Calciomercato, tutte le trattative del 9 gennaio

Calciomercato

Sampdoria, torna Gabbiadini. Il Cagliari ufficializza Birsa dal Chievo, l'Udinese presenta Okaka. Genoa, idea Rog. Inter, settimana prossima l'incontro con Wanda e Icardi. Il fratello di Paquetà in prova al Monza. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

23.15 - Ramsey, appuntamento per la firma

Risolti anche gli ultimi dettagli per l'arrivo di Aaron Ramsey alla Juventus il prossimo giugno. Dopo la Supercoppa, appuntamento con il centrocampista gallese per formalizzare il contratto.

23.00 - Napoli, esclusa la cessione di Hysaj

Incontro a Castelvolturno tra il Napoli e l'agente di Hysaj (scadenza contrattuale nel 2021, con una clausola di 50 mln) per parlare del futuro del terzino albanese. Il club ha ribadito la propria soddisfazione nel giocatore. Non viene considerata la sua cessione per gennaio.

22.20 - Sampdoria, è fatta per Gabbiadini

Operazione chiusa per Gabbiadini dal Southampton. Arriva in prestito con obbligo di riscatto (3 mln + 9 di riscatto). Domani l'arrivo per le firme, venerdì previste le visite mediche.

21.30 - Sun: "Mourinho in orbita Real"

L'allenatore sarebbe stato contattato dal club spagnolo, secondo il quotidano inglese. Il presidente Florentino Perez sogna il suo ritorno per riportare in alto il Real, che in campionato stenta con 10 punti di distacco dal Barcellona capolista.

21.00 - Deportes COPE: "Atletico su Morata"

L'Atletico Madrid insiste per Morata, secondo la radio spagnola, in questi giorni sarebbero in programma incontri con il Chelsea per portare la trattativa al lieto fine.

20.40 - France Football: "Qatar-Wenger, trattativa in corso"

Stando alla stampa francese Arsène Wenger sarebbe a un passo dal diventare Ct del Qatar.

20.30 - Sun: "Herrera resta a Manchester"

Secondo il Sun, l'allenatore del Manchester United Solskjae avrebbe convinto il centrocampista Ander Herrera a proseguire con i Red Devils.

20.10 - Lotito: "Milinkovic-Savic a gennaio non si muove"

"Quello che sarà possibile fare sul mercato in relazione all'organico e ai possibili avvicendamenti che vi saranno, sarà fatto", ha spiegato il presidente della Lazio. Quel che è certo è che Milinkovic Savic rimarrà, come confermato qualche giorno fa dallo stesso agente del giocatore, almeno fino alla prossima estate.

18.41 - Inter, incontro con Wanda&Icardi fissato per la prossima settimana

Le parole di Wanda Nara in merito al rinnovo di Mauro Icardi non hanno spiazzato il club, che incontrerà l'agente del capitano nerazzurro nella prossima settimana. La linea dell'Inter non è cambiata nelle ultime settimane, ma i dirigenti dell’Inter hanno capito che la voglia dell’entourage di Icardi (cioè di Wanda), è quella di creare un po’ di pressione mediatica. Loro pensano che per un giocatore top come Icardi si debba fare un discorso differente per quanto riguarda ingaggio, diritti di immagine, clausola e il resto. L’Inter ha alzato già la proposta rispetto all’estate scorsa ma non può andare oltre un certo tetto. Poi dipende da Suning, ma il contratto in scadenza tra 2 anni e mezzo non rappresenta un problema nell'immediato.

18.28 - Il fratello di Paquetà in prova al Monza

C'è un altro Paquetà che orbita in zona Milano. Il fratello maggiore di Lucas, Matheus, di due anni più grande dell'ultimo grande investimento dei rossoneri, è in prova con il Monza, il club di Serie C di proprietà di Silvio Berlusconi, gestito dall'ad Adriano Galliani. Attaccante classe 1995, Matheus Paquetà ha giocato nell'Avaì, squadra della Serie B brasiliana promossa in virtù di un terzo posto nell'ultimo torneo. Alla fine del periodo di prova, il Monza deciderà se metterlo a disposizione dell'allenatore Cristian Brocchi.

18.13 - Ufficiale Birsa al Cagliari

Una nota ufficiale sul sito del Cagliari rende noto a tutti gli effetti l’acquisto di Valter Birsa, proveniente dal Chievo a titolo definitivo. Il trequartista sloveno ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.

18.10 - Bologna, fissato l'orario della presentazione di Soriano e Sansone

Il Bologna comunica che domani alle 14:30 si terrà la conferenza stampa di presentazione di Roberto Soriano e Nicola Sansone, i due nuovi rinforzi in arrivo dal Villarreal.

