Calciomercato, le news di mercoledì 8 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 8 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Como, tentativo concreto per Rashford
- Juventus, domani nuovi contatti per Antonio Silva
- Napoli, prevista un'offerta al Chelsea per Casadei
- Roma, Le Fee va al Sunderland
- Napoli, ufficiale Hasa: il tweet di De Laurentiis
- Juve, Kolo Muani prima scelta per l'attacco
- Barça, Dani Olmo (per ora) può giocare: le news
- Fiorentina, accordo con il Napoli per Folorunsho
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Gli acquisti ufficiali in Serie B
- Tutti gli affari in Europa
- Il TABELLONE del calciomercato
Pisa, passi avanti per Meister
Passi avanti del Pisa per Henrik Meister, attaccante danese classe 2003 del Rennes. Contatti continui per sistemare gli ultimi dettagli e regalare questo grande colpo a Inzaghi. La scorsa estate il Rennes lo ha pagato 9 milioni di euro.
Como, a centrocampo si valuta Caqueret
Per il centrocampo il Como valuta anche Maxence Caqueret, classe 2000 del Lione. Attualmente è compagno di squadra di Matic (che chiede 2 anni e mezzo), altro centrocampista su cui sta lavorando il club
Napoli, si valuta la permanenza di Hasa
Oggi è stato ufficializzato l’arrivo di Hasa dal Lecce: l’idea è quello di valutarlo per farlo restare.
Napoli, nelle prossime ore prevista un'offerta per Casadei
Mentre lavora ad altri profili, nelle prossime 24/48 ore è prevista un’offerta sia al giocatore che al Chelsea per Casadei. Gli azzurri vogliono chiudere per evitare la concorrenza di Torino e Lazio soprattutto. Il giocatore vuole tornare in Italia. Conte e il suo staff lo conoscono dai tempi dell’Inter.
Juventus, domani giornata chiave per Antonio Silva
Domani potrebbe essere una giornata chiave per l’operazione Antonio Silva (questa sera titolare in Coppa di Lega contro il Braga): è infatti previsto un incontro tra Jorge Mendes ed il club portoghese. L’agente del difensore spingerà per far sì che il Benfica lo lasci partire a condizioni favorevoli per la Juventus
Como, tentativo concreto per Rashford
Il fratello-agente dell'inglese oggi è stato in Italia e nelle ultime ore ha incontrato anche il Milan. A sorpresa però si è inserito anche il Como che oltre ad evere delle intenzioni serie nella corsa all'attaccante, ha una delle proprietà più ricche nel mondo del calcio e non avrebbe quindi problemi a pagare lo stipendio del giocatore. Rashford conosce sia Varane che Dele Alli. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA
Juve, è Kolo Muani la prima scelta per l'attacco
La Juve continua a lavorare per rinforzarsi in attacco, con Kolo Muani che è la prima scelta per i bianconeri. Tutti gli aggiornamenti con Luca Marchetti:
Milan-Rashford: contatti continui
Marcus Rashford è il primo nome su cui sta lavorando il Milan per rinforzarsi in attacco. Ecco il punto sulla trattativa tra i rossoneri e il calciatore del Manchester United con Luca Marchetti:
Padova, ufficiale: Crescenzi al Latina
Il Padova ha annunciato ufficialmente la cessione del difensore Luca Crescenzi al Latina.
Barcelona, presto l'ex Lazio Caicedo
Felipe Caicedo, ex attaccante - tra le altre - della Lazio, riparte dal Barcelona. Non il club catalano, ma quello del suo Ecuador. Dopo un anno e mezzo da svincolato, il classe '88 ha firmato per un anno con opzione per quello successivo.
Juve, ufficiale l'arrivo di Brighton a centrocampo
La Juventus Women ha ufficializzato l'arrivo dell'americana Abi Brighton, centrocampista classe 2005 cresciuta nell'Università di Vanderbilt. Brighton ha firmato un contratto fino al 2027
Fiorentina-Monza, quando può sbloccarsi l'affare Marì
Pablo Marì è una richiesta esplicita di Raffaele Palladino per il mercato della Fiorentina. Dopo la partita in programma nel weekend tra i viola e il Monza il discorso per il difensore spagnolo potrà entrare nel vivo.
