L'Inter spinge per trovare l'accordo con l'OM per l'esterno destro brasiliano: in programma nei prossimi giorni un nuovo incontro tra le dirigenze dei due club per provare a limare la distanza economica tra le parti
L'Inter ha ormai individuato in Luis Henrique il profilo dell'esterno che servirebbe per rafforzare ulteriormente la sua rosa e, in vista della sessione di mercato estiva, continua a spingere per trovare l’accordo finale con l'Olympique Marsiglia. Il club nerazzurro ha in programma in questi giorni un nuovo incontro con la dirigenza dell'OM per portare avanti la trattativa e provare a limare in breve tempo la distanza economica tra le parti. Se l'accordo tra Luis Henrique e l’Inter infatti è già stato raggiunto, manca ancora quello tra i club: attualmente, l’Inter è arrivata a offrire una cifra pari a 25 milioni di euro (inclusi i bonus), mentre l’Olympique Marsiglia resta fermo sulla sua richiesta di 30 milioni. L’incontro servirà proprio per provare a colmare la distanza e arrivare a un accordo definitivo per vestire di nerazzurro l’esterno destro brasiliano nella prossima stagione.
Il profilo di Luis Henrique
Classe 2001, esterno offensivo brasiliano, Luis Henrique è arrivato in Francia nell'estate 2020, dopo aver esordito tra i professionisti in Brasile con la maglia del Botafogo. Chiusa la prima stagione con l'OM con 5 assist in 24 presenze, l'anno seguente ha faticato a imporsi (1 gol e 1 assist in 25 presenze nel 2021/22), decidendo di tornare al Botafogo in prestito. Nell'anno e mezzo con i bianconeri il suo rendimento cresce, riesce a trovare continuità (69 apparizioni e 6 reti) e l'Olympique Marsiglia lo riporta alla base. Ed è proprio nel campionato in corso che l'esterno offensivo inizia a essere decisivo, con 7 gol e 4 assist in 33 presenze in campionato. Velocità, tecnica ed estro sono le sue caratteristiche principali, che ha saputo sfruttare anche grazie a Roberto De Zerbi, descritto "come un padre" dal brasiliano: "Sto vivendo la stagione migliore della mia carriera ed è merito suo".