Calciomercato, le news di mercoledì 8 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 8 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

in evidenza

Pisa, passi avanti per Meister

Passi avanti del Pisa per Henrik Meister, attaccante danese classe 2003 del Rennes. Contatti continui per sistemare gli ultimi dettagli e regalare questo grande colpo a Inzaghi. La scorsa estate il Rennes lo ha pagato 9 milioni di euro.

Como, a centrocampo si valuta Caqueret

Per il centrocampo il Como valuta anche Maxence Caqueret, classe 2000 del Lione. Attualmente è compagno di squadra di Matic (che chiede 2 anni e mezzo), altro centrocampista su cui sta lavorando il club

Napoli, si valuta la permanenza di Hasa

Oggi è stato ufficializzato l’arrivo di Hasa dal Lecce: l’idea è quello di valutarlo per farlo restare.

Napoli, nelle prossime ore prevista un'offerta per Casadei

Mentre lavora ad altri profili, nelle prossime 24/48 ore è prevista un’offerta sia al giocatore che al Chelsea per Casadei. Gli azzurri vogliono chiudere per evitare la concorrenza di Torino e Lazio soprattutto. Il giocatore vuole tornare in Italia.  Conte e il suo staff lo conoscono dai tempi dell’Inter.

Juventus, domani giornata chiave per Antonio Silva

Domani potrebbe essere una giornata chiave per l’operazione Antonio Silva (questa sera titolare in Coppa di Lega contro il Braga): è infatti previsto un incontro tra Jorge Mendes ed il club portoghese. L’agente del difensore spingerà per far sì che il Benfica lo lasci partire a condizioni favorevoli per la Juventus

Como, tentativo concreto per Rashford

Il fratello-agente dell'inglese oggi è stato in Italia e nelle ultime ore ha incontrato anche il Milan. A sorpresa però si è inserito anche il Como che oltre ad evere delle intenzioni serie nella corsa all'attaccante, ha una delle proprietà più ricche nel mondo del calcio e non avrebbe quindi problemi a pagare lo stipendio del giocatore. Rashford conosce sia Varane che Dele Alli. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA

Juve, è Kolo Muani la prima scelta per l'attacco

La Juve continua a lavorare per rinforzarsi in attacco, con Kolo Muani che è la prima scelta per i bianconeri. Tutti gli aggiornamenti con Luca Marchetti:

Milan-Rashford: contatti continui

Marcus Rashford è il primo nome su cui sta lavorando il Milan per rinforzarsi in attacco. Ecco il punto sulla trattativa tra i rossoneri e il calciatore del Manchester United con Luca Marchetti:

Padova, ufficiale: Crescenzi al Latina

Il Padova ha annunciato ufficialmente la cessione del difensore Luca Crescenzi al Latina.

Barcelona, presto l'ex Lazio Caicedo

Felipe Caicedo, ex attaccante - tra le altre - della Lazio, riparte dal Barcelona. Non il club catalano, ma quello del suo Ecuador. Dopo un anno e mezzo da svincolato, il classe '88 ha firmato per un anno con opzione per quello successivo.

Juve, ufficiale l'arrivo di Brighton a centrocampo

La Juventus Women ha ufficializzato l'arrivo dell'americana Abi Brighton, centrocampista classe 2005 cresciuta nell'Università di Vanderbilt. Brighton ha firmato un contratto fino al 2027

Fiorentina-Monza, quando può sbloccarsi l'affare Marì

Pablo Marì è una richiesta esplicita di Raffaele Palladino per il mercato della Fiorentina. Dopo la partita in programma nel weekend tra i viola e il Monza il discorso per il difensore spagnolo potrà entrare nel vivo.

Tottenham, Postecoglou: "Salah? Da noi

Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, ha parlato alla vigilia della sfida di Carabao Cup contro il Liverpool del momento che sta vivendo Momo Salah: "Mo è un giocatore di classe mondiale, ma se lo mettessimo nella nostra squadra in questo momento non sono sicuro che avrebbe lo stesso impatto. Sta giocando in una squadra fantastica, che è in un momento straordinario. Se mettessimo Son nel Liverpool, credo che anche il suo rendimento in termini di gol sarebbe simile".

Barcellona, il punto su Dani Olmo

Dani Olmo fuori dal mercato e di nuovo a disposizione del Barcellona (per ora). Tutti gli aggiornamenti sul caso con Luca Marchetti:

Fiorentina, Palladino: "Mercato imprevedibile, la società è concentrata"

Ecco un altro estratto dell'intervista di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, a Sky Sport: "Il mercato è imprevedibile e ogni minuto può cambiare. Non vogliamo fare tante cose, ma poche e giuste. Vogliamo alzare il livello ed essere ambiziosi. La società è concentrata sul mercato e io sulla parte tecnica. Il mio compito è recuperare tutti, non mi possono permettere di perdere nessuno. Devo capire il perché alcuni non riescono a esprimersi al 100%“.

Venezia, ecco Condé: "Seguivo la A, sono determinato"

Cheick Condé si presenta come nuovo giocatore del Venezia: “Sono davvero entusiasta di essere qui e desidero esprimere la mia gratitudine alla mia famiglia, al mio agente e a tutta la dirigenza del Venezia per la fiducia che hanno riposto in me. Ho seguito la Serie A per molti anni, so quanto sia un campionato competitivo e difficile e ora che ho l’opportunità di giocarci, mi sento molto determinato”.

Milan Futuro, si lavora su tre nomi per rinforzare la squadra

Per il Milan Futuro ci sono stati di recente contatti con Andrej Popovic del Verona U20, difensore classe 2006. Oltre a lui, interesse anche per Quirini della Lucchese. Terzino destro del 2003. Va in scadenza, ma l’operazione potrebbe chiudersi anche adesso. Dal Pontederainvece l’attaccante classe 2002 Simone Ianesi

Udinese, fissate le visite per il nuovo portiere

Domani Egil Selvik, nuovo portiere dell'Udinese, svolgerà le visite mediche. Il norvegese, che era svincolato, firmerà con i friulani un contratto fino al 2028.

Parma, le prime parole di Lovik "Un onore!"

Dopo l'ufficialità, il nuovo acquisto Lovik ha rilasciato le sue prime parole tramite i canali ufficiali della società: "Firmare per questo importante Club è un grande onore. Un Club così grande con una storia incredibile. Alcuni calciatori leggendari hanno giocato qui e io cercherò di farlo anche nel rispetto del loro nome. Non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi del Parma! Forza Parma".

Fiorentina, Palladino a Sky: "Biraghi e Quarta, nessun litigio"

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport 24 nella quale ha parlato anche del mercato dei viola: "Ho un grande rapporto sia con Biraghi che con Quarta. Nessun litigio, nessun rimprovero. Quarta ha trovato meno spazio di quello che si aspettava e lui mi ha detto “mister ho questa offerta, io preferirei andare”. Per Biraghi discorso diverso. Ci siamo seduti con lui e la società e di comune accordo ha deciso di andare via a gennaio. Le scelte che faccio le faccio per il bene della Fiorentina con l’ok della società. Io devo vincere le partite e metto in campo la migliore squadra”.