Rinnovi Milan: vicino quello di Gabbia, ottimismo su Maignan e Reijnders. E per Theo...
CalciomercatoLa dirigenza rossonera lavora sul fronte dei contratti in scadenza 2026, con la situazione Gabbia che al momento appare come quella più semplice e vicina alla soluzione. Si lavora con serenità anche attorno ai rinnovi di Maignan e Reijnders, mentre al momento quella di Theo appare ancora come quella più spinosa e sulla quale c'è ancora da lavorare
Campionato fermo, dirigenza attiva con il tema rinnovi sul tavolo di Casa Milan. In lavorazione, per così dire, ci sono i contratti in scadenza 2026, quelli che impongono alla proprietà una chiusura in tempi stretti per evitare situazioni scomode la prossima estate. La trattativa più fluida sembra essere quella per Gabbia. Diventato titolare e Nazionale, Matteo vuole fortemente rimanere rossonero ma al tempo stesso che gli venisse riconosciuto il giusto ingaggio rispetto agli altri titolari del reparto. Si chiuderà tra i 2 e i 2 milioni e mezzo più bonus a garantire la giusta cifra in base al rendimento del difensore, cresciuto ancora in questa stagione.
Il capitolo più spinoso resta Theo Hernandez
Anche su Maignan e Reijnders le situazioni sembrano ben impostate e anche in questo caso il Milan sta discutendo con gli agenti dei giocatori sensibili aumenti d'ingaggio per provare a rinforzare lo zoccolo duro della squadra del futuro. L'olandese in particolare sta diventando una dei centrocampisti più apprezzati d'Europa, motivo per cui l'amministratore delegato Furlani vorrebbe velocizzare le firme per evitare tentazioni forti da qualche top club in questi mesi. Il capitolo più spinoso resta Theo Hernandez. Le parti sono ancora molto distanti tra domanda e offerta, sembra che lo spagnolo abbia chiesto il doppio rispetto alle cifre attualmente guadagnate. Questo però sballerebbe tutti gli equilibri tra gli altri giocatori in rosa e sul tetto ingaggi. Sarà necessario rivedersi, ma nel frattempo provare a rinnovare tutti gli altri.