Napoli, valutato Skriniar ma solo in prestito: Danilo resta la priorità

Calciomercato

Mentre in casa Napoli si è aperto alla cessione di Kvaratskhelia, i primi contatti con il Psg potrebbero portare anche a un nuovo nome in difesa. Il club sta valutando l'ex Inter Skriniar, non come come contropartita ma soltanto in prestito. Anche se la priorità resta Danilo (verso la risoluzione con la Juventus)

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Asse Napoli-Parigi. Non c'è soltanto il nome di Kvaratskhelia a tenere banco nell'agenda di calciomercato dei due club, ma spunta anche quello dell'ex Inter Skriniar per la difesa. Le due operazioni, comunque, non sarebbero collegate: per quanto i parigini vorrebbe offrire dei soldi più contropartite per arrivare al georgiano eroe dello scudetto 2023, il Napoli è fermo sulla volontà di non volere giocatori in cambio. Il dialogo tra le parti potrebbe comunque portare a Skriniar, non come contropartita, appunto, ma soltanto in prestito.

La situazione Danilo

La priorità del Napoli per la difesa resta comunque Danilo, che ha avviato i primi dialoghi con la Juventus per la risoluzione del contratto. Il difensore brasiliano, in campo l'ultima volta coi bianconeri a metà dicembre scorso, è fuori dal progetto tecnico della Juve da circa una settimana, quando il club ha scelto di non portarlo nel viaggio verso la Supercoppa italiana. Nella giornata di giovedì 9 gennaio ci sono allora stati i primi dialoghi tra i legali bianconeri e l’entourage del giocatore per discutere e trovare l’intesa per risolvere il contratto del brasiliano, in scadenza a giugno 2025. Una volta completata la separazione dal club bianconero, Danilo sarebbe pronto a firmare un contratto di un anno e mezzo con la squadra di Conte.

calciomercato

Juventus-Danilo, primi dialoghi per la risoluzione