Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, le news di oggi (10 gennaio)

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 10 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Bologna, Posch può partire: c'è il Wolfsburg

Possibile cessione in vista per il Bologna: Posch può partire. Il difensore interessa al Wolfsburg, in estate i rossoblù avevano rifiutato un’offerta da 11 milioni da parte del Brighton. 

Torino, tentativo per Anjorin

Il Torino segue Anjorin dell’Empoli, possibile un tentativo per arrivare al centrocampista già in questo mercato. Su di lui anche l’Atalanta che potrebbe bloccarlo ora e chiudere poi a giugno il trasferimento.

Juve, caccia a due difensori: idea Disasi

Oltre ad Antonio Silva (appuntamento domenica tra l’agente e il Benfica) e ad Araujo del Barcellona – prime scelte - un altro nome potrebbe essere quello di Disasi del Chelsea – che può fare sia il centrale che l’esterno di difesa: gli inglesi hanno dato aperture per una partenza in prestito con obbligo legato alle presenze in bianconero, la Juve valuta se affondare come secondo difensore da portare a Torino in questa finestra di mercato.

Juve, nuovi contatti per Kolo Muani

La Juventus si muove per l'attaccante: contatti nelle ultime ore con il PSG per provare ad accorciare i tempi nella trattativa Kolo Muani. Si lavora alla ricerca dell’intesa tra club sulla base di un prestito, poi andrà trovato l’accordo anche con il giocatore per riuscire così ad anticipare le concorrenti (tra cui Milan e Manchester United). Sforzo massimo dei bianconeri alla ricerca della quadra con il club parigino, in attesa del via libera dell’attaccante al trasferimento.

Inter, occhi su Donnarumma

L'Inter pensa al futuro e valuta un colpo che sarebbe clamoroso: i nerazzurri sono vigili su Gianluigi Donnarumma, che ha il contratto in scadenza nel 2026 con il PSG. Se non rinnova può essere una possibilità concreta per il mercato estivo, dal momento che il portiere potrebbe anche scegliere di cambiare d’accordo con il suo attuale club.

Milan, occhi su Goglichidze per l'estate

Il Milan pensa già al futuro: nel mirino per la difesa c’è Goglichidze dell’Empoli, i rossoneri vorrebbero anticipare la concorrenza estera e potrebbero pensare di chiudere la trattativa lasciandolo comunque in Toscana in prestito.

Como, Fabregas: "Crediamo in Butez. Diao? Ecco cosa mancava"

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato a Dazn prima della sfida contro la Lazio: "Butez subito titolare? La società crede in lui, è un giocatore con esperienza. Sono contento di tutti e cinque i portieri, l'ho visto bene e speriamo che vada bene. Diao? Mancava un po' di potenza in profondità, insieme a Fadera è un'altra opzione importante".

Ipswich, le parole dell'allenatore su Godfrey

Godfrey è pronto a debuttare con il suo Ipswich? L'allenatore del club, Kieran McKenna, ha confermato che il nuovo acquisto Ben Godfrey sarà in campo contro il Bristol Rovers in FA Cup. Il 26enne, ha recentemente lasciato l'Atalanta: "Ben è pronto e si è allenato molto duramente, e l'Atalanta è una squadra che si allena molto duramente. Certo, ultimamente non ha giocato molti minuti, ma in allenamento è sembrato in forma e pronto. Si è integrato davvero molto bene nel gruppo e sarà in campo domenica".

Chelsea, Maresca: "Casadei e Chillwell non convocati"

L'allenatore Enzo Maresca è tornato a parlare della situazione di Cesare Casadei (QUI IL PUNTO SUL CENTROCAMPISTA EX INTER). "Chillwell penso che se ne andrà, è meglio non convocarlo e non farlo giocare per evitare infortuni.  Anche Cesare non sarà in squadra, stessa situazione di Chilwell. È meglio in questo momento non farlo giocare nel caso ci fosse l'opportunità per lui di andarsene."

