Elezioni USA 2024 - Lo speciale di Sky TG24
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, i trasferimenti più strani dell'estate 2024

Calciomercato

Introduzione

Si sa, il mercato è sempre pieno di colpi di scena: e allora perché non vedere un ex delle big del calcio europeo volare a Sidney, nella stessa squadra che fu di Alex Del Piero? O ancora: l'ex Roma Nzonzi in Iran e Iago Falque in Costa Rica. Schelotto, che un tempo segnò in un derby di Milano, ha scelto la terza serie svizzera e una squadra che si chiama Paradiso…

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Quello che devi sapere

Douglas Costa in Australia

Era stato un colpaccio della Juve, ha giocato anche nel Bayern e ha un palmares da venti e più trofei. A 33 anni - e dopo le ultime avventure tra Brasile e Usa - ha deciso di volare in Australia, nel Sidney FC. Squadra, un tempo, anche di Alex Del Piero e Dwight Yorke. 

Douglas Costa in Australia

Steven Nzonzi in Iran

Era passato dall'Italia, ma senza entusiasmare, a Roma: da lì tanti viaggi da globetrotter tra Turchia e Qatar. Nell'estate 2024 ha firmato col Sepahan, squadra della prima divisione iraniana. 

Steven Nzonzi in Iran

Schelotto all'FC Paradiso

Da dove partire? Forse dal curioso nome di questo club svizzero, peraltro appartenente non alla prima ma addirittura alla terza divisione nazionale. E anche il numero è insolito per un giocatore offensivo come lui: il 2

Schelotto all'FC Paradiso

Iago Falque in Costa Rica

Diciamolo, non una brutta meta dove vivere. In estate ha firmato con la Liga Deportiva Alajuelense, che non è una competizione ma una squadra, del Costa Rica, appunto. 

Iago Falque in Costa Rica

Cristiano Piccini in Messico

Italiano, nato a Firenze, e con tre presenze in azzurro, quando giocava col Valencia. Quest'estate ha lasciato la Samp, dove aveva passato gli ultimi sei mesi della scorsa stagione: destinazione Messico, all'Atlético de San Luis. E' allenato dall'ex allievo di Guardiola, Domenec Torrent.

Cristiano Piccini in Messico

Lamela all'AEK Atene

Non certo un campionato lontano dagli alti livelli europei. Dopo River, Roma, Tottenham e Siviglia, l'ex ragazzo prodigio argentino ha scelto l'AEK. In panchina siede il connazionale (ed ex Serie A) Almeyda.

Lamela all'AEK Atene

Willian all'Olympiacos

C'era un tempo in cui marcarlo era compito assai difficile per i difensori della Premier: due volte campione d'Inghilterra col Chelsea, oggi (pure lui) ha scelto la Grecia. 

Willian all'Olympiacos

Callejon in serie C (spagnola)

Più precisamente al Marbella, dove verosimilmente concluderà la sua carriera trascorsa tra Real, Napoli, Fiorentina e Granada. 

Callejon in serie C (spagnola)

Arslan in Giappone

Ex Udinese, tre anni in Friuli prima di salutare per l'Australia. Quindi il nuovo viaggio intercontinentale al Sanfrecce Hiroshima. 

Arslan in Giappone

Locadia all'Intercity

Che non è il treno noto in Italia ma proprio il nome della squadra: Club de Fútbol Intercity, società della terza serie spagnola ora nuova casa dell'ex Psv e Brighton. 

Locadia all'Intercity

Miranchuk, dall'Atalanta ad Atlanta

Una sola vocale di differenza e diversa miglia verso il sud degli Stati Uniti, Georgia. Costo del cartellino: 12 milioni di euro. 

Miranchuk, dall'Atalanta ad Atlanta