Gli azzurri sono sempre alla ricerca di un difensore affidabile. Il granata resta in cima alla lista, in una difesa a tre dove Olivera potrebbe essere utilizzato come braccetto mancino. A quel punto, per il centrocampo a quattro di Conte, sul mercato si dovrebbero cercare profili anche per la corsia mancina: il nome è quello di Miguel Gutiérrez
Chiuso il capitolo allenatore con l’arrivo di Antonio Conte, il mercato del Napoli entra nel vivo. L’obiettivo principale è Alessandro Buongiorno, nonostante le parole di Cairo che ha definito il classe 1999 il capitano ideale del suo Torino. Ma nuovi scenari potrebbero aprirsi in base all’utilizzo che ne farà l’ex Juventus di Matias Olivera. Con l’uruguaiano impiegato a sinistra nella difesa a tre, il Napoli avrebbe bisogno di acquistare un esterno di centrocampo anche sulla corsia mancina.
Il nome nuovo è quello di Miguel Gutiérrez, classe 2001 del Girona e tra i protagonisti della qualificazione in Champions League degli spagnoli. In stagione per lui 2 reti in 40 presenze totali. Sulla destra resiste invece Vanderson, nonostante la valutazione di 30 milioni di euro del Monaco. Intanto Calzona è stato contattato dal Cagliari: ha chiesto tempo e di aspettare la fine dell’Europeo con la sua Slovacchia.