Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Cagliari in corsa insieme al Torino per Vanoli come nuovo allenatore

Calciomercato

Nonostante l’interessamento da tempo del Torino, sull’allenatore del Venezia c’è anche il Cagliari che proverà a capire la fattibilità dell’operazione. Intanto, i granata faranno un tentativo per Italiano dopo la finale di Conference della Fiorentina

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT - CREMONESE-VENEZIA LIVE

Potrebbe non esserci il Torino nel futuro di Paolo Vanoli. Sull’attuale allenatore del Venezia, infatti, che è stato bloccato dalla società granata, è sorto l’interesse del Cagliari. La squadra sarda è alla ricerca del sostituto di Ranieri e vuole capire quanto la pista Vanoli sia percorribile. Tutto ciò è legato anche all’interessamento del Torino per Italiano (che resta la prima scelta del Bologna per rimpiazzare Thiago Motta), con la squadra di Cairo che sembra intenzionata a fare un altro tentativo con l’allenatore della Fiorentina al termine della finale di Conference della viola contro l’Olympiacos di domani, 29 maggio. Indipendentemente dai vari interessamenti di Torino e Cagliari, Vanoli al momento è concentrato sulla possibilità di raggiungere la Serie A con il suo Venezia, considerando la finale di andata e ritorno dei playoff contro la Cremonese.

La carriera di Vanoli

Dopo esser stato collaboratore tecnico di Conte sia al Chelsea che nell’Inter che vinse lo scudetto, Vanoli è stato allenatore dello Spartak Mosca (2021-2022) prima di approdare nel corso della passata stagione al Venezia.