Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
02 agosto 2019

Calciomercato, Malcom allo Zenit con sfottò: "Alla Roma dal 22 al 23 luglio 2018". VIDEO

print-icon

Affare da 40 milioni più 5 di bonus, il 22enne brasiliano si trasferisce in Russia per una nuova avventura. Un anno fa era praticamente della Roma, intrigo di mercato nel quale la spuntò il Barcellona: non è mancato un riferimento durante il video di presentazione sui social dello Zenit, club che lo veste di giallorosso per un giorno della carriera. Ironica la replica attraverso Twitter: "Molto orgogliosi di averti avuto con noi, Malcom"

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

MALCOM LASCIA IL BARCELLONA: VA ALLO ZENIT

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Un anno fa, di questi tempi, l’intrigo Malcom era particolarmente d’attualità nelle trame di calciomercato. Accostato all’Inter e soprattutto alla Roma, l’esterno brasiliano in forza al Bordeaux era praticamente giallorosso dopo un’offerta da 32 milioni di euro più 4 di bonus. Accordo raggiunto, tanto che il club francese ufficializzò l’affare sui propri canali social e spedì il giocatore in Italia: peccato che, nonostante le visite mediche fissate, il clamoroso inserimento del Barcellona ribaltò la situazione arrivando a scippare il giocatore e vestirlo di blaugrana. Solo un anno in Catalogna per Malcom, 24 presenze totali con 4 reti e una nuova avventura all’orizzonte: è cosa fatta il trasferimento allo Zenit San Pietroburgo, club russo che ha investito 40 milioni più 5 di bonus per blindare il 22enne brasiliano fino al 2024. E a distanza di un anno, non è mancato un riferimento all’intrigo di mercato dell’estate 2018.

Lo Zenit presenta Malcom: sfottò alla Roma che replica

Il video di presentazione del giocatore, diffuso attraverso i profili social dello Zenit, ripercorre tutte le tappe in carriera di Malcom con le relative date: si va dal Corinthians (2013-2015) al Bordeaux (2016-2018) e dal Barcellona (2018-2019) al presente in Russia. In realtà tra la parentesi in Francia e quella in Spagna c’è un intermezzo velenoso: dal 22 al 23 luglio 2018, infatti, il brasiliano indossa la maglia della Roma. Un solo giorno in giallorosso per Malcom, presa in giro dello Zenit che allude proprio al clamoroso episodio di mercato dell’estate precedente. Non è tardata la replica della Roma proprio attraverso Twitter, risposta ironica del profilo inglese già noto per la simpatia: "Molto orgogliosi di averti avuto con noi, Malcom. Adesso porta tutta quella grandezza nel campionato russo. Buona fortuna allo Zenit".

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI