Ai giallorossi, oltre a Omorodion, piace un altro attaccante dell'Atletico Madrid: si tratta di Rodrigo Riquelme, classe 2000 con una valutazione di 25 milioni di euro
Si intensifica l'asse Roma-Madrid. Nonostante non si registrino segnali per un interessamento per Morata (dopo le parole dell'attaccante che non ha escluso una partenza), oltre a Omorodion c'è un altro attaccante dell'Atletico che piace ai giallorossi: si tratta di Rodrigo Riquelme, classe 2000. Complicata la trattativa per Omorodion, per i quali i Colchoneros hanno rifiutato una proposta da 40 milioni, per questo il nuovo dirigente Ghisolfi potrebbe virare sull'altro spagnolo che ha una valutazione di circa 25 milioni di euro.
Chi è Rodrigo Riquelme
24 anni compiuti lo scorso 2 aprile, il centravanti ha svolto tutta la trafila nelle giovanili dell'Atletico Madrid, riuscendo però a entrare in pianta stabile tra i grandi solo dalla passata stagione. Dopo aver debuttato - sia in campionato che in Coppa del Re - nel 2019/20, infatti, è stato mandato più volte in prestito per completare il suo percorso di crescita: la prima volta al Bournemouth nella Championship inglese, poi al Mirandes nella serie cadetta spagnola. Nella sua prima stagione in Liga, al Girona, ha messo a segno 4 reti, una in più di quelle realizzate con i Colchoneros nello scorso campionato.