Genoa, Gaston Pereiro ufficiale dopo visite e firma. Video

Calciomercato

In mattinata visite mediche per il centrocampista uruguaiano, svincolatosi dal Cagliari lo scorso 29 agosto: ha firmato un contratto fino al termine della stagione con il club rossoblù. Nel pomeriggio è stato ufficializzato come nuovo giocatore a disposizione di Gilardino: ha sostenuto il primo allenamento e sabato potrebbe già andare in panchina al Ferraris per la sfida contro il Bologna

GENOA-BOLOGNA LIVE

In un momento della stagione non proprio fortunatissimo, il Genoa si gioca la carta GastoneGaston, anzi. E' ufficialmente un nuovo giocatore rossoblu, infatti, Gaston Pereiro, salutato sul profilo social del Grifone con una rivisitazione del personaggio dei cartoni Disney: il papero proverbialmente più fortunato dei fumetti -Gastone, appunto, il cugino di Paperino- con in mano un quadrifoglio e la Gradinata Nord sullo sfondo.

Visite, firma e probabile panchina col Bologna

In mattinata visite mediche per il calciatore uruguaiano, svincolato dallo scorso 29 agosto, poi la firma del contratto annuale con il club rossoblù fino al 30 giugno 2025. Nel pomeriggio l'ex Cagliari, reduce da un'esperienza in Serie B con la maglia della Ternana, ha svolto il primo allenamento agli ordini di Gilardino, che potrebbe già portarlo in panchina nella delicata sfida di sabato allo stadio Ferraris contro il Bologna. L'uruguaiano, dopo essersi svincolato dal Cagliari a fine agosto, si è allenato in patria con il Penarol, quindi le sue condizioni dovrebbero consentirgli di essere pronto per la convocazione.

 

La carriera di Gaston Pereiro

Nel gennaio 2020 fu il Cagliari a portare Gaston Pereiro in Serie A dopo diverse stagioni in Olanda con la maglia del PSV. Il centrocampista è rimasto in Sardegna fino al gennaio 2023 prima di tornare in Uruguay per 6 mesi in prestito al Nacional, club con il quale aveva iniziato a giocare. Rientrato in Italia, dal gennaio al giugno scorso ha indossato la maglia della Ternana in Serie B. Rientrato in rossoblù, a poche ore dalla chiusura del calciomercato estivo è arrivata la risoluzione del contratto.