L'allenatore del Lens conferma l'interesse del Man City per Khusanov

L'allenatore del Lens Will Still ha confermato i colloqui in corso tra il Manchester City e il difensore centrale Abdukodir Khusanov. Sky Sports UK ha riferito all'inizio di questa settimana che il City aveva manifestato il proprio interesse nei confronti del Lens. Le parole dell'allenatore in conferenza stampa: "Oggi è malato. Ma dopo questo, non ci mentiremo più. Sappiamo che ci sono delle trattative in corso, le cose si stanno muovendo. Non ci facciamo ingannare. Per il momento è ancora qui e se le cose dovessero muoversi, probabilmente lo saprete prima di me".

Bari, piace Luca Vido della Reggiana

Il Bari è su Luca Vido della Reggiana. L'attaccante del 1997 è tra i nomi valutati per rinforzare il reparto offensivo vista anche la sua esperienza nella categoria. In totale 193 presenze in Serie B e 36 gol collezionati negli anni tra SPAL, Palermo, Cremonese, Reggiana, Cittadella, Perugia e Crotone. 

Napoli, Billing è arrivato in Italia

Il nuovo rinforzo per il centrocampo del Napoli, Philip Billing, è arrivato in Italia. Il danese è atterrato a Roma, dove domani svolgerà le visite mediche, prima della firma.

Fiorentina, Folorunsho è arrivato in città

Nuovo rinforzo a centrocampo per la Fiorentina: è arrivato in città Michael Folorunsho (video Radiofirenzeviola), prestito con diritto di riscatto a otto milioni di euro dal Napoli. Domani le visite mediche per lui.


Ricordate Reginaldo? Ecco la sua nuova squadra

Reginaldo, ex attaccante - trale altre - di Siena e Fiorentina, non molla. L'attaccante è pronto a iniziare una nuova avventura in Prima Categoria calabrese, con il Catona.

Hull City, ufficiale Crooks fino al 2027

Il terzultimo posto in Championship costringe l'Hull a rinforzarsi nel mercato di gennaio. Ufficiale l'ingagio dell'ex centrocampista del Middlesbrough Matt Crooks dal Real Salt Lake, squadra della Major League Soccer. Crooks ha concordato un contratto di due anni e mezzo allo stadio, con i Tigers che hanno anche l'opzione di estendere l'accordo per altri 12 mesi.

Milan-Juve: il punto tra Kolo Muani, Rashford e concorrenza

Milan e Juventus continuano la ricerca di un rinforzo in attacco. Entrambe rimangono interessate a Marcus Rashford, che ha anche offerte dall'estero (compreso il Barcellona), così come a Kolo Muani. L'attaccante francese, che può lasciare il Paris Saint-Germain in prestito, ha tanti estimatori anche all'estero.


Roma, piace Buchanan

La Roma è alla ricerca di rinforzi sulle fasce e guarda in casa Inter: l'ultima idea porta a Tajon Buchanan, esterno canadese dei nerazzurri.

Parma, ufficiale Richard Marcone dalla Turris

Attraverso un comunicato ufficiale, il Parma Calcio ha annunciato l'arrivo di Richard Marcone, acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Turris Calcio. Le prime parole del portiere: “Sono consapevole del ruolo che dovrò ricoprire in questa nuova avventura, per me rimane una grossa opportunità e una grande soddisfazione poter indossare una maglia gloriosa come quella del Parma. Ed è un orgoglio in più, poter giocare nella squadra del mio grande idolo, Gigi Buffon. Ringrazio il Club e lo staff tecnico per aver creduto nelle mie qualità a 360 gradi, non solo calcistiche ma anche al di fuori del campo. Sono pronto a mettermi a disposizione per i miei compagni e per tutti i tifosi gialloblu. Forza Parma!.

Udinese, le parole di Runjaic sull'arrivo di Selvik

Alla vigilia del match contro l'Atalanta, l'allenatore dell'Udinese Runjaic ha parlato dell'ultimo acquisto: "Con l'arrivo di Selvik (qui l'ufficialità) ora siamo a posto anche nel reparto portieri. Sappiamo che Okoye è alle prese con la riabilitazione e non sappiamo con certezza quanto ci vorrà, potrebbero magari esserci ricadute, quindi volevamo essere tranquilli e sicuri con un profilo pronto, auspicando ovviamente che non succeda nulla di nuovo ad Okoye. Stiamo riflettendo poi su Piana, che potrebbe fare esperienza in prestito, stiamo valutando".

