Lazio, resta viva la pista Simeone. Le news di calciomercato

Calciomercato

Nelle ultime ore, Giovanni Simeone è tornato ad essere una buona possibilità per la Lazio. L'argentino potrebbe essere una ipotesi per rinforzare l'attacco di Baroni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Giovanni Simeone resta una valida ipotesi per il post Ciro Immobile alla Lazio. Con il solo Castellanos in rosa, la dirigenza è al lavoro per scegliere il migliore rinforzo per l'attacco a disposizione di Marco Baroni. L'attaccante argentino ha trovato poco spazio al Napoli; la Lazio per lui potrebbe essere l'occasione per cambiare aria e avviare una nuova avventura. Al Napoli ha collezionato 70 presenze con 12 gol e 2 assist realizzati. Nell'ultima stagione, 3 gol e 1 assist in 37 presenze. In totale in Serie A: 268 presenze, condite da 72 gol e 22 assist.

I gol e le esperienze in Italia

E' arrivato al Napoli nel 2022, dopo aver disputato una grande annata a Verona. Il Cholito, nel 2021-2022, aveva messo a segno 17 reti in 35 partite, più precisamente in 2666 minuti. In media 1 gol ogni 156 minuti. Da aggiungere a questa media, poi, i 6 assist. Simeone ha indossato anche le maglie di Cagliari, Fiorentina e Genoa in Italia. La prossima sarà quella della Lazio? Una cosa è certa: Simeone in casa Lazio è un cognome che pesa tanto. Il Cholo, suo padre, è stato uno dei protagonisti principali dell'ultimo scudetto biancoceleste e, ancora oggi, è ricordato con tantissimo affetto dai tifosi.