Calciomercato, van Dijk: "Liverpool speciale. Troppo 84 milioni per me? Non posso farci nulla"

Calciomercato
van_dijk

Il Liverpool ha presentato Virgil van Dijk, acquistato dal Southampton per 53 milioni di sterline (84,4 milioni di euro), il più caro difensore nella storia del calciomercato. Ovviamente la risposta più attesa è stata quella sul prezzo del suo cartellino

van Dijk al Liverpool per 75 milioni di sterline

Ex wrestler irride van Dijk: l'incredibile caso di Virgil su Twitter

Premier League, le gare di Capodanno LIVE

“Sono stati spesi un sacco di soldi – ha detto il 26enne centrale olandese -, ma non posso farci nulla. Né io Né nessun altro. Questo è il mercato. L’unica cosa che posso fare è lavorare sodo, fare le cose per bene e dare il 100% ogni giorno. Queste è quello che devo e voglio fare. Sono un difensore alto, che ama comandare il reparto; parlo molto in campo e non mi dispiace nemmeno impostare la manovra. Ovviamente ci sono tante aree dove posso ancora migliorare e Klopp credo possa aiutarmi in questo".

Van Dijk ha scelto la maglia numero 4 (sulla schiena apparirà il suo nome Virgil, non il cognome) e sarà disponibile solo dopo il 3 gennaio, data di riapertura ufficiale del mercato. Dunque per lui niente trasferta col Burnley. Esordio probabile venerdì prossimo ad Anfield, il derby contro l’Everton, valido per il terzo turno di FA Cup : “Non vedo l’ora di scendere in campo ad Anfled, uno stadio magico. Avevo il numero 4 quando giocavo in Olanda al Groningen, ma al Southampton quella maglia era del mio amico Jordy Clasie. Non me la sono sentita di chiederglielo. So bene che qui a Liverpool quel numero è legato al ricordo di Sami Hyypia. Lo conosco bene, visto che in Olanda ci ho giocato assieme per diversi anni al Willem II. So che è speciale”.

Van Dijk nuovo Hyypia? Il finlandese nel 1999 venne pagato qualche milioncino in meno (4,5). Poi regalò ai Reds 10 trofei in 10 anni (317 partite giocate,22 gol). I tifosi della Kop (e Klopp) firmerebbero subito.