Pontedera, ufficiale Migliardini dal Novara

È ufficiale Migliardi al Pontedera. La nota: "Il Pontedera comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Novara FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Migliardi. Migliardi, terzino sinistro classe 2003, dopo aver compiuto la trafila nelle giovanili della Sampdoria, ha vissuto la sua prima esperienza "tra i grandi" nella stagione 2023/24 al Novara, collezionando 20 presenze. Nella prima parte della stagione in corso, ancora in forza alla compagine piemontese nel girone A di Serie C, ha totalizzato 11 presenze".

Avellino, ufficiale Manzi dalla Virtus Entella

Rinforzo in difesa per l'Avellino: è ufficiale l'acquisto del  centrale Claudio Manzi dalla Virtus Entella. Il comunicato: "L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla Virtus Entella Chiavari, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Manzi. Nato a Lacco Ameno (NA) il 21 giugno 2000 il difensore campano ha firmato con il club un contratto fino al 30 giugno 2027".

Triestina, ufficiale Come Bianay dal Torino

Un giovane 2005 nato in Francia ma cresciuto calcisticamente tra Monza e Torino, è ufficialmente un nuovo giocatore della Triestina. L'annuncio: "US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio del laterale destro francese Côme Bianay Balcot. Bianay Balcot, classe ’05, arriva a Trieste dal Torino FC a titolo temporaneo fino al termine della stagione, con diritto di riscatto per la società alabardata e controriscatto per il club granata".

Pisa, ufficiale Beruatto alla Sampdoria

Il Pisa saluta Pietro Beruatto. Come annunciato con una nota ufficiale, "Il Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo, con diritto di opzione, il calciatore Pietro Beruatto alla Società UC Sampdoria. A Pietro rivolgiamo i nostri migliori auspici con l’augurio che possa vivere un’importante e proficua esperienza professionale".

Parma, dal Genoa arriva Vogliacco, Coulibaly vola in Premier | VIDEO

Il Parma lavora al mercato in entrata e in uscita. Il club emiliano ha chiuso due trattative. Il punto con Valentino Della Casa

Parma, chiusa la trattativa per Vogliacco: lunedì la firma

Oltre alla trattativa in uscita che riguarda Coulibaly, il Parma ha definito anche l'operazione con il Genoa Alessandro Vogliacco. Le parti si incontreranno dopo la partita di domenica poi il giocatore firmerà il suo nuovo contratto. 

Parma, definito il trasferimento di Coulibaly al Leicester

Il terzino destro del Parma passa al Leicester. Definito il trasferimento di Coulibaly in Inghilterra, nonostante il lungo corteggiamento in Italia della Fiorentina

Salernitana, depositato il contratto di Lochoshvili

La Salernitana continua a lavorare per il mercato in entrata: il club ha depositato presso la Lega B il contratto del difensore Luka Lochoshvili. Il 1998 arriva a titolo temporaneo dalla Cremonese. 

Calciomercato, le squadre che hanno speso di più per gli attaccanti

Dal 2000 in poi ci sono tre squadre che hanno speso più di un miliardo soltanto per attaccanti, e nella top 10 delle squadre che hanno speso di più spunta anche un club italiano. CLICCA QUI PER LEGGERE LA TOP 10.

Quando il Psg compra in Italia: già spesi 400 milioni per 19 calciatori

Kvaratskhelia si aggiungerà all'elenco diventandone il ventesimo? Le cifre spese sul mercato dal PSG: qual è la squadra italiana che ha incassato di più dal club parigino? CLICCA QUI PER LEGGERE LA GALLERY.

Kvaratskhelia, il contratto alla base della volontà di addio | VIDEO

Dal rinnovo di contratto alla sua possibile partenza direzione Parigi. Il punto sulla questione Kvaratskhelia con il nostro inviato Massimo Ugolini. 

Il Napoli aspetta Billing: IL VIDEO

Il Napoli si rinforza a centrocampo e aspetta l'arrivo in Italia di Billing, danese del Bournemouth. Il punto della trattativa sul mercato. 

Roma-Frattesi, Cristante possibile pedina di scambio | VIDEO

Davide Frattesi al centro del mercato: il centrocampista dell'Inter piace a diverse squadre tra cui la Roma che pensa seriamente a come sviluppare la trattativa. Il punto con Manuele Baiocchini. 

Fiorentina, il punto del dirigente Ferrari sul mercato: IL VIDEO

Da Pablo Marì alla trattativa con il Genoa per Frendrup. Il direttore generale Alessandro Ferrari ha fatto il punto sul mercato della Fiorentina. 

Amorim su rashford: "E' disponibile"

L'allenatore del Manchester United Amorim ha parlato di Rashford: "Vedo quello che tutti vedono. È una competizione molto antica con molta storia. Abbiamo vinto alcune coppe e vogliamo continuare. A questo stadio abbiamo già un match molto impegnativo che vogliamo vincere e migliorare la nostra immagine e la nostra prestazione".

Conceiçao su Rashford: "E' un bel giocatore"

"Ci provate in tutti i modi (ride, ndr). In Portogallo è anche peggio. Qua si parla di calcio, poi ogni tanto qualcuno ci prova... Rashford è un bel giocatore come tanti altri, vediamo quello che succede". Così Conceiçao sul potenziale obiettivo di mercato dei rossoneri.

Milan, Conceiçao parla del calciomercato

In conferenza stampa, l'allenatore del Milan Conceiçao ha parlato anche di calciomercato: "Dico la verità: la dirigenza ha provato a parlare con me uno due volte su questi temi, ma in momenti secondo me sbagliati, perché ci sono le partite. Preferisco parlarne col timing giusto. So che ne dobbiamo parlare, ma non ora. La cosa più importante è domani"

Jankto su Instagram sul mancato impiego: "Mi rincresce tanto"

Attraverso una storia Instagram, Jankto ha voluto esprimere tutta la sua amarezza per il mancato impiego in questo 2025. 

jankto storia instagram

Empoli. D'Aversa riconvoca Fazzini

In conferenza stampa, D'Aversa ha confermato di aver riconvocato Fazzini. "Purtroppo ci sono dinamiche di calciomercato" ha detto, "anche se sinceramente non capisco tutto quello che è accaduto. Il ragazzo però si è allenato con noi ed è tra i convocati. Parliamo di un giocatore importante che non ho potuto avere con noi a Venezia, dobbiamo quindi valutarne il minutaggio sperando che non abbia un contraccolpo psicologico. Ma ci ho parlato e lo vedo abbastanza tranquillo".

Roma, Ranieri: "Hummels e Zalewski? Vi dico tutto"

In conferenza stampa, Ranieri ha parlato anche di due giocatori in scadenza di contratto: "Hummels dipende se lui vuole restare, è libero di scegliere e se si trova bene può restare. Zalewski si allena sempre bene, aspettiamo e vediamo".

Ranieri su Le Fée: "Fra 6 mesi ne riparleremo"

In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato di Le Fée: "Dovrebbe andare, mi ha salutato e mi è dispiaciuto doverlo lasciare andare. Ma non ho avuto tempo di conoscerlo. Lui è andato via perchè vuole giocare. E' andato in Serie B perchè lì c'è il suo vecchio allenatore. Se non lo acquistano, avremo un giocatore che ha giocato 6 mesi in Premiership che è un Campionato duro e importante. Per questo tornerà più maturo. Altrimenti avremo fatto una plusvalenza".

Calciomercato Serie A: tutte le operazioni ufficiali

Clicca qui per il tabellone completo di tutte le operazioni ufficiali di Serie A.

Cagliari, Nicola: "Vediamo chi ha esigenze diverse dalle nostre"

In conferenza stampa, Davide Nicola ha parlato anche del calciomercato del Cagliari: "Ci sarà da capire chi ha esigenze diverse per il proseguo della sua carriera. Questo è un gruppo che funziona bene proprio perchè il rispetto reciproco. Il direttore sportivo farà delle valutazioni. A centrocampo siamo coperti, è chiaro che qualcuno potrebbe avere esigenze diverse".

Fiorentina: in serata l'arrivo di Folorunsho

Firenze è pronta a riaccogliere Folorunsho: in serata è atteso l'arrivo del centrocampista prelevato dal Napoli.

Parma, Krause ufficializza l'arrivo di Marcone

Con un tweet, il presidente del Parma ha ufficializzato Richard Marcone, portiere 31 enne italo romeno. E' stato acquistato dalla Turris 

Venezia e Pisa: frenata sul discorso Candela-Bonfanti

Tra Venezia e Pisa si è per un momento stoppato il discorso Candela-Bonfanti, sono cambiate alcune condizioni tra le parti.

