Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato 2025, ultime news di oggi in diretta live

Il calciomercato è già nel vivo: col Mondiale per Club alle porte (14 giugno-13 luglio) la Fifa ha aperto una sessione di mercato extra dal primo al dieci di giugno. Qui tutta la giornata live di mercoledì 4 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A, ma anche sull'estero. 

NUOVO ALLENATORE INTER: NEWS LIVE - CALCIOMERCATO: LE NEWS LIVE

in evidenza

Inter, incontro in corso con Chivu

È in corso un incontro tra Cristian Chivu e la dirigenza dell'Inter per definire gli ultimi dettagli prima della firma. È lui la scelta del club dopo il 'no' del Como per Fabregas.

Pisa, i nomi per la difesa

In difesa il Pisa segue lo svincolato Dawudiwucz, il cui contratto con il Verona è in scadenza. Piace anche Obaretin del Napoli (quest'anno in prestito al Bari), su cui è più forte però il Lugano: è valutato come alternativa a Giovanni Bonfanti dell'Atalanta.

Verona, incontro con Zanetti per il futuro

Nelle prossime ore Paolo Zanetti incontrerà la dirigenza del Verona per discutere del suo futuro. Al momento il clima è disteso e la possibilità di continuare insieme sembra concreta.

Lecce-Giampaolo, l'idea per il futuro

Marco Giampaolo deve ancora parlare con la dirigenza del Lecce per conoscere il suo futuro. Un incontro è previsto per i prossimi giorni, se si arrivasse alla separazione verrebbe valutato anche il nome di Davide Nicola, che ha appena salutato il Cagliari.

Torino, idea Folorunsho

Uno dei primi nomi sul mercato del Torino è quello di Folorunsho, che rientrerà al Napoli dopo il prestito alla Fiorentina. E' già stato con Baroni al Verona e l'allenatore lo voleva anche alla Lazio.

Al Hilal, ufficiale l'arrivo di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell'Al Hilal: il club arabo ha annunciato ufficialmente la firma dell'allenatore, che ieri aveva dato l'addio all'Inter.

Napoli-De Bruyne: si lavora ai diritti d'immagine

Ultimi dettagli e poi Kevin De Bruyne sarà un nuovo calciatore del Napoli: i legali del club e del belga stanno lavorando ai diritti d'immagine, piccoli ostacoli da superare per avere poi il via libera alla firma che è attesa dopo gli impegni col Belgio.

Milan, dalle ultime su Modric a Ricci

Grandi manovre a centrocampo per il Milan:per Modric le visite e le firme sono previste per la prossima settimana, accordo trovato. Oltre a lui, l'obiettivo principale resta Samuele Ricci del Torino. Nel caso in cui non si riuscisse a raggiungere l'accordo, i rossoneri potrebbero provarci per Rovella della Lazio.

Inter-Fabregas: la situazione

C'è stato un contatto tra il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, e Cesc Fabregas. L'allenatore del Como, che si trova a Londra così come il presidente del club Mirwan Suwarso, rimane comunque un'opzione molto complicata per i nerazzurri, che valutano sempre Patrick Vieira e Cristian Chivu come profili alternativi.

Palermo, continua il dialogo con il Pisa per Inzaghi

Già da qualche giorno il Palermo sta cercando un accordo con il Pisa per Filippo Inzaghi

Le due società continuano a parlare per riuscire a definire la situazione. C'è ottimismo per una riuscita positiva della trattativa che vogliono tutte e tre le parti in causa.

Atalanta, finito il casting per gli allenatori: la situazione

Ancora 24/48 ore e l'Atalanta scioglierà le riserve e i dubbi sulla panchina: si sono conclusi i colloqui con i tre allenatori presi in considerazione dalla dirigenza per il post Gasperini, ovvero Juric, Thiago Motta e Palladino.

Roma-Svilar, i segnali sul rinnovo

C'è stato un incontro in giornata tra Mile Svilar, il suo entourage e la Roma. Le parti hanno fatto passi avanti per il rinnovo del portiere, in scadenza nel 2027.

Torino-Baroni, si avvicina la chiusura

Marco Baroni, a pochi giorni dalla fine della sua esperienza con la Lazio, è pronto a ripartire: per lui è pronto un contratto biennale col Torino.

Juve: Comolli-Tudor, primo incontro positivo

C'è stato il primo incontro faccia a faccia tra Comolli, nuovo dirigente della Juventus, e Igor Tudor. Un appuntamento positivo, per iniziare a valutare insieme il futuro.

Serie A: il tabellone con tutte le operazioni

Tutte le operazioni in Serie A: il tabellone

Lugano: arriva Obaretin dal Napoli

Per Nosa Edward OBARETIN, difensore classe 2003 in forze al Bari, termina il prestito e torna al NAPOLI.

Dopo una stagione con 25 presenze e un assist in Serie B, ora è vicino al trasferimento al LUGANO.

Napoli, De Laurentiis: "Ci saranno parecchi acquisti"

Da Palazzo Petrucci, per presentare i ritiri del Napoli, il presidente DE LAURENTIIS ha parlato anche del mercato: "L'operazione è nata tre mesi fa, ma non è la più importante mai fatta. De Bruyne è un fuoriclasse, lo sappiamo, ma con una certa età. Sappiamo perfettamente che è un tassello che viene messo in una squadra che dovrà essere potenziata perché avremo da affrontare quattro competizioni: campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Champions. Quindi ci saranno parecchi acquisti. A noi piace lavorare bene e non ci piace lasciare nulla al caso. Nessuno si aspettava la conferma di Conte in modo così veloce, quindi state tranquilli... "

Parma, arriva Ordonez domani visite mediche

Cristian Ordonez, centrocampista classe 2004, arriverà domani a Parma per effettuare le visite mediche.

L'argentino, in arrivo dal Vélez, incontrerà Chivu in sede, dove avverrà anche il colloquio sul futuro del tecnico.

Ordonez arriva per 8,5 milioni. Già preso a gennaio insieme al connazionale Mateo Pellegrino , era però legato alla salvezza del Parma. 

Milan, le cifre della cessione di Reijnders

L'offerta del Manchester City per Tijani Reijnders è di 55 milioni di parte fissa più 15 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra.

Roma, incontro per il rinnovo di Svilar

C'è stato un incontro chiarificatore tra la Roma e l’agente di Mile Svilar sulle possibilità di prolungamento del contratto. 

Il portiere giallorosso è in scadenza nel 2027 e le parti sono al lavoro per estendere il contratto. 

Oltre al giocatore e al suo agente, era presente anche Claudio Ranieri, che ha avuto un ruolo distensivo.

Il confronto, infatti, è servito a chiarire, utile soprattutto a stemperare dei malintesi occorsi negli scorsi giorni. 

La richiesta di Svilar e del suo entourage rimane di 3 milioni di euro più bonus. Dopo l’incontro odierno le parti si aggiorneranno di nuovo per tentare di raggiungere un accordo.

Atalanta, casting allenatore finito

L' Atalanta ha finito il casting allenatore, ora si prenderà uno o due giorni per riflettere. I nomi sono tre: Palladino, Juric e Thiago Motta.

Inter, pressing su Fabregas

Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha chiesto l'autorizzazione al Como per aver un colloquio con Cesc Fabregas. In caso di risposta positiva del club , sarà organizzato un incontro per discutere del futuro del tecnico già questa sera. 

L'Inter è fiduciosa, ma prima di capire la reale fattibilità di questa operazione serve l'autirozzazione del Como, fiducioso a sua volta  ma sulla permanenza del tecnico spagnolo.

Fabregas resta il favorito, ma nel caso in cui non si otesse andare avanti con le trattative, le alternative rstano: Chivu e Viera. Quest'ultimo ha una clausola di uscita dal Genoa di 500 mila euro.

Friburgo, Schmidt passa al Fortuna Dusseldorf

Il Friburgo ha ufficializzato il trasferimento di Kenneth Schmidt al Fortuna Düsseldorf. Il difensore sarà subito a disposizione della sua nuova squadra.

Pianese, c'è la separazione con Formisano

Si separano le strade fra la Pianese e l'allenatore Alessandro Formisano. Su di lui ci sono gli interessi di Livorno, Novara e Dolomiti Bellunesi.

Inter, Correa accordo con il Botafogo

Correa riparte dal Brasile. L'Inter ha raggiunto un accordo di massima con il Botafogo. Definiti alcuni dettagli si attenderà la firma.

Tudor, Baroni, Fabregas: tutte le novità

Continuano ad arrivare aggiornamenti sulla situazione degli allenatori in Serie A: QUI tutte le ultime novità sulle panchine.

Torino - Baroni, intesa trovata: accordo biennale

Il Torino ha raggiunto un accordo con Marco Baroni per un contratto biennale: attesa la firma.

Marotta: "Supereremo questo momento imprevisto di difficoltà"

Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato del momento che sta attraversando l'Inter alla ricera del sostituto di Simone Inzaghi. 

Juventus, Tudor verso la permanenza

L'incontro tra Comolli e Tudor è stato positivo. La volontà della Juventus è quella di proseguire con Igor Tudor.

La società avrebbe messo da parte l'idea di cercare un sostituto per la panchina. 

Al momento, infatti, le sensazioni che filtrano sono sempre più positive, anche se il Mondiale per Club potrebbe essere determinante.

Getafe, Torres: "Sarebbe un successo portare Morata"

Il presidente del Getafe Angel Torres sogna il possibile arrivo di Alvaro Morata, attaccante del Galatasaray ma che vorrebbe tornare a giocare in Spagna come lui stesso ha dichiarato. "Da quando se n'è andato ha detto molte volte che voleva tornare. - ha sottolineato Torres - Sono in contatto con tutta la sua famiglia. Portare il capitano della nazionale spagnola sarebbe un enorme successo. Quando lascerà il Galatasaray, se ancora lo vorrà, lo aspetteremo".

Fluminense, Bittencourt: "Ronaldo non è interessato a giocare con noi"

Mario Bittencourt, presidente del Fluminense, ha parlato della suggestione Cristiano Ronaldo e del desiderio di poter ingaggiare l'attaccante portoghese per il Mondiale per club. Una possibilità al momento complicata:"Ho sentito Jorge Mendes, il suo storico agente. È stato molto chiaro con me e ha detto che al momento non c’è interesse da parte di Ronaldo a giocare nel calcio brasiliano. Gli ho detto che il Fluminense ha i colori della bandiera portoghese, che sarebbe bellissimo giocare in Brasile, sarebbe un sogno per i nostri tifosi. Ma non si può dire che abbiamo messo un’offerta concreta sul tavolo".

Inter, ufficiale Sucic: le sue caratteristiche e la sua storia

Petar Sucic è il primo acquisto ufficiale dei nerazzurri. Ecco chi è la nuova scommessa del centrocampo.

'Un uomo tosto': come Sucic ha stregato l'Inter

'Un uomo tosto': come Sucic ha stregato l'Inter

Vai al contenuto

Inter, Petar Sucic è ufficiale

L'Inter ufficializza l'arrivo di Petar Sucic, il centrocampista croato classe 2003 arriva a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria.

Monza, ora è ufficiale il rinnovo di Keita Balde

Il Monza attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali ha ufficializzato il prolungamento contrattuale di Keita Balde. L'attaccante ha sottoscritto un accordo fino al 2027.

Brentford, riscattato il cartellino di Donovan

Il Brentford ha deciso di investire sul giovane Romelle Donovan. L'esterno offensivo infatti è stato acquistato a titolo definitivo dal Birmingham.

Ag. Donnarumma: "Trattiamo il rinnovo col PSG, con Inter e Napoli non c'è nulla"

Enzo Raiola, agente fra gli altri di Gialuigi Donnarumma, dopo aver incontrato la dirigenza dell'Inter in sede a Milano si è soffermato a parlare del futuro del portiere del PSG e dell'Italia: "Abbiamo festeggiato abbastanza dopo la vittoria della Champions League. Una grande emozione, un qualcosa all'inizio inimmaginabile anche se poi abbiamo iniziato a crederci strada facendo. Gigio ha festeggiato, in campo non così tanto perché c'erano i compagni di Nazionale. Poi dopo si è scatenato. La vittoria di una Champions per un ragazzo come lui è stata emozionate. Se abbiamo dicusso del rinnovo con il PSG? Durante la festa abbiamo avuto qualche confronto con la direzione tecnica del PSG, ci siamo ripromessi che a breve ne parleremo, senza nessuna fretta. Va bene così. Donnarumma piace, inutile nasconderlo. E' ben visto e ben voluto, questo non lo nascondo. Ma se mi chiedete se oggi c'è qualcosa con l'Inter, dico assolutamente no. Zero assoluto anche con il Napoli".

Dolomiti Bellunesi, lasciano tre calciatori

Con un comunicato ufficiale la Dolomiti Bellunesi, che giocherà il prossimo campionato di Serie C, ha annunciato di aver risolto i contratti di tre calciatori: Francesco Tiozzo, Federico Fagan e Mattia Tardivo.

Cagliari, ufficiale la separazione con Nicola

Ora è anche ufficiale: il Cagliari, con una nota sul proprio sito, ha comunicato l'interruzione del rapporto con Davide Nicola. Per la sostituzione dell'allenatore salgono le quotazioni di una promozione dalla Primavera del mister Fabio Pisacane.

Como, Suwarso: "Lavoriamo insieme a Fabregas per crescere"

Mirwan Suwarso, presidente del Como, è intervenuto sul palco di SWXS London per parlare del futuro della società in vista della prossima stagione. “Il nostro progetto è a lungo termine, stiamo lavorando insieme a Fabregas per crescere ancora di più",  ha rivelato Suwarso sottolineando l'importanza dell'allenatore che l'Inter ha individuato per sostituire in panchina Simone Inzaghi.

