Lazio, Tudor si è dimesso: c'è l’ufficialità della Lazio. Le news di calciomercato

Calciomercato

Troppo forti le divergenze con il club per proseguire. Venerdì spiegherà le motivazioni di questa scelta in conferenza stampa. I biancocelesti pensano a Baroni per sostituirlo, ma su di lui c’è anche il Monza di Adriano Galliani

SERIE A, LA SITUAZIONE ALLENTORI SQUADRA PER SQUADRA

Igor Tudor non è più l'allenatore della Lazio. Dopo le tensioni degli ultimi giorni e le differenti visioni sul mercato, le due parti hanno deciso di interrompere il loro rapporto: nelle ultime ore, infatti, si è lavorato in questa direzione con il croato che, approdato sulla panchina della Lazio lo scorso marzo, ha chiuso il campionato con una media personale di 2 punti a partita e centrando - col 7° posto - la qualificazione alla prossima Europa League. Questo il comunicato del club: "La S.S. Lazio comunica che, in data odierna, Igor Tudor ha rassegnato le proprie dimissioni da responsabile della prima squadra. La Società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto, augurando le migliori fortune personali e professionali".

Baroni l'ipotesi per il post-Tudor

A questo punto è da capire chi sarà il nuovo mister dei biancocelesti. Uno dei nomi in lizza è quello di Marco Baroni, protagonista dell'impresa salvezza ottenuta col Verona, e che interessa tanto anche al Monza che ha appena salutato Palladino (andato alla Fiorentina). Martedì l'ad dei brianzoli, Galliani, ha incontrato a pranzo l'allenatore che potrebbe anche essere contattato dalla Lazio, ora che è ufficiale la chiusura del rapporto con Tudor.

motta

approfondimento

Domino panchine in A: il punto squadra per squadra