Tottenham, Postecoglou: "Salah? Da noi
Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, ha parlato alla vigilia della sfida di Carabao Cup contro il Liverpool del momento che sta vivendo Momo Salah: "Mo è un giocatore di classe mondiale, ma se lo mettessimo nella nostra squadra in questo momento non sono sicuro che avrebbe lo stesso impatto. Sta giocando in una squadra fantastica, che è in un momento straordinario. Se mettessimo Son nel Liverpool, credo che anche il suo rendimento in termini di gol sarebbe simile".
Barcellona, il punto su Dani Olmo
Dani Olmo fuori dal mercato e di nuovo a disposizione del Barcellona (per ora). Tutti gli aggiornamenti sul caso con Luca Marchetti:
Fiorentina, Palladino: "Mercato imprevedibile, la società è concentrata"
Ecco un altro estratto dell'intervista di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, a Sky Sport: "Il mercato è imprevedibile e ogni minuto può cambiare. Non vogliamo fare tante cose, ma poche e giuste. Vogliamo alzare il livello ed essere ambiziosi. La società è concentrata sul mercato e io sulla parte tecnica. Il mio compito è recuperare tutti, non mi possono permettere di perdere nessuno. Devo capire il perché alcuni non riescono a esprimersi al 100%“.
Venezia, ecco Condé: "Seguivo la A, sono determinato"
Cheick Condé si presenta come nuovo giocatore del Venezia: “Sono davvero entusiasta di essere qui e desidero esprimere la mia gratitudine alla mia famiglia, al mio agente e a tutta la dirigenza del Venezia per la fiducia che hanno riposto in me. Ho seguito la Serie A per molti anni, so quanto sia un campionato competitivo e difficile e ora che ho l’opportunità di giocarci, mi sento molto determinato”.
Milan Futuro, si lavora su tre nomi per rinforzare la squadra
Per il Milan Futuro ci sono stati di recente contatti con Andrej Popovic del Verona U20, difensore classe 2006. Oltre a lui, interesse anche per Quirini della Lucchese. Terzino destro del 2003. Va in scadenza, ma l’operazione potrebbe chiudersi anche adesso. Dal Pontederainvece l’attaccante classe 2002 Simone Ianesi
Udinese, fissate le visite per il nuovo portiere
Domani Egil Selvik, nuovo portiere dell'Udinese, svolgerà le visite mediche. Il norvegese, che era svincolato, firmerà con i friulani un contratto fino al 2028.
Parma, le prime parole di Lovik "Un onore!"
Dopo l'ufficialità, il nuovo acquisto Lovik ha rilasciato le sue prime parole tramite i canali ufficiali della società: "Firmare per questo importante Club è un grande onore. Un Club così grande con una storia incredibile. Alcuni calciatori leggendari hanno giocato qui e io cercherò di farlo anche nel rispetto del loro nome. Non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi del Parma! Forza Parma".
Fiorentina, Palladino a Sky: "Biraghi e Quarta, nessun litigio"
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport 24 nella quale ha parlato anche del mercato dei viola: "Ho un grande rapporto sia con Biraghi che con Quarta. Nessun litigio, nessun rimprovero. Quarta ha trovato meno spazio di quello che si aspettava e lui mi ha detto “mister ho questa offerta, io preferirei andare”. Per Biraghi discorso diverso. Ci siamo seduti con lui e la società e di comune accordo ha deciso di andare via a gennaio. Le scelte che faccio le faccio per il bene della Fiorentina con l’ok della società. Io devo vincere le partite e metto in campo la migliore squadra”.
Roma, Le Fee va al Sunderland: operazione chiusa
Chiusa l’operazione che porta Enzo Le Fee al Sunderland in prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni in caso di promozione in Premier League. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA
Juventus, Kolo Muani prima scelta per l'attacco
Kolo Muani è la prima scelta per l’attacco della Juventus: nelle ultime ore ha scalato gerarchie rispetto a Zirkzee e Fullkrug che comunque restano in corsa. Proseguono i contatti in attesa che il giocatore dia l’ok definitivo al trasferimento e che il PSG trovi il sostituto. Sarebbe un’operazione in prestito. QUI TUTTI I DETTAGLI
Salernitana, Cerri: "Qui per storia e tifo"
Alberto Cerri ha rilasciato le prime dichiarazioni al sito ufficiale della Salernitana: "La storia di questa società e il tifo incredibile sono le motivazioni che mi hanno spinto a venire. Sono qui perché ci credo fortemente, sono pronto a combattere, a vincere le partite e a risollevare questa classifica".
