Calciomercato, il Chelsea riscatta Kovacic: affare da 50 milioni con il Real Madrid

Calciomercato
(getty)

Operazione in chiusura tra Chelsea e Real Madrid: Kovacic è pronto a essere riscattato per 50 milioni di euro. Operazione possibile nonostante il blocco del mercato imposto ai Blues: il croato ex Inter era infatti già in prestito a Londra

INTER-LUKAKU, PRONTA OFFERTA ALLO UNITED

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Mateo Kovacic è pronto a diventare un giocatore del Chelsea a titolo definitivo. I Blues, dopo il prestito dello scorso anno, sono intenzionati a chiudere l’affare con il Real Madrid: il croato, salvo ripensamenti, sarà riscattato per una cifra complessiva di circa 50 milioni di euro, bonus compresi. La firma sul nuovo contratto dovrebbe arrivare entro la giornata di sabato: da sistemare ci sono solo gli ultimi dettagli. Nell’ultima stagione, il croato ex Inter ha giocato 51 partite con i Blues, firmando tre assist e vincendo l’Europa League.

Kovacic c’è. E il blocco del mercato?

Può sorprendere il fatto che il Chelsea abbia potuto concludere questa operazione con il Real Madrid, visto che al momento la Uefa ha imposto il blocco del mercato alla società. Una spiegazione, però, c’è, e dà ragione dalla società inglese: essendo Kovacic già in prestito ai Blues, è considerato a tutti gli effetti un tesserato. Questo ha dato la possibilità al club di acquistarlo a titolo definitivo, senza incorrere in nessun divieto da parte dell'Uefa.