Milan-Fullkrug, primi contatti con il Borussia Dortmund per l'attaccante tedesco

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I rossoneri vogliono regalare a Fonseca un doppio arrivo in attacco. Morata resta la prima scelta, mentre per il tedesco si fa sul serio: c'è da capire la fattibilità dell'operazione ma il Milan ci prova

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE

Nelle prossime ore si capirà meglio la fattibilità dell'operazione, ma intanto il Milan fa sul serio per Niclas Fullkrug. Primi contatti e sondaggi con il Borussia Dortmund per il centravanti tedesco, che da quello che filtra non ha apprezzato l'acquisto da parte dei gialloneri di Guirassy che inevitabilmente gli toglierà spazio. La volontà di andare via, insieme alla Serie A che lo attrae, sono elementi che potrebbero agevolare l'arrivo in rossonero dell'attaccante. La dirigenza del Milan vorrebbe infatti regalare a Paulo Fonseca ben due attaccanti: Alvaro Morata (al quale è stato offerto un contratto di quattro anni con opzione a 5.5 milioni di euro) resta sempre l’obiettivo primario. Il Milan ha valutato anche il profilo di Tammy Abraham (richiesta di Fonseca) ma con la Roma le parti non sono arrivare ad alcuna intesa, soprattutto per via della questione relativa alle contropartite tecniche con Jovic che non convince i giallorossi. 

approfondimento

Dici Füllkrug, pensi Bierhoff: i tedeschi al Milan

I numeri dell'ultima stagione

Sono 16 i gol messi a segno in maglia giallonera nel corso dell'ultima stagione di Bundesliga. Una punta atipica, considerando che dispensa anche diversi assist: ben dieci nell'ultima annata. Con il Dortmund ha raggiunto la finale di Champions poi persa contro il Real Madrid, mentre con la Germania si è fermato ai quarti contro la Spagna. Due reti per lui a Euro24, contro Scozia e Svizzera.