Calciomercato Udinese, rinnovo Meret. Sassuolo: c'è Goldaniga

Calciomercato
Meret, rinnovo fino al 2022 (@UdineseCalcio)
udinese_meret

L'Udinese ha blindato il giovane portiere, che tornerà a breve in prestito alla SPAL. In uscita dai bianconeri Badu: per lui ci sono Birmingham e Bursaspor. Il Sassuolo chiude per Goldaniga del Palermo: in rosanero potrebbe andare Antei. Juventus: Fiorentina, Torino e Atalanta per Rincon

Il 26 luglio il sorteggio del calendario di Serie A in diretta su Sky Sport e in live-streaming su skysport.it

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Tappa obbligata prima di tornare alla SPAL, sempre in prestito: Alex Meret ha firmato il rinnovo di contratto con l’Udinese, dopo l’ultima ottima stagione che lo ha visto grande protagonista in Serie B. Sarà bianconero fino al 2022, anche se nei prossimi giorni verrà formalizzato il suo nuovo passaggio nel club di Ferrara. Questo il comunicato ufficiale: “Udinese Calcio e Alex Meret comunicano di aver rinnovato oggi il contratto fino al 2022. Il giovane portiere, nato il 22 marzo 1997, è cresciuto calcisticamente all’Udinese dove ha completato tutto il percorso delle formazioni giovanili. Numerose le presenze anche in azzurro, dall’under 16 fino all’under 19. Nella stagione 2016/2017 ha giocato in prestito alla SPAL nella serie cadetta, dove ha disputato 30 partite, oltre a due di Coppa Italia”.

In due per Badu. Sassuolo: in arrivo Goldaniga

L’Udinese al lavoro anche in uscita: dopo sette anni in Italia, tutti passati con la maglia bianconera, Emmanuel Agyemang-Badu potrebbe infatti lasciare la Serie A. Il centrocampista ghanese è in uscita dal club bianconero e su di lui si sono mosse per ora due società: il Birmingham, club inglese di Championship, e i turchi del Bursaspor. Si muove anche il Sassuolo: incontro nella giornata di martedì con il Palermo per Goldaniga: il centrale dovrebbe passare nei prossimi giorni in neroverde a titolo definitivo. Si è parlato anche di Antei, per il quale il Palermo sta lavorando per convincerlo a trasferirsi in rosanero. Si infittiscono tra i due club anche i contatti per lo scambio Marson-Pomini.

Juventus: in tre su Rincon. Il Crotone vuole Sadiq

Non solo grandi colpi per la Juventus, che, dopo aver aumentato la pressione sul PSG per Matuidi, sta parlando con altri club di Serie A per la cessione Rincon. Incontro nel pomeriggio di oggi con l’agente del centrocampista venezuelano, durante il quale si è discusso delle diverse offerte arrivate ai bianconeri negli ultimi giorni: sul giocatore ci sono infatti Fiorentina, Torino e Atalanta. In uscita lavora anche la Roma: dopo il poco fortunato prestito al Bologna dell’ultima stagione, potrebbe partire ancora Umar Sadiq. Per il giovane nigeriano si è fatto avanti il Crotone, che ha fatto passi avanti concreti nelle ultime ore.