Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 10 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Le news di venerdì 10 gennaio
- Inter, occhi su Donnarumma per il futuro: come stanno le cose
- Napoli, avanza trattativa per cessione Kvara al Psg
- Juve, nuovi contatti per Kolo Muani
- Il Milan pensa al futuro: piace Goglichidze
- Napoli, è arrivato Billing: tutte le ultime
- Roma, idea Buchanan dall'Inter
- Roma-Frattesi, Inter valuta prestito Cristante
- Juve, si tratta con Danilo per risoluzione contratto
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Gli acquisti ufficiali in Serie B
- Tutti gli affari in Europa
- Il TABELLONE del calciomercato
Bologna, Posch può partire: c'è il Wolfsburg
Possibile cessione in vista per il Bologna: Posch può partire. Il difensore interessa al Wolfsburg, in estate i rossoblù avevano rifiutato un’offerta da 11 milioni da parte del Brighton.
Torino, tentativo per Anjorin
Il Torino segue Anjorin dell’Empoli, possibile un tentativo per arrivare al centrocampista già in questo mercato. Su di lui anche l’Atalanta che potrebbe bloccarlo ora e chiudere poi a giugno il trasferimento.
Juve, caccia a due difensori: idea Disasi
Oltre ad Antonio Silva (appuntamento domenica tra l’agente e il Benfica) e ad Araujo del Barcellona – prime scelte - un altro nome potrebbe essere quello di Disasi del Chelsea – che può fare sia il centrale che l’esterno di difesa: gli inglesi hanno dato aperture per una partenza in prestito con obbligo legato alle presenze in bianconero, la Juve valuta se affondare come secondo difensore da portare a Torino in questa finestra di mercato.
Juve, nuovi contatti per Kolo Muani
La Juventus si muove per l'attaccante: contatti nelle ultime ore con il PSG per provare ad accorciare i tempi nella trattativa Kolo Muani. Si lavora alla ricerca dell’intesa tra club sulla base di un prestito, poi andrà trovato l’accordo anche con il giocatore per riuscire così ad anticipare le concorrenti (tra cui Milan e Manchester United). Sforzo massimo dei bianconeri alla ricerca della quadra con il club parigino, in attesa del via libera dell’attaccante al trasferimento.
Inter, occhi su Donnarumma
L'Inter pensa al futuro e valuta un colpo che sarebbe clamoroso: i nerazzurri sono vigili su Gianluigi Donnarumma, che ha il contratto in scadenza nel 2026 con il PSG. Se non rinnova può essere una possibilità concreta per il mercato estivo, dal momento che il portiere potrebbe anche scegliere di cambiare d’accordo con il suo attuale club.
Milan, occhi su Goglichidze per l'estate
Il Milan pensa già al futuro: nel mirino per la difesa c’è Goglichidze dell’Empoli, i rossoneri vorrebbero anticipare la concorrenza estera e potrebbero pensare di chiudere la trattativa lasciandolo comunque in Toscana in prestito.
Como, Fabregas: "Crediamo in Butez. Diao? Ecco cosa mancava"
Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato a Dazn prima della sfida contro la Lazio: "Butez subito titolare? La società crede in lui, è un giocatore con esperienza. Sono contento di tutti e cinque i portieri, l'ho visto bene e speriamo che vada bene. Diao? Mancava un po' di potenza in profondità, insieme a Fadera è un'altra opzione importante".
Ipswich, le parole dell'allenatore su Godfrey
Godfrey è pronto a debuttare con il suo Ipswich? L'allenatore del club, Kieran McKenna, ha confermato che il nuovo acquisto Ben Godfrey sarà in campo contro il Bristol Rovers in FA Cup. Il 26enne, ha recentemente lasciato l'Atalanta: "Ben è pronto e si è allenato molto duramente, e l'Atalanta è una squadra che si allena molto duramente. Certo, ultimamente non ha giocato molti minuti, ma in allenamento è sembrato in forma e pronto. Si è integrato davvero molto bene nel gruppo e sarà in campo domenica".
Chelsea, Maresca: "Casadei e Chillwell non convocati"
L'allenatore Enzo Maresca è tornato a parlare della situazione di Cesare Casadei (QUI IL PUNTO SUL CENTROCAMPISTA EX INTER). "Chillwell penso che se ne andrà, è meglio non convocarlo e non farlo giocare per evitare infortuni. Anche Cesare non sarà in squadra, stessa situazione di Chilwell. È meglio in questo momento non farlo giocare nel caso ci fosse l'opportunità per lui di andarsene."
