Juve, si spinge per Khéphren Thuram: l'obiettivo è chiudere la prossima settimana

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

La dirigenza bianconera accelera per il giocatore del Nizza. Si tratta e i contatti sono costanti tra i due club per cercare di arrivare a un'intesa. Il Nizza chiede 20 milioni. La Juventus vorrebbe raggiungere la cifra dividendola tra una parte fissa più bonus

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Juventus punta a rinforzare il proprio centrocampo. Con l'incognita relativa al futuro di Adrien Rabiot (alle prese con il rinnovo di contratto), e con l'imminente arrivo di Douglas Luiz dall'Aston Villa, i bianconeri non si fermano qui e vogliono chiudere con Khéphren Thuram del Nizza. La dirigenza della Juventus vuole accelerare per il classe 2001, con l'obiettivo che, dopo giorni di trattative, è diventato quello di chiudere la prossima settimana. La valutazione di Thuram si aggira attorno ai 20 milioni di euro. L'intenizone dei bianconeri sarebbe quella di chiudere con un accordo diviso tra parte fissa e bonus: o 15 più 5 di bonus o 16 più 4. Il contratto del francese scade il prossimo 30 giugno 2025.

I numeri di Thuram

Da centrale o davanti alla difesa, Thuram può occupare entrambe le posizioni. Con la maglia del Nizza è sceso in campo in 29 occasioni tra campionato e coppa trovando la rete (l'unica della sua annata) contro il Lens. Nel giro della nazionale francese: ultima presenza lo scorso 25 marzo. 2-2 contro gli Stati Uniti e per Thuram 27 minuti in campo.