Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Conte allenatore Napoli, De Laurentiis: "Nuovo capitolo della nostra storia"

napoli
Foto X - Aurelio De Laurentiis

Conte torna in Italia e lo fa sulla panchina del Napoli, De Laurentiis: "Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria. Oggi si apre un nuovo importante capitolo della storia del Napoli". Conte: "Felice ed emozionato, impegno totale per il Napoli"

CONTE A NAPOLI, LA GIORNATA LIVE

Ora è ufficiale: con il classico "benvenuto" del presidente De Laurentiis, Conte è stato annunciato come nuovo allenatore del Napoli. "Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte - sono state le prime parole del numero uno del club al sito ufficiale azzurro -. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante capitolo della storia del Napoli" - ha detto De Laurentiis.

allenatori_napoli_combo

NAPOLI

Gli allenatori dell'era De Laurentiis: Conte è 12°

Conte: "Felice ed emozionato, impegno totale per il Napoli"

Non potevano mancare le prime parole dello stesso Antonio Conte: "Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all'idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale" - sono state le sue parole al sito ufficiale del club.

conte_carriera

la storia

Dall'Arezzo al Napoli: tutta la carriera di Conte

I dettagli del contratto: sei milioni l'anno più bonus. E il mercato…

Triennale, nessuna clausola di via d'uscita di cui si era parlato. L'intenzione di Conte è di rispettare i parametri di bilancio del club. Lukaku è un pensiero importante, e il Napoli potrebbe vincere la concorrenza del Milan. Buongiorno è invece il primo obiettivo per la difesa, il club cerca anche un esterno di fascia. Da capire anche come giocherà Conte, se a tre o a quattro.