Barcellona, Dani Olmo può giocare la Supercoppa
Sul caso Dani Olmo e Pau Victor il Barcellona mette a segno un punto a proprio vantaggio. Il Consiglio Superiore dello Sport spagnolo (CSD) ha accolto il ricorso del Barcellona che chiedeva la sospensione cautelativa della misura decisa da Liga e Rfef lo scorso 4 gennaio, quando i due organismi avevano escluso dalle liste i due giocatori. In attesa della decisione definitiva sulla questione, il Barça può quindi schierare i giocatori nelle prossime partite, a partire dalla Supercoppa, anche se questa sera non saranno in campo contro l'Athletic. Il club catalano si era rivolto al Consiglio Superiore dello Sport con un ricorso d'urgenza per poter inserire nuovamente i due calciatori nelle liste di tesseramento di Liga e Federcalcio. Tra le motivazioni che si leggono, in attesa del verdetto finale sui ricorsi, anche il fatto che la sospensione avrebbe arrecato un grave danno, economico e sportivo, sia al club che ai giocatori:, nel momento in cui viene assegnato il primo trofeo della stagione. Dani Olmo, per il momento, non è quindi da considerare sul mercato. CLICCA PER L'APPROFONDIMENTO
Marsiglia, ufficiale: Benatia "promosso"
Medhi Benatia continua la sua avventura al Marsiglia. L'OM ha infatti annunciato la promozione dell'ex difensore a direttore sportivo del club.
Napoli, ufficiale Hasa: il benvenuto di De Laurentiis
Luis Hasa è un nuovo calciatore del Napoli. A dare il benvenuto all'esterno il "solito" post su X del presidente Aurelio De Laurentiis.
Juventus, movimenti in difesa: la situazione
Verrà fatto in queste ore un nuovo tentativo per Hancko, ma il Feyenoord dice ancora no perché non ha il sostituto pronto e vuole andare in Champions League. Anche per Danso non arrivano aperture dal Lens al prestito.
Rimangono in lista quindi Araujo e Antonio Silva, aspettando di capire se Barcellona o Benfica saranno pronte ad aprire alle condizioni proposte dai bianconeri.
Venezia, ufficiale Condé
Continua a rinforzarsi il Venezia, che ha annunciato l'arrivo del centrocampista Cheick Condé dallo Zurigo.
Stoccarda, ufficiale Bruun Larsen
Rinforzo in attacco per lo Stoccarda, che ha annunciato l'acquisto di Jacob Bruun Larsen dall'Hoffenheim. Qui trovi tutti gli affari ufficiali all'estero.
Miguel Herrera è il nuovo CT del Costa Rica
Herrera è il nuovo Commissario Tecnico del Costa Rica. Il messicano ha guidato il suo Paese nei mondiali del 2014 in Brasile.
Danilo verso il Napoli: si aspetta un segnale della Juventus
Countdown anche per Danilo, con possibilità sempre più concreta di una risoluzione con la Juventus per firmare poi per un anno e mezzo col Napoli. Anche in queste ore i bianconeri hanno confermato che il difensore è fuori dai progetti tecnici, va formalizzata uscita per poi permettergli di andare al Napoli. Altro affare che si può sbloccare nelle prossime ore.
