Liverpool, Coutinho non convocato per la Champions. Il Barça…

Calciomercato
Coutinho, Liverpool (Getty)
coutinho_pp_getty

Il talento brasiliano non risulta tra i convocati del Liverpool per il preliminare di Champions League contro l’Hoffenheim, ufficialmente per un problema fisico. Ma il Barcellona, che ha già offerto 100 milioni, resta alla finestra

Torna Calciomercato L'Originale, dalle 23 su Sky Sport 1

Tutte le trattative di calciomercato  IL TABELLONE DEL MERCATO

Un'assenza che non può passare inosservata, perché nell’elenco dei convocati di Jurgen Klopp per il preliminare di Champions League che vedrà il Liverpool affrontare i tedeschi dell’Hoffenheim non è presente Philippe Coutinho. Il talento brasiliano, assente nell’esordio in Premier League contro il Watford sabato pomeriggio, è ufficialmente 'out' per un problema fisico. O almeno questa è la versione ufficiale che arriva dai Reds. Ma su Coutinho resta sempre l’ombra del Barcellona: l’ex Inter, infatti, è stato individuato dalla società spagnola come l’erede ideale di Neymar, ma il Liverpool al momento continua a fare muro. Secondo le notizie riportate da Sky Sports UK, infatti, il Barcellona è arrivato a offrire 100 milioni per provare a portare il giocatore in Liga, ma nonostante la volontà del brasiliano di cambiare aria, i Reds hanno rispedito al mittente la proposta. Adesso, però, l’esclusione dall’elenco dei convocati per il preliminare di Champions League potrebbe rappresentare un segnale importante.

La posizione del Liverpool. E il Barcellona attende…

Barcellona dunque in attesa di un segnale da parte del Liverpool per provare a sbloccare la trattativa, ma dai Reds al momento nessuna apertura. Attraverso una nota ufficiale diramata nei giorni scorsi, infatti, i vertici della Fenway sports Group, proprietaria del club inglese, hanno chiuso ogni eventuale trattativa per l’addio del brasiliano: "Vogliamo offrire chiarezza riguardo la nostra posizione su un possibile trasferimento di Philippe Coutinho. La posizione definitiva del club è che nessuna offerta per Philippe sarà considerata e rimarrà un giocatore del Liverpool Football Club fino alla chiusura del mercato", recita la nota. E adesso,a distanza di qualche giorno, l’assenza di Coutinho dall’elenco dei convocati per il playoff di Champions League contro l’Hoffenheim. Con il Barcellona vigile più che mai.