Calciomercato, sfuma Pavard al Napoli: il difensore va al Bayern Monaco

Calciomercato
Calciomercato, Benjamin Pavard al Bayern Monaco dall'1 luglio 2019 (Getty)

Fatta per il difensore francese. La conferma è arrivata sui canali social del club tedesco dal direttore sportivo del Bayern, Hasan Salihamidzic: "Pavard sarà con noi dall'1 luglio del 2019". Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

BENJAMIN PAVARD, LA SCHEDA: I NUMERI DEL NUOVO ACQUISTO DEL BAYERN MONACO

Il difensore francese classe 1996 Benjamin Pavard sarà un nuovo calciatore del Bayern Monaco a partire dalla prossima stagione. La conferma è arrivata sui canali social del club bavarese dal direttore sportivo del Bayern, Hasan Salihamidzic: "Posso confermare che Pavard arriverà qui il primo luglio del 2019 - le sue parole - ha firmato un contratto di 5 anni. E' un giocatore giovane e un campione del Mondo. Siamo felici e orgogliosi del fatto che il Bayern sia stato in grado di prendere un giocatore del genere". Sfuma quindi un obiettivo di calciomercato del Napoli: nelle scorse settimane Pavard era stato più volte accostato al club allenato da Carlo Ancelotti. 

Niente Napoli, Pavard è del Bayern Monaco: bruciata la concorrenza di Serie A e Liga

Laterale destro impiegabile anche al centro della difesa, Pavard si era imposto alle attenzioni del calcio europeo nella scorsa estate, vincendo da titolare la Coppa del Mondo con la Francia. Nel suo curriculum, anche un gran gol dalla distanza negli ottavi di finale contro l'Argentina. Dopo tre stagioni allo Stoccarda, con 71 presenze e 2 reti all'attivo, il difensore nato a Maubege il 28 marzo 1996 cambierà quindi maglia, ma non campionato. Resterà in Bundesliga (dove è arrivato nell'estate 2016 dal Lille), ma con il Bayern Monaco. Niente Italia quindi per Pavard, le cui prestazioni erano monitorate da tempo dal Napoli. Porte chiuse agli azzurri e al Barcellona, che aveva manifestato il suo interesse per il calciatore incontrando il suo agente e il suo avvocato del calciatore per bruciare la concorrenza e portare il difensore francese in Spagna. Mosse vane, con il Bayern Monaco che ha giocato d'anticipo su tutti e portato in rosa Pavard.