Era nell'aria e oggi pomeriggio è arrivata anche l'ufficialità dell'esonero di Lopetegui, con il West Ham che dovrà a questo punto cercare un nuovo allenatore. Secondo Sky Sports UK il prossimo allenatore degli Hammers potrebbe essere Graham Potter, fermo da aprile 2023. LEGGI QUI GLI ALLENATORI ANCORA SENZA PANCHIMA
Lazio, Martinovic al Napoli: è ufficiale
La Lazio femminile, tramite un comunicato sui propri canali ufficiali ha reso nota la cessione di Melania Martinovic che si trasferisce al Napoli
Ufficiale Legnago, ha firmato Morello
I biancoblu hanno ufficializzato l'arrivo di Mattia Morello, attaccante classe '99. Stamattina l'Union Clodiense aveva reso pubblico la rescissione contrattuale
West Ham, è stato esonerato Lopetegui
Gli inglesi hanno comunicato ufficialmente l'esonero di Lopetegui. I 23 punti guadagnati nelle 20 partite sono al di sotto delle aspettative di inizio stagione
Spal, doppia ufficialità in entrata
La società ferrarese ha ufficializzato la firma del contratto di apprendistato “giovane di serie” per due ragazzi del proprio settore giovanile. Alex Roda e Leroy Cecchinato. Si tratta di un difensore classe 2008, il secondo è un esterno classe 2007
Lazio, Lotito: "Nessuna richiesta per Rovella"
Ai microfoni de Il Messagero, ha parlato il presidente della Lazio, Claudio Lotito in merito ad alcune voci di mercato che sono girate intorno alla figura di Rovella: "Non è in vendita e non abbiamo ancora mai ricevuto un'offerta, ma è normale che i nostri giocatori siano apprezzati e desiderati dai top club del mondo"
Salernitana: Sfait al Cluj a titolo definitivo
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver trovato l’accordo con il CFR Cluj per il trasferimento a titolo definitivo dell’esterno classe 2004 Andres Sfait.
Il club ringrazia il calciatore per l’impegno mostrato in questi anni in granata e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.
Lovik: "Felice di essere del Parma"
Prime parole di Lovik da giocatore del Parma: "Firmare per questo importante club - ha detto il difensore - è un grande onore. Un club così grande con una storia incredibile. Alcuni calciatori leggendari hanno giocato qui e io cercherò di farlo anche nel rispetto del loro nome. Non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi del Parma! Forza Parma!"
Serie C: Taranto e Turris nel caos
Bloccato il calciomercato per Taranto e Turris. I due club non potranno fare operazioni finché non sbloccheranno gli stipendi non pagati
Lazio, si blocca la trattativa per Fazzini
In casa Lazio, si è bloccata la trattativa per arrivare a Fazzini. I discorsi si sono temporaneamente fermati viste le difficoltà legate all’indice di liquidità del club biancoceleste, destinazione che il giocatore ha già scelto da giorni perché gli permetterebbe di giocare di più. Al momento nessun passo avanti
Yamal: "Rinnoverò con il Barcellona"
"Non so quando verrà firmato il contratto, ma credo che avverrà presto. Alla fine, il Barcellona è il club della mia vita. Spero di rinnovare il mio contratto con loro e di stare in questo club il più a lungo possibile. Voglio giocare nel campionato spagnolo. Voglio giocare per il Barça e sì, rinnoverò il mio contratto. Lo farò". Così Yamal in un'interivsta alla CNN.
Lens: ufficiale l'arrivo di Pau Lopez
Pau Lopez rientra in Francia. Il portiere, la scorsa estate cercato anche dal Como, si trasferisce al Lens.
Salernitana: primo allenamento per Raimondo
Raimondo è arrivato al centro sportivo della Salernitana. Oggi pomeriggio l'attaccante sosterrà il primo allenamento, arriva a Salerno dopo la prima parte della stagione giocata al Venezia.
Como: ecco Fresneda
Il Como ha chiuso intanto per Fresneda. Il terzino arriva in prestito con obbligo di riscatto dallo Sporting per circa 10 milioni di euro.
Yeremay-Como: la situazione
Il passaggio di Yeremay al Como non è semplicissimo: il giocatore del Deportivo verrà ceduto solo di fronte al pagamento di una clausola molto alta. Si parla di 20 milioni di euro.
West Ham: Lopetegui dirige l'allenamento ma è a un passo dall'esonero
In casa West Ham la situazione resta molto delicata: Lopetegui è a un passo dall'esonero ma ha diretto questa mattina l'allenamento della prima squadra. Pronto Graham Potter per sostituirlo.
