Calciomercato Real Madrid, rottura con Bale? Il Bernabeu lo fischia

Calciomercato

Zidane l'ha mandato in campo nel secondo tempo e i tifosi l'hanno fischiato. Una rottura tra l'ambiente e 'mister 100' milioni è più vicina. Proposto un rinnovo record a Varane invece: 9 milioni a stagione

MARCELO: "IL REAL È CASA MIA"

TRIS BENZEMA, 3-0 DEL REAL ALL'ATHLETIC

Prima l'ingresso in campo, poi i fischi: la rottura tra il Real Madrid è Gareth Bale - mister 100 milioni, arrivato dal Tottenham nell'estate del 2013 - è sempre più probabile.

Soprattutto perché i tifosi dei Blancos l'hanno fischiato al Bernabeu. Zidane l'ha mandato in campo al 25esimo del secondo tempo, nella vittoria per 3-0 contro l'Athletic Bilbao (tripletta di Benzema). E lo stadio l'ha accolto con fischi e mugugni. I tifosi non avrebbero gradito le voci sul suo possibile addio al Real Madrid. Che ne sarà di Bale? Quest'anno ha collezionato 40 partite segnando 14 reti, l'anno scorso ha deciso la finale di Champions siglandone 21 (il suo terzo miglior score in carriera). Ma la rottura è vicina. 

Proposto un rinnovo record a Varane

Dall'attacco alla difesa, il Real deve fronteggiare anche il nodo legato a Raphael Varane, centrale francese del '93, Campione del Mondo con la Francia nell'ultimo Mondiale. L'ex Lens potrebbe lasciare il Real a fine anno, ma l'arrivo di Zidane ha cambiato lo scenario.

Zizou lo stima, e questo potrebbe far pensare a una permanenza di Varane. I media spagnoli hanno lanciato l'indiscrezione: i Blancos avrebbero proposto un rinnovo di contratto da record, 9 milioni netti a stagione, 3 in più di quanti ne percepisce ora. Oltre ad essere uno dei centrali migliori del mondo, diventerebbe anche uno dei più pagati.