L'allenatore del Lens conferma l'interesse del Man City per Khusanov
L'allenatore del Lens Will Still ha confermato i colloqui in corso tra il Manchester City e il difensore centrale Abdukodir Khusanov. Sky Sports UK ha riferito all'inizio di questa settimana che il City aveva manifestato il proprio interesse nei confronti del Lens. Le parole dell'allenatore in conferenza stampa: "Oggi è malato. Ma dopo questo, non ci mentiremo più. Sappiamo che ci sono delle trattative in corso, le cose si stanno muovendo. Non ci facciamo ingannare. Per il momento è ancora qui e se le cose dovessero muoversi, probabilmente lo saprete prima di me".
Bari, piace Luca Vido della Reggiana
Il Bari è su Luca Vido della Reggiana. L'attaccante del 1997 è tra i nomi valutati per rinforzare il reparto offensivo vista anche la sua esperienza nella categoria. In totale 193 presenze in Serie B e 36 gol collezionati negli anni tra SPAL, Palermo, Cremonese, Reggiana, Cittadella, Perugia e Crotone.
Napoli, Billing è arrivato in Italia
Il nuovo rinforzo per il centrocampo del Napoli, Philip Billing, è arrivato in Italia. Il danese è atterrato a Roma, dove domani svolgerà le visite mediche, prima della firma.
Fiorentina, Folorunsho è arrivato in città
Nuovo rinforzo a centrocampo per la Fiorentina: è arrivato in città Michael Folorunsho (video Radiofirenzeviola), prestito con diritto di riscatto a otto milioni di euro dal Napoli. Domani le visite mediche per lui.
Ricordate Reginaldo? Ecco la sua nuova squadra
Reginaldo, ex attaccante - trale altre - di Siena e Fiorentina, non molla. L'attaccante è pronto a iniziare una nuova avventura in Prima Categoria calabrese, con il Catona.
Hull City, ufficiale Crooks fino al 2027
Il terzultimo posto in Championship costringe l'Hull a rinforzarsi nel mercato di gennaio. Ufficiale l'ingagio dell'ex centrocampista del Middlesbrough Matt Crooks dal Real Salt Lake, squadra della Major League Soccer. Crooks ha concordato un contratto di due anni e mezzo allo stadio, con i Tigers che hanno anche l'opzione di estendere l'accordo per altri 12 mesi.
Milan-Juve: il punto tra Kolo Muani, Rashford e concorrenza
Milan e Juventus continuano la ricerca di un rinforzo in attacco. Entrambe rimangono interessate a Marcus Rashford, che ha anche offerte dall'estero (compreso il Barcellona), così come a Kolo Muani. L'attaccante francese, che può lasciare il Paris Saint-Germain in prestito, ha tanti estimatori anche all'estero.
Roma, piace Buchanan
La Roma è alla ricerca di rinforzi sulle fasce e guarda in casa Inter: l'ultima idea porta a Tajon Buchanan, esterno canadese dei nerazzurri.
Parma, ufficiale Richard Marcone dalla Turris
Attraverso un comunicato ufficiale, il Parma Calcio ha annunciato l'arrivo di Richard Marcone, acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Turris Calcio. Le prime parole del portiere: “Sono consapevole del ruolo che dovrò ricoprire in questa nuova avventura, per me rimane una grossa opportunità e una grande soddisfazione poter indossare una maglia gloriosa come quella del Parma. Ed è un orgoglio in più, poter giocare nella squadra del mio grande idolo, Gigi Buffon. Ringrazio il Club e lo staff tecnico per aver creduto nelle mie qualità a 360 gradi, non solo calcistiche ma anche al di fuori del campo. Sono pronto a mettermi a disposizione per i miei compagni e per tutti i tifosi gialloblu. Forza Parma!”.
Udinese, le parole di Runjaic sull'arrivo di Selvik
Alla vigilia del match contro l'Atalanta, l'allenatore dell'Udinese Runjaic ha parlato dell'ultimo acquisto: "Con l'arrivo di Selvik (qui l'ufficialità) ora siamo a posto anche nel reparto portieri. Sappiamo che Okoye è alle prese con la riabilitazione e non sappiamo con certezza quanto ci vorrà, potrebbero magari esserci ricadute, quindi volevamo essere tranquilli e sicuri con un profilo pronto, auspicando ovviamente che non succeda nulla di nuovo ad Okoye. Stiamo riflettendo poi su Piana, che potrebbe fare esperienza in prestito, stiamo valutando".
Pontedera, ufficiale Migliardini dal Novara
È ufficiale Migliardi al Pontedera. La nota: "Il Pontedera comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Novara FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Migliardi. Migliardi, terzino sinistro classe 2003, dopo aver compiuto la trafila nelle giovanili della Sampdoria, ha vissuto la sua prima esperienza "tra i grandi" nella stagione 2023/24 al Novara, collezionando 20 presenze. Nella prima parte della stagione in corso, ancora in forza alla compagine piemontese nel girone A di Serie C, ha totalizzato 11 presenze".