18.01 - Perugia, ufficiale Sadiq

Il Perugia Calcio comunica attraverso il proprio sito ufficiale "di aver acquisito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sadiq Umar dall’A.S. Roma". Nato a Kaduna in Nigeria il 2 febbraio del 1997 Sadiq si trasferì in Italia durante la stagione 2013-2014 in Serie D con la Lavagnese. Sbocciato nella Primavera dello Spezia, l’esordio in Serie A avviene con la maglia della Roma. In seguito, in Italia ha indossato le maglie di Bologna e Torino per poi trasferirsi in Olanda nelle fila del Nac Breda e in Scozia con i Rangers.

17.47 - Rinnovo Icardi: le parole di Wanda Nara

La versione argentina del quotidiano spagnolo As ha riportato quanto detto da Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, circa la situazione del capitano dell'Inter: "Il rinnovo di Icardi con l’Inter è molto lontano a oggi. Ci sono club molto importanti interessati a Mauro, e siamo molto lontani da un accordo. Le cifre di cui si parla in Italia sul rinnovo non sono certe. Tuttavia non c’è ancora arrivata una proposta soddisfacente da parte dell’Inter. Non neghiamo che a un certo punto potremmo arrivare a un accordo – ha aggiunto -, però in questo momento siamo molto lontani. Non è logico rinnovare alle stesse cifre del contratto attuale di Mauro. Crediamo che sia a un livello superiore. Abbiamo un gran rapporto con due grandi club spagnoli che sono molto interessati a lui". Il contratto di Icardi scade nel 2021.

17.10 - Ascoli, rinforzo in vista per la difesa

Come riportato da Dario Massara, potrebbe essere Kyle Scott il rinforzo dell'Ascoli in questa sessione di mercato: difensore centrale, è un classe '97 di proprietà del Chelsea, in scadenza a giugno. In prestito al Telstar, Serie B olandese, il club marchigiano lo sta trattando e il ragazzo oggi era a Milano con il padre. Quest'anno ha totalizzato 14 presenze e due reti in Olanda.

17.05 - Milan, interesse per Quincy Promes

I rossoneri nelle scorse settimane hanno chiesto info al Siviglia su Promes: profilo già seguito in estate, gli andalusi lo hanno pagato 25 milioni in estate dallo Spartak Mosca. L’attaccante vuole giocare di più, solo 442 minuti in Liga in stagione, 6 presenze condite da 1 gol e 2 assist in Europa League. Ricordiamo che il dialogo tra i due club è aperto e il Siviglia ha intenzione di riscattare Abdré Silva a giugno.

16.26 - Gosens nel mirino di Borussia Dortmund e Samp

L'esterndo tedesco dell'Atalanta, Robin Gosens, ha attratto su di sè le attenzioni della capolista della Bundesliga: il Borussia Dortmund vorrebbe prenderlo a giugno. Ma il 24enne esploso sotto la gestione di Gasperini piace molto anche alla Sampdoria.

15.40 - Da X Factor al Monza? Fatta per Anastasio 

Il terzino sinistro classe 1996, che ha passato la prima parte di stagione in prestito al Cosenza, arriva dal Napoli (la squadra del cuore dell'omonimo cantautore vincitore di XF12). L'anno scorso ha collezionato 8 presenze al Parma, in Serie B.

14.12 - Su Rog c'è anche il Genoa

Il croato del Napoli ha in mente la Germania, su di lui ci sono Eintracht e Schalke 04, ma adesso si sarebbe inserita anche il Genoa. Una trattativa, quella coi rossoblù, che potrebbe svilupparsi anche in parallelo ai discorsi su Kouamé, nel mirino del Napoli.

13.55 - Benevento su Barba

Il Benevento vuole rinforzare la sua difesa. E l’obiettivo numero uno per la società di Oreste Vigorito sembra essere Federico Barba che, fino a questo momento, ha totalizzato 11 presenze con la maglia del Chievo Verona. Attese novità nei prossimi giorni, con il Direttore sportivo Pasquale Foggia che giovedì sarà a Milano.

13:10 - Udinese, Okaka si presenta

Presentazione in corso per il nuovo acquisto dell’Udinese Stefano Okaka. L’attaccante torna in Italia dopo un periodo passato al Watford. Il ds Pradé: "Era il nostro primo obiettivo per l’attacco e siamo felici di vederlo finalmente in bianconero". Le prime parole da giocatore del club friulano di Okaka: "Al Watford non ho giocato molto ma ho fatto dei gol importanti. Ho incontrato parecchie difficoltà in carriera, anche dal punto di vista personale. Sono felice di essere qui e voglio dare il mio contributo e fare la differenza".