Como, a centrocampo si insiste per Caqueret

Per il centrocampo il Como sta insistendo per Maxence Caqueret, classe 2000 del Lione. Attualmente è compagno di squadra di Matic (che chiede 2 anni e mezzo), altro centrocampista su cui sta lavorando il club.

Udinese, ufficiale l'arrivo di Selvik

L'Udinese ha ufficializzato l'arrivo di Selvik, nuovo portiere bianconero

Fiorentina, le parole di Ferrari sul mercato

Il dg della Fiorentina Ferrari ha parlato del mercato dei viola: "Stiamo lavorando come hanno detto il mister e Pradé. Cerchiamo le soluzioni giuste che possano migliorare un gruppo che sta ottenendo ottimi risultati. Mari? In difesa abbiamo tanti giocatori, lui è un ottimo giocatore. Biraghi? Con Cristiano parliamo bene da sempre: si è chiarito con il mister, è tutto chiaro a tutti, ora cercheremo una soluzione per lui. Frendrup impossibile? Sicuramente".

Monza, le parole di Galliani sul mercato

Prima dell'Assemblea di Lega Calcio, ha parlato l'ad del Mozna Galliani: "Al momento nessun procuratore mi ha chiamato, ho tratto quindi le conclusioni che tutti se la sentano di restare. Questa squadra nel ritorno ha fatto 25 punti lo scorso anno. Agente Pablo Mari? Sì, con lui stiamo parlando, ma in generale qualcosa in questo periodo succede: gli agenti chiacchierano... Come rinforzo il Monza? Ci penso"

Milan, si attende per la cessione di Okafor

Quasi tutto definito tra Milan e Lipsia per Okafor, ma l'attaccante non ha ancora ricevuto il via libera per lasciare Milano. Restano da definire alcuni dettagli.

Ufficiale: Vargas al Siviglia. Lo voleva anche la Fiorentina

Rubén Estephan Vargas Martínez vola in Spagna e lascia la Germania dopo cinque anni e mezzo. L'esterno offensivo della nazionale svizzera, classe 1998, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 con il Siviglia, che lo ha prelevato dall'Augusta. Il giocatore era stato trattato anche dalla Fiorentina.

Leverkusen sul mercato, lo conferma Xabi

Xabi Alonso ha palato del calciomercato del Bayer Leverkusen: "Stiamo valutando le opzioni migliori, abbiamo e avremo modo di crescere e migliorarci". L'allenatore ha confermato quindi che in questo gennaio il club si rafforzerà ulteriormente.

City, quasi fatta per Khusanov

Abdukodir Khusanov è a un passo dal diventare un giocatore del Manchester City. Per il difensore uzbeko, pronti 50 milioni per il Lens.

Liverpool, Slot parla di Chiesa

L'allenatore del Liverpool Arne Slot ha parlato anche di Federico Chiesa in conferenza stampa. "Come ho detto, ogni partita è un'occasione per ogni giocatore di guadagnare un po' di tempo di gioco. Non solo per lui è stato difficile a causa della forma fisica, ma anche perché deve competere con giocatoridel calibro di Cody Gakpo, Luis Diaz, Diogo Jota, Darwin Nunez e Mo Salah. Tutti qui conoscono i numeri di Mo Salah; non ci sono molte volte motivi per toglierlo prima o durante una partita. Anche perché è così in forma. L'ho detto molte volte prima, era il giocatore più in forma che è arrivato in pre-campionato e fa di tutto ogni giorno per mantenere la forma fisica, vuole giocare tutte le partite. Aspettiamo e vediamo nelle prossime settimane e mesi se sarà in grado di aiutarci, perché la seconda metà della stagione è ancora più importante".

Genoa, Gaston Pereiro già in uscita: le ultime

Il Genoa è già pronto a salutare Gaston Pereiro: il Bari formulerà un'offerta in queste ore, la Salernitana ci pensa. Ci sono anche offerte dalla Turchia.

Siviglia, ufficiale Ruben Vargas dall'Augsburg

Come annunciato con una nota ufficiale, il Siviglia ha comunicato l'arrivo di Rubén Estephan Vargas Martínez: "Come nostro primo acquisto della finestra di calciomercato di gennaio arriva l'attaccante 26enne che ha firmato un contratto che lo terrà al Nervión fino al 2029".

Napoli, Billing ha avuto ok Bournemouth per viaggio in Italia

Prosegue la trattativa per il passaggio di Philip Billing dal Bournemouth al Napoli. Il centrocampista danese passerà al Napoli in prestito con diritto di riscatto per 10 milioni di euro. Si attendono le firme

L'ex Lazio e Inter Caicedo torna a giocare in Ecuador

Felice Caicedo riparte dall'Ecuador e firma con il Barcelona. L'attaccante ecuadoriano a 36 anni arriva a Guayaquil dopo un periodo di inattività durato oltre un anno e mezzo. La sua ultima partita ufficiale si è svolta il 31 maggio 2023, con il club saudita Abha

GUARDA I COLPI UFFICIALI ALL'ESTERO

Juve-Antonio Silva, slitta a domenica incontro Mendes-Benfica

L'incontro tra Jorge Mendes e il Benfica per parlare di Antonio Silva in programma nella giornata di giovedì 9 gennaio è stato rinviato a domenica 12\ gennaio. La Juve è in attesa di una risposta del club portoghese per il difensore

Cesena, ecco La Gumina dalla Sampdoria

Rinforzo importante in casa Cesena. Dalla Sampdoria arriva il 26enne Antonino La Gumina per l'attacco romagnolo che perde l'olandese Van Hooijdonk tornato in patria al Nac Breda

GUARDA TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI IN SERIE B

Fiorentina, nuovo tentativo per Frendrup del Genoa

Il club viola vuole rinforzarsi a centrocampo. La Fiorentina segue Morten Frendrup del Genoa, per cui ha fatto un nuovo tentativo. Ma i rossoblu non hanno intenzione di cederlo nel mercato di gennaio

Napoli, da Chiesa a Zhegrova: i nomi se parte Kvara

Gli azzurri studiano la soluzione in caso di partenza di Kvara: i nomi sondati sono quelli di Chiesa e Zhegrova. Ma la società potrebbe decidere di investire pesantamente a centrocampo, dove ci sono stati già approcci per Frattesi e Pellegrini. L'APPROFONDIMENTO

Pisa, colpo Meister: arriva dal Rennes

Il Pisa infiamma il mercato di Serie B. Dal Rennes, club di Ligue 1, è in arrivo Henrik Meister, attaccante danese, classe 2003, autore di 1 gol nelle 4 partite disputate in questa stagione. Un'attaccante che fu pagato la scorsa estate 9 milioni di euro. La trattativa è chiusa, il nuovo rinforzo per Inzaghi è atteso in città per le visite mediche. GLI ACQUISTI UFFICIALI IN SERIE B

I giocatori più preziosi di sempre in prestito

Nella storia del calciomercato sono ricordati come colpi di enorme rilievo anche se si trattava "solo" di operazioni in prestito: il motivo sta nel valore dei giocatori al momento del cambio di maglia. Lo stesso potrebbe valere per Marcus Rashford: dovesse approdare in A, con la sua valutazione di 55 milioni entrerebbe nella top 10 dei prestiti "più preziosi" di sempre. LA CLASSIFICA

Napoli, valutato Skriniar ma solo in prestito

Mentre in casa Napoli si è aperto alla cessione di Kvaratskhelia, i primi contatti con il Psg potrebbero portare anche a un nuovo nome in difesa. Il club sta valutando l'ex Inter Skriniar, non come come contropartita ma soltanto in prestito. Anche se la priorità resta Danilo (verso la risoluzione con la Juventus). LEGGI L'ARTICOLO

Everton, esonerato Sean Dyche

Con un comunicato ufficiale, l'Everton ha annunciato l'esonero di Sean Dyche. Sempre in Premier, Graham Potter è ufficialmente il nuovo allenatore del West Ham. Sostituisce Julen Lopetegui esonerato nelle scorse ore. E intanto è molto lunga la lista di allenatori ancora senza panchina. L'ELENCO COMPLETO

Manchester City su Marmoush: si tratta con l'Eintracht

Il Manchester City, secondo quanto riportato da Sky Sport Germania, ha trovato l'accordo verbale con l'attaccante egiziano dell'Eintracht. Il club tedesco chiede una cifra intorno agli 80 milioni di euro fissi. La trattativa tra i club dovrebbe iniziare nel corso di questo fine settimana. LEGGI L'ARTICOLO