Milan Futuro: due trattative in entrata per la difesa
Due giocatori per la difesa del Milan Futuro di Bonera: si tratta di Andrej Popovic (difensore centrale del Verona Primavera, classe 2006) e Ettore Quirini (terzino classe 2003 della Lucchese, in scadenza di contratto).
Como: da Ikoné a Parisi, le ultime
Contatti in corso tra il Como e l'entourage di Ikone, in uscita dalla Fiorentina: i lombardi non vorrebbero prendere il giocatore in prestito con obbligo ma con diritto di riscatto. La trattativa è in corso e le parti si riaggiorneranno. Tutto bloccato invece per Parisi, che i viola ora non vorrebbero più necessariamente cedere.
I primi giorni di Conceiçao: retroscena e notizie
I primi giorni di Conceiçao al Milan? Vengono raccontati da Peppe Di Stefano su Sky Sport Insider, con molti retroscena. LEGGI QUI
Ufficiale: Indonesia, Kluivert è il nuovo ct
Con un post su Instagram, l'Indonesia ha ufficializzato l'arrivo di Patrick Kluivert come nuovo ct. A coadiuvarlo, ci sarà anche Van Gaal nelle vesti di direttore tecnico.
Caso Dani Olmo, parla la vicepresidente del Barcellona
La vicepresidente del Barcellona, Elena Fort, ha parlato sul caso Dani Olmo dopo giorni di silenzi. Queste le sue parole: "Non abbiamo ricevuto ancora alcuna risposta ufficiale dal CSD (il Consiglio Superiore dello Sport al quale i blaugrana hanno chiesto una sospensiva della norma che impedisce il tesseramento dell'ex Lipsia, ndr). Di notizie ne circolano molte e con rapidità, ma quello che conta davvero è che siamo convinti di aver ragione. Ciò che è stato scritto recentemente su di noi è ingiusto e basato solo su informazioni parziali, senza avere reale consapevolezza di ciò che sia successo. Il Barcellona ha sempre rispettato i paletti economici. Ciò che può causare un ritardo nel tesseramento di Olmo (così come Pau Víctor, ndr) sono una serie di cambiamenti nelle ultime settimane. È stata una grandissima operazione per il Barça. Non c'è stata alcuna negligenza da parte del club. Abbiamo avuto il piano A, il piano B e il piano C. Se oggi non sono iscritti non è a causa di una cattiva gestione, anzi, è il contrario".
Salernitana: trattativa anche per Saric
Dopo l'arrivo di Cerri, la Salernitana non si ferma: trattativa per Saric del Palermo. Il centrocampista ha già lavorato ad Ascoli con il ds Valentini.
Cesena, definito l'arrivo di La Gumina
Il Cesena ha definito l’arrivo di Antonino La Gumina dalla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto: si attende solo la firma
Parma, si spinge per Vogliacco ma manca l'intesa col Genoa
In casa Parma continuano i contatti per arrivare ad Alessandro Vogliacco: il Genoa vorrebbe un riscatto obbligatorio in caso di salvezza, ma visto che il difensore chiede di giocare si lavora ad un prestito con diritto, che dovrebbe sbloccarsi dopo Genoa-Parma di domenica. Sullo sfondo per la difesa rimane anche Coppola del Verona.
Parma, ufficiale Lovik dal Molde
Il Parma ha reso ufficiale l’arrivo di Mathias Lovik dopo le visite delle scorse ore. Il terzino classe 2003 arriva dal Molde. "Mathias Johan Fjørtoft Løvik è gialloblu. Parma Calcio annuncia che il difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Molde Fotballklubb e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029".
Venezia, per Zerbin è questione di giorni
Per l'arrivo di Zerbin a Venezia è questione di pochi giorni: si aspetta solo il via libera dal Napoli, con i veneti che sperano di poter arrivare presto alle firme. L'operazione sarà in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Napoli, si attende Luis Hasa in città
Previsto nelle prossime ore l’arrivo a Napoli per le visite mediche di Luis Hasa, che lascia quindi il Lecce. Il giocatore sarà in città dopo l'operazione chiusa nei giorni scorsi.