12.28 - Bayern interessato a Callum Hudson-Odoi

Il direttore sportivo del Bayern Monaco Hasan Salihamidzic ha confermato pubblicamente l’interesse del suo club per il 18enne attaccante del Chelsea. I tedeschi avrebbero avanzato un’offerta di 35 milioni di sterline senza una clausola di recompra.

12.17 - Sporting Lisbona su Rafael Camacho del Liverpool

Secondo Sky Sports News lo Sporting Lisbona è interessato al giovane Rafael Camacho

11.30 - Todibo, il presidente del Tolosa: "Il Barça non si è comportato da grande club"

Dopo l’ufficialità del passaggio del giovanissimo difensore Jean-Clair Todibo al Barcellona, a parametro zero, il presidente del Tolosa Olivier Sadran attacca il club blaugrana in un'intervista rilasciata a L’Equipe: "Dal mio punto di vista, il giocatore è stato mal consigliato. Ha solo giocato 10 partite in Ligue 1. Il Barça non si è comportato con un gran club. Annunciare che il giocatore arriverà a luglio, ma non conosco nessuno che possa dire che succederà in sei mesi. La vita può riservare sorprese, anche le più delicate".

10.20 - Napoli, sfuma Pavard: ha firmato per il Bayern

Obiettivo sfumato per Ancelotti che nella lista per rinforzare il suo Napoli aveva inserito, tra gli altri, anche Benjamin Pavard, difensore centrale francese dello Stoccarda. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale con il Bayern Monaco come ha confermato Brazzo Salihamidzic direttore sportivo dei bavaresi.

9.00 - Gabigol, foto e video con la maglia del Flamengo

L'attaccante brasiliano in posa con la sua nuova maglia: "Faccio parte del gruppo, stiamo uniti". Sarà in prestito al Flamengo dall'Inter fino a dicembre 2019

8.30 - La Gazzetta dello Sport: "Un'Inter in fasce"

Anche la Gazza si focalizza sul mercato nerazzurro ponendo l'attenzione su quelle che sarebbero le richieste di Spalletti per rinforzare le corsie laterali. Biraghi, Darmian ed Emerson Palmieri i nomi circolati

8.10 - Tuttosport. "Inter: subito Andersen. Gabbiadini, pressing Samp"

Tuttosport che intreccia gli affari di Inter e Sampdoria. "Inter, subito Andersen. Gabbiadini, pressing Samp", è il titolo che propone il quotidiano in edicola. Il difensore danese dei blucerchiati potrebbe approdare alla corte di Spalletti entro il 31 gennaio, mentre l'attaccante ex Napoli e Bologna può lasciare il Southampton per vestire nuovamente la casacca doriana.

8.00 - Il Corriere dello Sport: "Herrera all'Inter, è arrivato il primo sì"

E' questo il titolo in prima pagina del Corsport. Il centrocampista del Porto, che è in scadenza e si svincolerà a zero a giugno, avrebbe già dato la sua disponibilità di massima alla soluzione nerazzurra, ma la concorrenza e foltissima e strapparlo ai portoghesi già a gennaio non sarà per niente semplice

Ecco cosa è successo martedì 8 gennaio

La Roma ha individuato nel centrocampista ucraino del Genk Ruslan Malinovskyi un possibile rinforzo, più per l'estate che non per questo mercato di gennaio perché la valutazione fatta dai belgi è di 12 milioni di euro più bonus. Cifra impegnativa, ma è un giocatore che piace molto al ds giallorosso Monchi, così come piace Bennacer. A proposito di Empoli, Iachini aspetta un portiere e rivuole Sorrentino che ha già avuto al Palermo. Il Chievo fa muro ma nella giornata la trattativa potrebbe entrare nel vivo. L'Empoli dal Chievo vorrebbe anche Bani. Juventus e Genoa si rivedranno per parlare di Sturaro e di Romero, difensore che i bianconeri vorrebbero per il futuro. Non ci sono segnali di una corsa verso Piatek da parte della Juve, mentre è risaputo che il Napoli vuole Kouamé dal Genoa. Il Frosinone sogna Samaras, attaccante di esperienza del Benfica, e ha chiesto Schiattarella alla Spal. Capitolo Milan: nel giorno della presentazione di Paquetà, Leonardo pungola Higuain e non molla Carrasco, anche se sul mercato "il tempo passa e si perdono occasioni". Halilovic verso il Besiktas. Calhanoglu ha un accordo con il Lipsia, ma Gattuso è stato chiaro: con lui in panchina Calhanoglu non parte. I tedeschi insistono.