Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, tutte le news e le trattative del 18 giugno

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 17 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23.30 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

in evidenza

Calciomercato, le notizie di lunedì 17 giugno


  • Napoli, in chiusura la trattativa per il difensore Rafa Marin di proprietà del Real Madrid
  • Genoa, è arrivato in città Vitinha: il club punta a chiudere la trattativa con il Marsiglia
  • Cesena, incontro in corso con Mignani. L'allenatore è il profilo scelto dal club per il post Toscano
  • Frosinone, per la panchina oltre a Vivarini interessa anche l'ex allenatore del Modena Bianco
  • IL TABELLONE DEL MERCATO

Roma, Hummels è una possibilità

La Roma pensa a Matts Hummels, difensore libero dopo le stagioni trascorse con il Borussia Dortmund. A costi contenuti infatti potrebbe diventare un opzione concreta.

Atalanta, interesse per Valentin Carboni

Oltre a Nicolò Zaniolo l'Atalanta pensa anche a Valentin Carboni, giovane attaccante di proprietà dell'Inter ma nell'ultima stagione in Serie A con il Monza.

Lazio, in dirittura Dele-Bashiru

La Lazio è pronta a completare la trattativa con l'Hatayspor per il centrocampista Dele-Bashiru. La formula con cui è stato raggiunto l'accordo è quella del prestito onoerso di 2 milioni e obbligo di riscatto a 4.

Inter, giovedì possibile definizione per Martinez col Genoa

L'Inter conta di poter raggiungere l'accordo definitivo con il Genoa per il portiere spagnolo Martinez. Nella trattativa verrà inserita come contropartita tecnica Satriano, ma solamente nel caso in cui dovesse uscire Ekuban.

Genoa, Ottolini: "Retegui e Gudmundsson non sono sul mercato"

Ai microfono di Sky Sport il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini ha fatto il punto sulle intenzioni del club per quanto riguarda il mercato: "Mateo Retegui non è un giocatore sul mercato, stessa cosa per Gudmundsson. I nostri calciatori vogliamo tenerli, poi è chiaro che il mercato è lungo e ci sono da considerare anche le ambizioni personali dei giocatori".

Napoli, in chiusura per Rafa Marin

Il Napoli conta di definire la trattativa con il Real Madrid per il difensore Rafa Marin, nell'ultima stagione all'Alaves. Nelle prossime ore il club definirà la formula del trasferimento.

In diretta su Sky Calciomercato-L'Originale da Alassio

Il Battesimo di CALCIOMERCATO-L’ORIGINALE ad Alassio tra firma della piastrella al Muretto e passeggiate per la città, toccando tutti i luoghi iconici della Alassio degli inglesi. Questa sera parte finalmente la macchina di Calciomercato-L’Originale dalla Perla del Ponente. Una maratona mediatica alla scoperta delle bellezze nascoste di Alassio per lo staff e i talent della trasmissione di calcio più seguita dagli Italiani. E sotto le stelle che illuminano il bellissimo Molo Bestoso, tra le installazioni dell’artista internazionale Bruno Catalano che abbelliranno questa location unica sul mare fino al 31 ottobre per la gioia di tutti gli amanti dell’arte contemporanea, si chiuderanno i collegamenti della prima giornata che apre la maratona settimanale in onda ogni giorno fino a venerdì a partire dalle 23.30 su Sky Sport 24, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Verona, idea Murru per la difesa

Il Verona è una delle squadre che hanno manifestato interesse per Nicola Murru, difensore in scadenza di contratto con la Sampdoria. Sul giocatore ci sono state anche le richieste di informazione da parte dell'Udinese, oltre a Pisa e Cremonese.

Empoli, D'Aversa sarà il nuovo allenatore

Roberto D'Aversa sarà il nuovo allenatore dell'Empoli. Accordo raggiunto con il club sulla base di un contratto annuale con opzione per la stagione successiva.

Potenza, confermato l'allenatore De Giorgio

Il Potenza ha comunicato ufficialmente di aver confermato in panchina anche per la prossima stagione l'allenatore Pietro De Giorgio.

Reggiana, in chiusura per Maggio

La Reggiana sta completando la trattativa per acquistare Matteo Maggio, attaccante della Pro Vercelli. Il giocatore arriverà a titolo definitivo e firmerà un contratto biennale.

Salernitana, sempre più vicino Sottil per la panchina

La Salernitana è vicina a raggiungere l'accordo definitivo con Andrea Sottil, l'allenatore scelto dal club per aprire un nuovo ciclo dopo l'ultima retrocessione in Serie B. Contatti continui fra le parti e possibile chiusura nei prossimi giorni.

Verona, primi dialoghi con Rebic

Per l'attacco il Verona punta su Ante Rebic, giocatore di proprietà del Besiktas ma con trascorsi anche nell'Hellas. Avviati i primi dialoghi con il club turco e il calciatore per capire le possibili condizioni.

Napoli, il 26 giugno la presentazione di Conte

Il Napoli ha comunicato che il nuovo allenatore Antonio Conte sarà presentato ufficialmente in città il 26 giugno a Palazzo Reale alle 15.15. La squadrainvece si radunerà un paio di giorni nel centro sportivo di Castel Volturno prima della partenza per il ritiro di Dimaro che inizierà l'11 luglio

Houston Dynamo, arriva Ponce dall'AEK

L'Houston Dynamo ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante Ezequiel Ponce a titolo definitivo dall'AEK Atene. L'ex Roma giocherà negli Stati Uniti.

Siviglia, si separano le strade con Sergio Ramos

Il Siviglia ha annunciato ufficialmente la separazione con Sergio Ramos. Il difensore è attualmente libero a parametro zero, pronto per iniziare eventualmente una nuova esperienza professionale

Sorrento, ufficiale il riscatto di Riccardi

Con una nota sui propri canali il Sorrento ha annunciato ufficialmente di aver riscattato Riccardi dal Potenza. L'attaccante dunque è stato acquistato a titolo definitivo.

Juventus, per Douglas Luiz serve sbloccare la trattativa McKennie-Aston Villa

La Juventus ha impostato una operazione allargata con l'Aston Villa per cercare di arrivare al centrocampista Douglas Luiz, obiettivo prioriatio dei bianconeri. La trattativa prevede un congauglio di 18-20 milioni e l'inserimento di Iling-Junior e McKennie. Al momento per concludere tutto manca l'accordo su ingaggio e commissioni proprio fra il centrocampista americano della Juventus e l'Aston Villa. Le parti sono al lavoro per risolvere la situazione e raggiungere gli accordi definitivi. 

Torino, si punta a chiudere per Vanoli

Nei prossimi giorni il Torino conta di definire la trattativa con il Venezia per Paolo Vanoli. L'allenatore ha una clausola rescissoria di 1 milione, i due club sono al lavoro per raggiungere l'intesa definitiva.

Lecce, è arrivato in città Tete Morente

Con un post sui propri profili social il Lecce ha annunciato l'arrivo in città di Tete Morente, esterno offensivo spagnolo. Nelle prossime ore il giocatore che nell'ultima stagione ha giocato in Spagna nell'Elche sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto.