Fiorentina, Solomon ufficiale: arriva dal Tottenham in prestito con diritto di riscatto
CalciomercatoManor Solomon è il primo acquisto ufficiale del mercato invernale della Fiorentina: l'esterno offensivo è arrivato dal Tottenham in prestito con diritto di riscatto. Arrivato questa mattina in Italia, l'esterno offensivo (che nella prima parte di stagione aveva trovato poco spazio a Villarreal) ha firmato il contratto con il club viola. "Qui per questa grande sfida" le sue prime parole
Monor Solomon ha firmato il contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al prossimo giugno. Il 26enne esterno offensivo, che è ufficialmente il primo acquisto del mercato invernale del club viola, arriva in prestito dal Tottenham in prestito con diritto di riscatto. L'israeliano - che nella prima parte di questa stagione in maglia Villarreal ha totalizzato 11 presenze con 1 gol e 4 assist - era arrivato questa mattina in Italia in aereo, prima di sostenere le visite mediche.
Il comunicato della Fiorentina
"ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Manor Solomon dal Tottenham Hotspur. Solomon, nato a Kfar Saba, in Israele, il 24 luglio 1999, nel corso della sua carriera ha vestito, oltre quella degli Spurs, le maglie di Shakhtar Donetsk, Leeds, Fulham e del Villarreal, collezionando 30 presenze tra Champions League ed Europa League e mettendo a segno 5 reti. Il nuovo calciatore viola ha, inoltre, vestito in 48 occasioni la casacca della Nazionale maggiore del suo Paese segnando 8 gol".
Le prime parole di Solomon: "Qui per questa grande sfida"
''Sono qui per questa grande sfida, per aiutare la Fiorentina, la squadra e il club hanno voglia di uscire da questa situazione difficile e io cercherò di portare le mie qualità''. Sono le prime parole da giocatore viola, attraverso i canali ufficiali del club, di Manor Solomon. ''So che sarà dura ma ce la faremo, c'è voglia di lottare e reagire. La Fiorentina ha una grande storia e Firenze è una città bellissima, è davvero pazzesco se penso che ero qui sei mesi fa con mia moglie per festeggiare l'anniversario di nozze e ora ci sono di nuovo per giocarci. Non vedo l'ora''.