Cagliari, per il post Nicola salgono le quotazioni di Pisacane

Dopo aver deciso di interrompere anticipatamente il rapporto con Davide Nicola il Cagliari potrebbe promuovere alla guida della prima squadra l'allenatore della Primavera Fabio Pisacane. Una soluzione, quest'ultima, che sta prendendo piede nelle ultime ore.

Bari, per la panchina idea Gallo dell'Entella

Dopo la separazione con Moreno Longo il Bari si sta muovendo per la ricerca del suo sostituto. In tal senso c'è interesse per Fabio Gallo, allenatore della Virtus Entella con cui ha vinto l'ultimo campionato di C. Su Gallo tuttavia c'è anche la concorrenza della Sampdoria. Nella lista del Bari ci sono anche i profili di Aquilani e Abate.

Roma, Gasperini è arrivato in città

Il nuovo allenatore della Roma Gian Piero Gasperini è arrivato in città per iniziare la sua nuova avventura con il club. In giornata infatti ci saranno dei confronti con la dirigenza per iniziare a pianificare la prossima stagione e le operazioni di mercato per rinforzare la squadra (video di Giuseppe Vignola)

Virtus Entella, interesse per Chiappella della Giana Erminio

In caso di separazione da Fabio Gallo, l'allenatore della promozione dalla C alla B, la Virtus Entella è interessata ad Andrea Chiappella della Giana Erminio con cui ha raggiunto sia i playoff promozione che la finale di Coppa Italia di C. Su Gallo ci sono gli interessi di diverse società. 

Panathinaikos, preso Kyriakopoulos dal Monza

Il Panathinaikos si è assicurato il terzino Kyriakopoulos dal Monza. Il club greco infatti ha raggiunto l'accordo definitivo sulla base di un trasferimento da 2 milioni più bonus. Il giocatore firmerà un contratto quadriennale.

Juventus, primo giorno per Comolli

Il nuovo direttore generale della Juventus Comolli è arrivato in sede per iniziare il suo percorso con il club con cui ha sottoscritto un accordo triennale. Insieme alla dirigenza Comolli dovrà dettare le linee guida per la costruzione della squadra del futuro.

Verona, previsto l'incontro con Zanetti

Il Verona ha in agenda l'appuntamento con Paolo Zanetti. La volontà della dirigenza infatti è quella di proseguire con l'attuale allenatore che nell'ultima stagione è riuscito a centrare la salvezza. 

Inzaghi, la partenza da Milano per firmare con l'Al-Hilal

Simone Inzaghi è partito da Milano per raggiungere Parigi e firmare il contratto con l'Al-Hilal. L'ex allenatore dell'Inter, accompagnato dai suoi agenti, è atteso nella capitale francese per sottoscrivere il ricco accordo con il club saudita.

Le Fée al Sunderland dalla Roma: gli affari già ufficiali all'estero

La finestra extra prevista per il Mondiale per Club va fino al 10 giugno, con il mercato che è già attivo anche all'estero. E non interessa solo il mercato italiano ovviamente: il Sunderland ha acquistato a titolo definitivo dalla Roma Le Fée 

GUARDA TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI

Milan, non solo Reijnders in uscita: Maignan e Theo...

Milan e City sono in chiusura per la cessione del centrocampista olandese, per una cifra di 70 milioni bonus inclusi. Il Chelsea intanto vuole Maignan: 30 milioni la richiesta del Milan. Mentre Theo non ha ancora risposto all'offerta dell'Al-Hilal e aspetta l'Atletico, che propone al Milan Molina come contropartita

MILAN, I GIOCATORI IN USCITA

Roma, Svilar in città per trattare il rinnovo

Il portiere della Roma Svilar è arrivato in città per incontrare la dirigenza e trattare sul rinnovo contrattuale. Le parti infatti al momento non hanno ancora raggiunto l'accordo sia sulla durara che sull'ingaggio.

