Calciomercato Real Madrid, Capello: "I Blancos pronti a spendere 500 milioni"

Calciomercato

Fabio Capello, che in passato ha guidato in due occasioni i Blancos, ha svelato le strategie sul mercato della società di Florentino Perez: "Qualcuno che sa molto del Real mi ha detto che hanno a disposizione 500 milioni da spendere"

CAPELLO: "ALLA JUVE MANCANO VERI LEADER"

ZIDANE: "PROSSIMO ANNO SI CAMBIA. HAZARD? FANTASTICO"

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Tra le grandi deluse di questa edizione della Champions League c’è senza dubbio il Real Madrid. Una stagione fallimentare per i tre volte di fila campioni d’Europa in carica, che non solo sono stati eliminati agli ottavi di finale della competizione dall’Ajax con un pesantissimo 1-4 subìto al Bernabeu, ma sono anche lontanissimi dalla vetta della Liga occupata dal Barcellona. Per questo, dopo gli scarsi risultati arrivati con Lopetegui prima e con Solari poi, Florentino Perez ha deciso di affidare nuovamente la guida del club madrileno a Zinedine Zidane, tornato in panchina pochi mesi dopo il suo addio arrivato al termine della passata stagione. Obiettivi chiari quelli del Real Madrid, che nella prossima annata ha tutta l’intenzione di tornare a vincere. E, per farlo, potrà contare su una cifra enorme da spendere sul mercato: parola di Fabio Capello.

La rivelazione di Capello

Proprio così. A rivelare le future strategie del Real è stato Fabio Capello, uno che l’ambiente madrileno lo conosce bene. Alla guida dei Blancos in due occasioni nel corso della sua carriera, l’ex allenatore ha svelato che il club di Florentino Perez potrà investire 500 milioni sul mercato. "Ero a Barcellona – ha raccontato Capello a Sky Sport - e mi hanno detto che quest’anno il Real Madrid ha a disposizione 500 milioni di euro da spendere. Io ho chiesto: 'Ma siete sicuri?'. La risposta è stata affermativa ed è arrivata da uno che sa molto del Real Madrid".