Milan, l'agente di Theo Hernandez: "Vuole restare, volontà chiara. Panchina? Va accettata"
milanManuel Garcia Quilon, agente di Theo Hernandez, ha incontrato la dirigenza rossonera dopo il match pareggiato 0-0 contro il Genoa: "Non abbiamo parlato di rinnovo ma di questioni fiscali. La volontà chiara è di rimanere e rinnovare, lo abbiamo dichiarato più volte". Ma le due parti hanno discusso un prolungamento con adeguamento dell'accordo in scadenza nel 2026. E c'è già la proposta del Milan, con la dirigenza rossonera ottimista di chiudere in tempi non troppo lunghi
Dopo il match pareggiato 0-0 a San Siro contro il Genoa, la dirigenza del Milan ha incontrato Manuel Garcia Quilon, agente di Theo Hernandez. "Non abbiamo parlato di rinnovo ma di questioni fiscali. La volontà chiara è di rimanere e rinnovare, lo abbiamo detto tante volte". Quilon ha parlato anche della scelta di Fonseca di tenere il suo assistito in panchina per tutto il match contro la squadra di Vieira: "Non sono decisioni che competono a lui. Rispetta i propri compagni e quando gioca un calciatore in un ruolo, l'altro non gioca. È successo anche a Leao, bisogna rispettare le scelte dell'allenatore".
La proposta del Milan: prolungare il contratto con aumento dell'ingaggio
A prescindere dalle dichiarazioni di Quilon, oggi nell'incontro durato circa un'ora con Furlani, si è parlato soprattutto del rinnovo del contratto di Theo Hernandez. La volontà è comune alle due parti. Prolungare e adeguare l'accordo attualmente in scadenza 2026 serve innanzi tutto per evitare di perdere il giocatore a costo zero, per poi capire insieme cosa fare se dovesse arrivare l'offerta di un top club nel prossimo mercato estivo. La proposta su cui sta lavorando il Milan è di aumentare l'ingaggio di Theo Hernandez a 5 milioni di euro netti più bonus, con un aumento sostanziate, visto che attualmente il francese ne guadagna 4. Dalla dirigenza rossonera filtra ottimismo sul fatto che si possa raggiungere un accordo in tempi non troppo lunghi.