Juve, per la difesa obiettivo Leoni del Parma

La Juventus continua a guardarsi attorno per rinforzarsi e guarda ai giovani italiani più interessanti: per questo uno degli obiettivi per la difesa è Giovanni Leoni, centrale del Parma, classe 2006, protagonista di un’ottima stagione. JUVE, LEONI OBIETTIVO PER LA DIFESA

Allenatori e panchine, qual è la situazione in A

L'Inter cerca il sostituto di Inzaghi, Milan e Lazio ora sono a posto con Allegri e Sarri, l'Atalanta cerca il successore di Gasperini, prossimo allenatore della Roma. Non tutti i club di A però hanno già chiuso la questione nuovo allenatore per la stagione 2024-2025: il punto della situazione

ALLENATORI SERIE A, COME STANNO LE COSE 

Cagliari, Nicola non sarà più l'allenatore

Si divisono le strade di Davide Nicola e del Cagliari. L'allenatore piemontese, che ha guidato i rossoblù in quest'ultima stagione portandoli alla salvezza con una giornata d'anticipo, non sarà più l'allenatore dei sari 

Torino, primo nome per la panchina è Baroni

Dopo Vanoli, dovrebbe essere Marco Baroni il nuovo allenatore del Torino. L’allenatore ha già ufficializzato il suo addio alla Lazio dopo una sola stagione e ha già avuto dei contatti con il presidente granata Urbano Cairo: nei prossimi giorni può arrivare la scelta definitiva del club torinese

Pioli, apertura alla Fiorentina

Stefano Pioli vuole tornare ad allenare in Serie A e apre all’ipotesi Fiorentina: per lui sarebbe un ritorno dopo l’esperienza alla guida dei viola tra il 2017 e il 2019. Pioli, attualmente alla guida dell’Al-Nassr, sarà impegnato con la squadra della Saudi Pro League fino a metà luglio: ha manifestato la volontà di tornare in Italia e la Fiorentina ha incassato la sua apertura. FIORENTINA, C'E' APERTURA DI PIOLI: LE ULTIME

Giuntoli, interessamento dell’Atletico Madrid

Dopo l’ufficialità della separazione con la Juve, Cristiano Giuntoli potrebbe ripartire dalla Spagna. Da registrare infatti l’interessamento per il dirigente ex Napoli e Juve dell’Atletico Madrid. Dalla Spagna arrivano aperture e Giuntoli potrebbe quindi passare dalla Serie A alla Liga,. Per Giuntoli sarebbe la sua prima avventura all’estero

Juve, ufficiale la separazione da Giuntoli

Era attesa e da ieri la notizia è anche ufficiale: con un comunicato sul proprio sito, la Juventus ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. “La decisione -si legge nella nota- è stata maturata dalle parti a seguito di una valutazione congiunta in merito alle prospettive future e reciproche esigenze”. Confermate anche le dimissioni del Managing Director Revenue & Institutional Relations di Francesco Calvo. JUVE-GIUNTOLI, UFFICIALE LA SEPARAZIONE

Milan, fiducia per Modric: il croato è a un passo

Dopo le voci dei giorni scorsi, con un blitz il ds Tare è andato in Croazia e ha ottenuto l'apertura totale da parte di Luka Modric, vicino al trasferimento al Milan. Il club rossonero è fiducioso di poter chiudere massimo nelle prossime 48 ore. Pronto un contratto di un anno, per il Pallone d’Oro 2018, che cerca una stagione da protagonista nell’anno che porta al Mondiale. MILAN-MODRIC, C'E' FIDUCIA: LE ULTIME

Milan, Reijnders in chiusura al City per 70 milioni bonus inclusi

E' in chiusura la trattativa per portare Tijjani Reijnders al Manchester City. Tra il Milan e il club inglese c'è un accordo di massima per 70 milioni, bonus inclusi

Inter, primi contatti con Fabregas

Salutato ufficialmente Inzaghi, l’Inter si è mossa per il nuovo allenatore: avviati i primi contatti diretti con Cesc Fabregas. L’allenatore spagnolo del Como è tentato dall’opzione Inter, sta valutando concretamente la possibilità e le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore. Le alternative a Fabregas  sono Chivu del Parma e Vieira del Genoa

Inter-Inzaghi, ieri l’ufficialità dell’addio

C’era grande attesa per l’incontro tra l’Inter e Simone Inzaghi, che nella giornata di ieri hanno ufficializzato la separazione: dopo quattro anni, l’allenatore ha salutato l’Inter con un messaggio ed è pronto a trasferirsi in Arabia accettando l’offerta dell’Al-Hilal. INZAGHI, IL RACCONTO DELLA GIORNATA DI ADDIO ALL'INTER

"Buongiorno Calciomercato", il podcast di Di Marzio in esclusiva per Sky Sport Insider

Il tempo di un caffè per scoprire tutto quello che è successo nelle ultime ore di calciomercato in Italia e nel mondo e quello che succederà oggi. "Buongiorno Calciomercato" è un podcast esclusivo disponibile ogni mattina su Sky Sport Insider per tutti gli abbonati. CLICCA QUI

CALCIO: SCELTI PER TE