Calciomercato, André Silva firma col Siviglia e saluta il Milan: "Ringrazio tutti per il sostegno"

Calciomercato
André Silva posa allo stadio del Siviglia, foto sito Siviglia
andr__silva1

Il portoghese è un nuovo calciatore del Siviglia, primo allenamento con i compagni e saluto social al suo vecchio club: "Volevo ringraziare tutti per il sostegno, pronto per il passo successivo"

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

È finita dopo una sola stagione l’avventura di André Silva con la maglia del Milan, un anno con tante ombre e poche luci per il portoghese, mai riuscito ad integrarsi nel meccanismo rossonero. Il Siviglia ha deciso di puntare su di lui, prelevandolo dal club del presidente Scaroni con la formula del prestito con diritto di riscatto. A comunicare la cessione ufficiale dell’attaccante classe ’95 è stato proprio il Milan, con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito ufficiale: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con Diritto di Opzione per l'acquisizione definitiva, al Sevilla FC le prestazioni sportive del calciatore André Silva. Il Club ringrazia il giocatore per la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni sportive".

Il saluto social

L'attaccante portoghese ha voluto ringraziare il Milan per la stagione scorsa, pubblicando sul proprio profilo Instagram un post di saluto: "Volevo ringraziare tutti per il sostegno di quest'anno! Grazie Ac Milan!! Pronto per il passo successivo". 

L'arrivo a Siviglia

André Silva ha già conosciuto i nuovi compagni e svolto il primo allenamento agli ordini di Machin, che già in conferenza stampa prima del match di Europa League aveva speso belle parole per il portoghese: "È un giocatore di prospettiva, adatto al nostro gioco". L'attaccante ex Milan ha visitato la sede del club, posando per le foto di rito davanti ai trofei e all’interno di quello che sarà il suo stadio. In seguito alle visite mediche, poi, anche il Siviglia ha diramato il proprio comunicato ufficiale: "Il Sevilla FC e il Milan hanno raggiunto un accordo per l'opzione di acquisto di André Silva, che dopo le visite mediche e la firma è diventato un nuovo calciatore del Sevilla FC. A 22 anni, André Silva è uno degli attaccanti più promettenti sulla scena europea, dopo aver esordito nella stagione 16/17 con la maglia del Porto, segnando 16 gol in 32 partite di campionato. Nell’avventura al ‘Do Dragao’ ha realizzato 24 gol in 58 partite, numeri che gli hanno permesso di arrivare la scorsa estate all'AC Milan. In rossonero non ha, tuttavia, trovato la continuità desiderata, aggiungendo ancora 10 goal in 40 partite. André Silva è il settimo rinforzo di questo mercato dopo Roque Mesa, Amadou, Vaclik, Sergi Gómez, Joris Gnagnon e Aleix Vidal".