Calciomercato Ajax, ufficiale Lisandro Martinez: è il post De Ligt

Calciomercato

Gli olandesi ufficializzano l’acquisto del difensore argentino: potrebbe essere l’arrivo che dà il via libera alla cessione di De Ligt. Martinez ha debuttato pochi mesi fa in nazionale ed è un classe 1998, acquistato dal Defensa y Justicia

EMERY: "MBAPPÈ VOLEVA ANDARE AL REAL MADRID"

PARATICI: "ABBIAMO LE IDEE CHIARE SULL'ALLENATORE"

L’Ajax ha chiuso il primo vero colpo di mercato, assicurandosi il difensore Lisandro Martinez. “L'Ajax ha raggiunto un accordo con Lisandro Martìnez e il Defensa y Justicia per il trasferimento del giocatore ad Amsterdam. Il difensore ha firmato un contratto che lo legherà dal 1° luglio 2019 al 30 giugno 2023. L'accordo prevede un'opzione per una quinta stagione” si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla società. Nella giornata di lunedì il giocatore aveva sostenuto le visite mediche, a cui poi è seguita la firma sul contratto che lo legherà agli olandesi. Il direttore sportivo Marc Overmars l’ha presentato così: "È un sinistro che può occupare più posizioni nel reparto arretrato, un difensore che ama il gioco d'anticipo. Porta con sé una mentalità che si può adattare bene qui, paragonabile a ciò che fa vedere il suo connazionale Tagliafico. Lisandro è ancora molto giovane, siamo certi che saprà migliorare ancora nei prossimi anni".

Chi è Lisandro Martinez

Martínez è nato il 18 gennaio 1998 a Gualeguay, in Argentina. Il 22 marzo di quest'anno ha fatto il suo debutto nella nazionale argentina in una partita amichevole contro il Venezuela. All'Ajax troverà i connazionali Tagliafico e Magallan ed è il quarto acquisto del calciomercato estivo degli olandesi dopo Marin, Pierie e Scherpen.