Inter su Luis Henrique, nuovo incontro col Marsiglia. Calciomercato news

Calciomercato

L'Inter spinge per trovare l'accordo con l'OM per l'esterno destro brasiliano: in programma nei prossimi giorni un nuovo incontro tra le dirigenze dei due club per provare a limare la distanza economica tra le parti

INTER-PSG, IDEA MAXI SCHERMO A SAN SIRO

L'Inter ha ormai individuato in Luis Henrique il profilo dell'esterno che servirebbe per rafforzare ulteriormente la sua rosa e, in vista della sessione di mercato estiva, continua a spingere per trovare l’accordo finale con l'Olympique Marsiglia. Il club nerazzurro ha in programma in questi giorni un nuovo incontro con la dirigenza dell'OM per portare avanti la trattativa e provare a limare in breve tempo la distanza economica tra le parti. Se l'accordo tra Luis Henrique e l’Inter infatti è già stato raggiunto, manca ancora quello tra i club: attualmente, l’Inter è arrivata a offrire una cifra pari a 25 milioni di euro (inclusi i bonus), mentre l’Olympique Marsiglia resta fermo sulla sua richiesta di 30 milioni. L’incontro servirà proprio per provare a colmare la distanza e arrivare a un accordo definitivo per vestire di nerazzurro l’esterno destro brasiliano nella prossima stagione.

Il profilo di Luis Henrique

Classe 2001, esterno offensivo brasiliano, Luis Henrique è arrivato in Francia nell'estate 2020, dopo aver esordito tra i professionisti in Brasile con la maglia del Botafogo. Chiusa la prima stagione con l'OM con 5 assist in 24 presenze, l'anno seguente ha faticato a imporsi (1 gol e 1 assist in 25 presenze nel 2021/22), decidendo di tornare al Botafogo in prestito. Nell'anno e mezzo con i bianconeri il suo rendimento cresce, riesce a trovare continuità (69 apparizioni e 6 reti) e l'Olympique Marsiglia lo riporta alla base. Ed è proprio nel campionato in corso che l'esterno offensivo inizia a essere decisivo, con 7 gol e 4 assist in 33 presenze in campionato. Velocità, tecnica ed estro sono le sue caratteristiche principali, che ha saputo sfruttare anche grazie a Roberto De Zerbi, descritto "come un padre" dal brasiliano: "Sto vivendo la stagione migliore della mia carriera ed è merito suo".

Approfondimento

La scheda di Luis Henrique

CALCIO: SCELTI PER TE