Calciomercato Milan, incontro per Conti: offerti circa 20 milioni

Calciomercato
Andrea Conti, terzino dell'Atalanta (Getty)
andrea_conti_getty

Contatto Fassone-Percassi per il terzino dell'Atalanta: i rossoneri hanno offerto più di 20 milioni ma i nerazzurri ne chiedono circa 28 per poter chiudere a 25. Inseriti nella trattativa anche Lapadula e Paletta, ma Gasperini&co sono più orientati ai giovani (Felicioli e Pessina in primis)

Kessiè, Rodriguez, Musacchio, Andrè Silva... adesso Andrea Conti? Il Milan vuole il terzino e non è un mistero, l'accordo col giocatore è stato trovato tempo fa. Adesso serve quello con l'Atalanta, ormai rassegnata all'idea di lasciarlo partire dopo l'ottima stagione appena conclusa. Quest'oggi c'è stato un incontro tra Marco Fassone e Luca Percassi per parlare del terzino, un primo contatto tra i due club per cercare di sbrogliare la trattativa. 

Offerti più di 20 mln, l'Atalanta ne chiede circa 28

I rossoneri hanno formulato un'offerta ufficiale poco superiore ai 20 milioni di euro, ma non basta. L'Atalanta vuole di più e ne chiede circa 28, salvo poi trovare un'intesa sui 25. Queste le richieste dei nerazzurri. E il Milan che fa? Spinge e si fa sotto, porta avanti l'affare, forte anche dell'accordo col giocatore già trovato tempo fa. L'operazione, inoltre, non sarebbe un obbligo di riscatto come con Kessiè - il secondo rinforzo estivo - bensì un trasferimento a titolo definitivo (come richiesto dall'Atalanta). Nell'incontro si è parlato anche di contropartite tecniche per arrivare più facilmente alla cifra richiesta, il Milan ha fatto i nomi di Paletta e Lapadula, ma i nerazzurri sono orientati verso profili più giovani, come Felicioli e Pessina.