Calciomercato Roma, l'Everton molla Malcom: preso Richarlison dal Watford

Calciomercato
Richarlison (getty)
richarlison_getty

Il 21enne brasiliano è pronto a essere ufficializzato dai Toffees, che pagheranno al Watford 56 milioni di euro. Operazione che "libera" Malcom, vicino alla firma con la Roma

ROMA, ACCORDO CON MALCOM: BORDEAUX VUOLE 40 MILIONI

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Una buona notizia per la Roma: l’Everton è pronto a ufficializzare l’acquisto di Richarlison, 21enne talento del Watford, che sta in queste ore effettuando le visite mediche con i Toffees. L’acquisto dell’esterno, fortemente voluto dal manager Marco Silva, permette alla dirigenza romanista di respirare: lo stesso Everton era infatti in corsa con i giallorossi per prendere Malcom del Bordeaux, che ha ora dunque una sola pretendente e attende di conoscere il suo futuro (che, quindi, difficilmente sarà in Premier League). Per Richarlison, il club di Liverpool ha sborsato ben 56 milioni di euro.

Roma-Malcom: ore decisive

Senza più la concorrenza dell’Everton, la Roma può quindi lavorare con più serenità all’affare Malcom. Il giocatore ha già un accordo con i giallorossi, che stanno aspettando una risposta all’ultima offerta recapitata al Bordeaux, vicina ai 40 milioni di euro (cifra richiesta dal club). Il via libera al trasferimento sembra davvero vicino, le prossime ore potrebbero risultare in questo senso decisive: se non ci sarà nessun altro rilancio dei francesi, la Roma si preparerà ad annunciare il brasiliano, che sarà acquistato con parte dei soldi incassati dal trasferimento di Alisson al Liverpool.