Fiorentina, se esce Kayode occhi su Coulibaly del Parma
Fiorentina già molto attiva sul mercato sia in entrata che in uscita. In difesa è arrivato Valentini e ha salutato Martinez Quarta. Tutto fatto poi con il Napoli per Folorunsho che andrà a completare il centrocampo della squadra di Palladino. Si continua a lavorare anche per Pablo Marì, altro difensore del Monza mentre resta in uscita Biraghi. Possibile addio anche per Kayode che ha un paio di richieste anche dalla Premier League. In caso di cessione i viola potrebbero puntare Coulibaly del Parma
Juventus, Kolo Muani e Füllkrug idee per l'attacco
In questo momento sono due gli attaccanti su cui si sta concentrando la Juventus per andare a rinforzare il reparto: Kolo Muani in uscita del Paris Saint-Germain e Füllkrug del West Ham. La punta tedesca vorrebbe lasciare il club inglese a gennaio ma l'arrivo del nuovo allenatore Potter potrebbe cambiare i piani.
West Ham, ipotesi Potter per sostituire Lopetegui
Rischia di finire dopo soli sei mesi l'esperienza di Julen Lopetegui sulla panchina del West Ham. Potrebbe essergli fatale l'attuale 14° posto in classifica, con sole sei vittorie ottenute. Al suo posto il candidato per sostituirlo è Graham Potter, la cui ultima esperienza è quella con il Chelsea. Ci sono stati contatti positivi nelle ultime ore e il 49enne (che interessa anche all'Everton) potrebbe essere in panchina già per la gara di FA Cup di venerdì contro l'Aston Villa
Inter, fissato il prezzo per Frattesi: 45 milioni
In casa Inter tiene banco la situazione Davide Frattesi, che ha manifestato una certa insoddisfazione per il poco minutaggio ricevuto sin qui. I nerazzurri hanno fissato il prezzo per il centrocampista: la valutazione fatta dall’Inter è pari a 45 milioni. Il messaggio è riferito soprattutto alla Roma.
Milan, contatto con gli agenti di Rashford
Il primo nome per l’attacco del Milan resta sempre Marcus Rashford del Manchester United, che fatica a trovare spazio. Dal punto di vista tecnico è il profilo più apprezzato dai rossoneri. Serve però che gli inglesi contribuiscano al pagamento dello stipendio da 14 milioni totali, su di lui anche la concorrenza estera del Borussia Dortmund
Napoli, accelerata per Casadei: chiusura nelle prossime ore
Il Napoli ha già scelto il sostituto di Folorunsho passato alla Fiorentina. Si tratta di Cesare Casadei, ex prodotto del vivaio dell'Inter che Conte e il suo collaboratore Stellini conoscevano dai tempi in cui hanno allenato i nerazzurri. Sul centrocampista c'era con forza da giorni il Torino che però è stato scavalcato. Sullo sfondo anche la Lazio era alla finestra e il Napoli, per evitare rilani, vorrebbe chiudere l'affare nelle prossime ore
Roma, il nuovo Ceo sarà Alessandro Antonello
La Roma ha scelto il nuovo CEO, che andrà a prendere il posto lasciato libero dopo l’addio di Lina Souloukou: è Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Area Corporate dell’Inter, che passerà così da una big a un’altra del calcio italiano.
Elon Musk proprietario del Liverpool? Il padre: “Gli piacerebbe”
Elon Musk nuovo proprietario del Liverpool? Non ancora, ma un giorno questa suggestione potrebbe diventare realtà. Infatti, al noto imprenditore americano non dispiacerebbe acquisire quello che è uno dei club più storici e vincenti del calcio inglese. A rivelarlo è stato il padre Errol in un’intervista rilasciata a Times Radio. Il motivo dell’interesse di Musk per i Reds è stato spiegato proprio dal padre e sarebbe il legame della famiglia con la città di Liverpool.
Spezia, in arrivo Chichizola dal Parma
Il portiere argentino Leandro Chichizola è pronto per diventare un nuovo giocatore dello Spezia. Titolare in Serie B, con 37 presenze la scorsa stagione con il Parma, non ha trovato più spazio con l'arrivo di Zion Suzuki e ora si trasferirà nuovamente in Serie B dove giocherà con lo Spezia.
