Introduzione
Countdown iniziato per il mercato invernale, con le squadre di Serie A che sono già al lavoro per rinforzare le rispettive rose. Tra le big al momento sono tre quelle che hanno manifestato la volontà di chiudere qualche operazione in entrata: il Napoli di Conte è al lavoro per porta, difesa e centrocampo, mentre tra i regali che Thiago Motta vorrebbe trovare sotto l'albero per la sua Juventus ci sono due difensori e un attaccante. La Fiorentina, invece, cerca un centrocampista e ha messo gli occhi su una punta che è in scadenza a giugno: da capire se può arrivare già a gennaio
Quello che devi sapere
Torna il calciomercato: si parte il 2 gennaio
Un mese di tempo a disposizione per provare a rinforzare la propria squadra. Gli uomini mercato avranno un bel da fare dal 2 gennaio al 2 febbraio, date di apertura e chiusura della sessione invernale 2025. Ma quali sono i regali che le big del nostro campionato vorrebbero trovare sotto l'albero di Natale?
Napoli, la prima richiesta di Conte è un difensore
Dopo l'infortunio di Buongiorno, la prima richiesta di Antonio Conte è un difensore. Il nome di Danilo è sempre in pole position ed è quello che convince maggiormente per caratteristiche tecniche, per l'esperienza e per duttilità.
Per il centrocampo 3 nomi: Matic, Pellegrini e Fagioli
Conte non solo vorrebbe rinforzare la rosa, ma prendere anche dei giocatori che possano farsi sentire all'interno dello spogliatoio. Lorenzo Pellegrini interessa, ma la sua operazione (così come quella di Danilo) è legata a Raspadori: uomo mercato azzurro, sta trovando poco spazio con il club che sta decidendo se cederlo o meno a gennaio. I club interessati all'attaccante sono appunto Roma e Juventus: i bianconeri dovrebbero inserire nell'operazione un conguaglio economico a favore del Napoli o un altro calciatore, che potrebbe essere Fagioli; i giallorossi, invece, potrebbero proporre uno scambio secco tra i due, ma Pellegrini percepisce un ingaggio pesante e bisognerebbe trovare una soluzione. Un'altra opportunità è Matic: potrebbe tornare in Serie A e interessa anche alla Fiorentina.
Si lavora a uno scambio con il Cagliari tra Caprile e Scuffet
Discorsi in corso tra Napoli e Cagliari per un possibile scambio tra Caprile e Scuffet. In questo modo il portiere azzurro, attuale vice di Meret, potrebbe trovare spazio e continuità in Sardegna, mentre Conte avrebbe a disposizione un portiere già esperto per la categoria.
Juventus, tra i desideri sotto l'albero ci sono 2 difensori
Tanti problemi e infortuni gravi per i bianconeri in difesa, ed è per questo motivo che ci sono 2 difensori tra i regali sotto l'albero che Thiago Motta vorrebbe scartare. Piacciono Antonio Silva del Benfica e David Hancko del Feyenoord: l'idea della Juve è quella di prendere il primo già a gennaio, mentre per il secondo ci si sta muovendo per giugno visto che il club olandese non vorrebbe cederlo a stagione in corso. Occhio anche alle "occasioni": Kiwior dell'Arsenal e Luiz Felipe, ex Lazio e attualmente svincolato.
Fiorentina, piace Matic per il centrocampo
Il calciatore del Lione sarebbe un centrocampista diverso rispetto a quelli che Palladino ha attualmente a disposizione. Matic ha grande esperienza, ha già giocato in Serie A con la Roma ed è per questo motivo che Fiorentina (e Napoli) ci stanno pensando.
Occhi su Calvert-Lewin per la Viola
La Fiorentina ha messo gli occhi anche su Calvert-Lewin: l'attaccante dell'Everton è in scadenza di contratto a giugno ed è per questo motivo che ci si sta pensando per la prossima estate. La Viola, però, vorrebbe capire se c'è la possibilità di portarlo a Firenze già a gennaio, dove potrebbe ricoprire il ruolo di vice-Kean.
- Torna il calciomercato: si parte il 2 gennaio
- Napoli, la prima richiesta di Conte è un difensore
- Per il centrocampo 3 nomi: Matic, Pellegrini e Fagioli
- Si lavora a uno scambio con il Cagliari tra Caprile e Scuffet
- Juventus, tra i desideri sotto l'albero ci sono 2 difensori
- Fiorentina, piace Matic per il centrocampo
- Occhi su Calvert-Lewin per la Viola
- Leggi anche