Deschamps-Francia, addio dopo il Mondiale 2026? L'indiscrezione de 'L'Equipe'

l'indiscrezione

Secondo il quotidiano francese L'Equipe, il 56enne chiuderà l'esperienza da Ct della nazionale dopo il Mondiale del 2026 che si disputerà tra Stati Uniti, Canada e Messico. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare mercoledì

CALCIOMERCATO, LE NEWS DELL’8 GENNAIO LIVE

L'avventura di Didier Deschamps sulla panchina della Francia ha i tempi contati. Più precisamente si concluderà dopo il Mondiale del 2026, a prescindere dal risultato finale con i Bleus che devono ancora conquistarsi la qualificazione. A rivelarlo è L'Equipe, secondo cui il Ct ha preso la decisione già da vari mesi ma l'annuncerà ufficialmente mercoledì attraverso un'intervista, mettendo così fine alle discussioni sul suo futuro.

Il bilancio di Deschamps con la Francia

L'esperienza del 56enne alla guida della nazionale è iniziata nel 2012, quando prese il posto di Blanc e si chiuderà, dunque, dopo 14 anni. Un bilancio finora di 165 panchine e una media di 2,12 punti a partita. Un lungo percorso che lo ha visto diventare campione del mondo nel 2018 e poi vincitore anche di una Nations League, prima di perdere la seconda finale Mondiale in Qatar nel 2022.

Vedi anche

West Ham, Graham Potter al posto di Lopetegui?