Barcellona, Laporta: "Lamine Yamal? Ho rifiutato un'offerta da 250 milioni"

barcellona

In un’intervista concessa per i 125 anni del club, il presidente dei blaugrana ha rivelato di aver detto no a un’offerta monstre per il giovane fuoriclasse del Barça, che in estate ha trascinato la Spagna alla conquista dell’Europeo: "Per lui ho rifiutato 250 milioni"

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Un no da duecentocinquanta milioni. Tanti ne sarebbero stati offerti al Barcellona per portare via al club catalano la sua giovane stella Lamine Yamal, 17 anni e già campione d’Europa con la Spagna. Lo ha rivelato il presidente del Barça, Joan Laporta, in una lunga intervista concessa a Barça One in vista del 125esimo anniversario del club. “Solo sei mesi fa -le parole di Laporta- mi è stata presentata un’offerta da 250 milioni per Lamine Yamal ma ho rifiutato”. Laporta non ha precisato da quale squadra sia arrivata l’offerta per il fuoriclasse  spagnolo.

Laporta: "Felici di Flick, Barça è vivo"

Laporta ha poi fatto il punto sulla situazione del club, ora più tranquilla rispetto a qualche tempo fa: “Il Barça è vivo, siamo in un buon momento. La società guadagna, posso dire che guadagna di più di quanto non spenda, con un +41% di entrate e un -22% di spese. Il fatturato è il 70% in più di prima. La ferita è stata rimarginata”. Quindi un riferimento al nuovo allenatore del club, il tedesco Hansi Flick: “E’ un uomo del club, integrato con la città, vicino ai tifosi, dà l’esempio e ha rivoluzionato la panchina del Barcellona. Siamo molto contenti di come sta lavorando ma io ero certo che sarebbe andato bene. Siamo molto felici di lui”. Quindi, a proposito del mercato: “Non siamo costretti a vendere, dipende dal calciomercato. È andato via Gundogan ma abbiamo Olmo. E siamo felici che ci siano giocatori che ora rendono meglio come Lewandowski e Raphinha”.