Calciomercato, Borriello annuncia il ritorno: vicino all'UD Ibiza

Calciomercato
borriello_ibiza_combo

L’attaccante, svincolato dopo l’ultima esperienza negativa con la maglia della Spal, ha annunciato attraverso un post su Instagram l’imminente ritorno in campo. Borriello potrebbe ripartire dall’UD Ibiza, squadra attualmente in terza divisione spagnola che punta ad arrivare presto in Liga

BORRIELLO: "IO UN LEONE FERITO. TUTTA LA VERITA' SULL'ADDIO CON LA SPAL"

Una carriera ricca di gol con tante maglie, prima dell’ultima, sfortunata avventura con la Spal. Adesso, però, per Marco Borriello potrebbe essere arrivato il momento di una nuova occasione. Rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza negativa in maglia biancazzurra, l’ex attaccante – tra le altre – di Milan, Roma e Juventus adesso è pronto a tornare in pista. Una nuova e stimolante sfida per il classe ’82, che nel corso di tutta l’estate ha continuato ad allenarsi senza sosta ad Ibiza, dove ha trascorso le vacanze. E dove potrebbe continuare a vivere: proprio così, la prossima squadra di Borriello potrebbe essere quella che rappresenta l’isola delle Baleari. L’attaccante, infatti, è molto vicino all’UD Ibiza, squadra che milita in Segunda B - la terza divisione spagnola – ma che ha un progetto molto serio. L’obiettivo dell’UD Ibiza, infatti, è quello di arrivare in Liga in pochi anni, magari grazie proprio all’aiuto di Borriello: la società spagnola conta di avere nel più breve tempo possibile il sì definitivo del giocatore, che sta valutando diverse opzioni ma che è parecchio tentato dall’ipotesi: non c'è ancora la firma, ma è stata raggiunta un'intesa di massima.

Visualizza questo post su Instagram

Work in progress ⚽️ #comingsoon 👍🏻

Un post condiviso da Marco Borriello (@marcoborriello) in data:

Il post su Instagram e le risposte degli ex compagni

Ad annunciare un pronto ritorno in campo è stato lo stesso Borriello attraverso un post apparso sui propri profili social. Sempre attivissimo su Instagram, l’attaccante trentaseienne ha pubblicato l’immagine di un pallone e delle sue scarpe da calcio, accompagnata da una didascalia piuttosto eloquente: "Work in progress", con l’hashtag Coming Soon. Immediate sono arrivate anche le risposte di tanti calciatori, che hanno accolto con entusiasmo l’annuncio di Borriello: da Miralem Pjanic ("Ti aspetto in campo, fratello"), a Marcos Alonso ("E’ tornato!"), fino ad Aleandro Rosi e Daniele De Rossi, parecchi gli ex compagni che hanno voluto dare ulteriore carica a Borriello. Che adesso potrebbe iniziare una nuova sfida: l’attaccante è molto vicino all’UD Ibiza e potrebbe ripartire dall’isola.

Il tweet dell’UD Ibiza

Un’ipotesi più che concreta, resa ancor più reale dalla stessa società spagnola. Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, infatti, l’UD Ibiza ha postato un’immagine nella quale è raffigurata una maglia azzurra con il numero 22, quello solitamente utilizzato da Borriello, accompagnata da una didascalia piuttosto eloquente: "Chi è il nostro nuovo attaccante?". Ad amplificare la cosa un ulteriore indizio dato dal club, che sopra il numero ha inserito le lettere "B" ed "E": con le mancanti, si otterrebbe il nome dell’attaccante italiano.