Diallo rinnova con lo United: firma fino al 2030

L'ex Atalanta Diallo esce dal club dei futuri svincolati e firma il rinnovo con lo United fino al 2030. Pochi giorni prima era stato il turno di Son, che ha prolungato col Tottenham fino al 2026. Tra le "grandi occasioni" a parametro zero per la prossima estate c'è Momo Salah, che ha già annunciato che questo sarà il suo ultimo anno a Liverpool, e il suo compagno di squadra Van Dijk. TUTTI I GIOCATORI IN SCADENZA

Frattesi-Roma, l'Inter valuta il prestito di Cristante

La Roma sta puntando Frattesi per il centrocampo, ma per la riuscita dell'operazione l'Inter si aspetta una cifra sui 45 milioni di euro. Intanto i nerazzurri stanno già studiando le possibile mosse per farsi trovare pronti in caso di partenza, con l'identikit ideale rappresentato da Cristante in prestito. CLICCA QUI PER I DETTAGLI

Kvaratskhelia, avanza trattativa con Psg per cessione a gennaio

Il Napoli apre alla cessione di Kvaratskhelia, anche a gennaio. Avanza spedita la trattativa: proseguono i contatti con il Psg e si potrebbe chiudere presto sulla base di 80 milioni di euro tra parte fissa e bonus. L'ARTICOLO COMPLETO

Milan, ceduto Okafor al Lipsia

Il Milan ha ceduto Noah Okafor al Lipsia in prestito con diritto di riscatto in favore del club tedesco. Domani l'attaccante volerà in Germania per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà a quella che sarà la sua nuova squadra. L'ARTICOLO COMPLETO

Svilar: "Spero di restare a lungo alla Roma"

A 'SkySport' ha parlato Svilar in merito al suo futuro: "C'è ancora tempo per parlare e ci incontreremo presto con la società perché io mi trovo benissimo a Roma, con il gruppo, la squadra, i tifosi, la città. Spero di stare qui per tanto tempo". L'ARTICOLO SU SKY SPORT INSIDER


Lotito: "Offerta all'Empoli per Fazzini era importante"

Il presidente della Lazio Claudio Lotito, a margine di un evento in Campidoglio, ha espresso la propria opinione sulla trattativa che non è andata a buon fine con l'Empoli per il centrocampista Jacopo Fazzini: "Mi è stato chiesto di fare un'offerta che abbiamo presentato tramite il direttore sportivo Fabiani. Ognuno chiaramente è libero di accettare o meno, ma era più che congrua. Di oltre dieci milioni. L'Empoli dice il contrario? Non è che o Fazzini o morte, noi abbiamo un'area scouting che lavora per cercare calciatori in ogni parte del Mondo". LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA LAZIO

Napoli, in arrivo Billing dal Bournemouth

Operazione a sorpresa per il centrocampo del Napoli: in arrivo Billing dal Bournemouth. Si tratta di un centrocampista danese, forte fisicamente, oltre 1.90. Operazione in prestito con diritto di riscatto, in queste ore si sta formalizzando l'accordo verbale tra club e con il giocatore. LEGGI L'ARTICOLO

Fiorentina, in attacco obiettivo Luiz Henrique

L’obiettivo per l’attacco resta sempre Luiz Henrique del Botafogo: l’esterno classe 2001 ha già fatto un’esperienza in Europa, al Betis, e ha vinto un campionato brasiliano e una Libertadores. I contatti proseguono

Sampdoria, ufficiale la cessione di La Gumina al Cesena

Con una nota ufficiale sui propri canali la Sampdoria ha annunciato la cessione di La Gumina al Cesena. L'attaccante si è trasferito con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Juve, si tratta con Danilo per la risoluzione

Sono iniziati i primi dialoghi fra i legali della Juventus e gli agenti di Danilo per cercare un accordo nella risoluzione contrattuale del difensore con il club. Danilo è stato messo fuori rosa da alcune settimane e ha chiesto di essere liberato a zero per poi accordarsi con un'altra squadra. In tal senso ad aspettarlo c'è il Napoli. LEGGI L'ARTICOLO


CALCIO: SCELTI PER TE