Danilo-Napoli, si va avanti ad oltranza
E' Danilo il giocatore che maggiormente vuole Antonio Conte per rinforzare la difesa del Napoli. Il brasiliano è fuori dal progetto tecnico della Juventus, che sta cercando sul mercato almeno un paio di difensori, e aspetta il via libera per poter accordarsi, con un contratto di un anno e mezzo, con il Napoli. Una tratttiva che potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore
Roma, Sunderland sorpassa Betis per Le Feè
Il Sunderland sorpassa il Real Betis per Enzo Le Fée, centrocampista in uscita dalla Roma. Il club inglese vorrebbe chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto. L’ex Rennes e Lorient, ha attirato l’interesse di diverse squadre. La Roma questa estate per prelevarlo dalla Ligue 1 ha speso oltre 22 milioni di euro
Deschamps conferma: “Ct fino al Mondiale 2026, ho fatto mio tempo”
Dopo le indiscrezioni di ieri del quotidiano francese l’Equipe, è arrivata la conferma ufficiale: Didier Deschamps concluderà la sua esperienza da ct della Francia dopo il Mondiale 2026. Il commissario tecnico dei Blues, in un’intervista a TF1 e LCI, lo ha annunciato pubblicamente: “Nella mia testa è ben chiaro, ho fatto il mio tempo e va bene così: fino al 2026”
Como scatenato, due acquisti sono ufficiali
Doppio colpo del Como di Fabregas a caccia di rinforzi per la salvezza. Assane Diao è l'acquisto più costoso nella storia del club. Operazione da 12 milioni di euro per l'esterno offensivo classe 2005, acquistato dal Betis Siviglia. Per una cifra di circa 2 milioni di euro è stato invece acquistato dal Royal Antwerp (Anversa) il portiere francese Jean Butez, 29 anni e protagonista del campionato vinto nel 2023
Salernitana, il primo colpo in attacco è Cerri
Il primo colpo della Salernitana del mercato invernale è Alberto Cerri. L'attaccante arriva in prestito dal Como. I campani faranno un profondo restyling in questa sessione di trattative. Dal Bologna, sempre per l'attacco, potrebbe arrivare Raimondo, lo scorso anno con il tecnico Breda a Terni, rientrato dal prestito al Venezia CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE UFFICIALITÀ DI SERIE B.
Due giovani argentini nel mirino dell'Inter
L'Inter guarda in prospettiva, con un'attenzione particolare rivolta a due giocatori del Newell’s Old Boys: il centrocampista Tomas Perez, classe 2005, e l'esterno offensivo Mateo Silvetti, classe 2006. Da capire le eventuali tempistiche delle operazioni, ma la trattativa potrebbe presto entrare nel vivo
Napoli-Cagliari, ufficiale lo scambio fra Caprile e Scuffet
Scambio di prestiti definito tra Napoli e Cagliari per i due portieri Elia Caprile e Simone Scuffet. Il primo si appresta a essere il titolare della formazione di Nicola e potrà essere riscattato a fine stagione per 8 milioni di euro. Il secondo, che ieri ha giocato dall'inizio nel successo sul campo del Monza, è pronto a diventare il vice di Alex Meret. Ecco tutti gli acquisti ufficiali in serie A
Son ha rinnovato con il Tottenham
Fino al 2026 Heung-Min Son sarà un giocatore degli Spurs: il Tottenham ha così evitato di perdere il giocatore a parametro zero la prossima estate quando sarebbe scaduto il contratto dell’attaccante. Ma oltre all’attaccante sudcoreano, sono tanti i nomi dei giocatori in scadenza a giugno 2025: Questa la gallery con tutti i giocatori in scadenza.
Luiz Felipe è ufficialmente un giocatore del Marsiglia
L'ex difensore della Lazio Luis Felipe è un nuovo giocatore del Marsiglia allenato da Roberto De Zerbi. Il giocatore interessava anche altri club fra cui la Juventus
Fiorentina, tutto fatto con il Napoli per Folorunsho
È arrivato l’accordo tra Napoli e Fiorentina per Michael Folorunsho, il centrocampista classe 1998. Il giocatore sarà a Firenze domani e venerdì mattina si sottoporrà alle visite mediche. La formula del trasferimento è un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.