Juventus, Sancho in standby: costi troppo alti. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Condizioni troppo esose e la concorrenza del Chelsea: ecco perché il giocatore dello United si sta allontanando dai bianconeri. E c'è il capitolo relativo alle uscite: su Arthur contatto con il Napoli che cerca un'alternativa a Lobotka. Intesa sulla base di un prestito secco

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L'ultima settimana di trattative è stata a forti tinte bianconere: nel giro di pochi giorni sono stati ufficializzati gli arrivi di Francisco Conceiçao, Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners. Juventus che però non si ferma qui (o almeno non vorrebbe fermarsi) con il sogno Jadon Sancho che rischia però di rimanere tale. Residue le possibilità di vederlo in Italia (al momento): condizioni dell'affare troppo onerose per le casse bianconere con la Juventus che, rosa alla mano, sarebbe anche contenta di chiudere così il suo mercato. Tra l'altro, sull'ex Dortmund è forte l'interesse del Chelsea che offre allo United anche contropartite tecniche.

leggi anche

Chiesa: "Mai ricevuto offerte rinnovo dalla Juve"

Arthur verso il Napoli: prestito secco

A bloccare l'arrivo di Sancho, c'è poi anche la questione relativa alle uscite. Kostic e Arthur, ai margini del progetto Juventus, non sono stati ancora ceduti. Sul serbo c'è poco interesse, mentre sul centrocampista brasiliano si è fatto sotto il Napoli: contatto tra i due club per trovare quadra sull'ingaggio dell'ex Barcellona. Parti sempre più vicine: c'è l'intesa sul prestito seccoNelle idee della dirigenza azzurra, sarebbe l'alternativa a Lobotka. Chi invece ha salutato (da esubero) è stato Federico Chiesa: ufficiale il suo arrivo al Liverpool. Alla Juventus vanno 12 milioni di euro più bonus.