Roma, per la difesa piace Balerdi del Marsiglia. Operazione complicata, due le alternative
CalciomercatoLeonardo Balerdi, difensore centrale del Marsiglia, interessa alla Roma, ma la trattativa è complicata considerati gli elevati costi dell'operazione. Due le possibili alternative, entrambe protagoniste del Bologna di Vincenzo Italiano. E a breve ci sarà anche un incontro per il rinnovo di Mile Svilar
La Roma è interessata al difensore argentino Leonardo Balerdi, attualmente in forza al Marsiglia. Classe 1999, gioca nel club francese dall'estate 2020, ma in passato ha vestito anche le maglie di Boca Juniors e Borussia Dortmund. Un interesse concreto, ma lo scoglio rimane l'elevato costo dell'operazione, visto che il club francese valuta tanto il profilo del giocatore, diventato negli anni un perno della propria difesa.
Le possibili alternative per la difesa giallorossa
Considerate dunque le difficoltà legate all'operazione, la Roma avrebbe messo gli occhi su altri due profili, entrambi protagonisti del Bologna di Vincenzo Italiano: da un lato l'olandese Sam Beukema, su cui c’è anche il Napoli, pista però complicata; dall'altro il colombiano Jhon Lucumí. Inoltre, il club deve risolvere la situazione legata al rinnovo del proprio portiere titolare, Mile Svilar, con cui ci sarà presto un incontro.