Napoli, Calenda (agente Osimhen): "Non è un pacco da spedire lontano"

Calciomercato

L'agente dell'attaccante nigeriano scrive sui social: "Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti". Il giocatore ha rifiutato le prime offerte dell'Al-Ahli

NAPOLI-PARMA LIVE

L'arrivo, ormai imminente, di Lukaku ha chiuso ulteriormente le porte a un futuro al Napoli di Victor Osimhen. Il nigeriano è da tempo sul mercato e, a maggior ragione, dopo che la società ha deciso comunque di investire per l'acquisto del belga e per i potenziali trasferimenti in entrata di McTominay e Gilmour. Per l'attaccante nelle ultime ore si sono riaperte le porte dell'Arabia Saudita, con un'offerta da circa 70 milioni recapitata dall'Al-Ahli che soddisfa il club di De Laurentiis, ma non il giocatore da un punto di vista economico. Il 25enne ha respinto la proposta iniziale dei sauditi e il suo agente, Roberto Calenda, ha voluto ribadire le intenzioni del giocatore con un post sul proprio account X: "Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione - ha scritto -. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio".

Napoli-Lukaku, si lavora sui diritti d'immagine

Psg, Chelsea, Arsenal. Tante le piste percorse in estate da Osimhen, ma nessuna si è mai fatta avanti sul serio ed ecco perché l'Al-Ahli rappresenta la prima vera "traccia" concreta per la sua cessione. Resta da capire se il club saudita deciderà di rilanciare sull'ingaggio del centravanti. Per quanto riguarda il colpo Lukaku, invece, le due parti stanno discutendo i diritti d'immagine dopo che è stato trovato l'accordo tra il Napoli e il Chelsea sulla base di 30 milioni di euro e il 30% della futura rivendita. Intesa raggiunta anche con lo United per McTominay (operazione da 30.5 milioni) che deve risolvere alcune pendenze con i Red Devils prima di dire sì, ma non è il solo: insieme allo scozzese potrebbe arrivare anche Gilmour che spinge col Brighton per approdare in Serie A.

approfondimento

Gli acquisti più costosi di sempre in Arabia