Calciomercato, tutte le trattative del giorno

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Blitz in Sardegna della coppia Mirabelli-Fassone per incontrare Jorge Mendes: obiettivi Renato Sanches e un grande attaccante. La Juventus intensifica i contatti con Matuidi del Psg, mentre l'Inter sta effettuando gli ultimi passaggi burocratici per il pagamento della clausola alla Fiorentina. Poi Vecino sarà nerazzurro: tutte le trattative di calciomercato su skysport.it

IL TABELLONE DEL MERCATO - LE TRATTATIVE DEL 26 LUGLIO

BLITZ ROSSONERO – Fassone e Mirabelli hanno incontrato a Cala di Volpe Jorge Mendes per parlare di alcune possibilità di mercato. Il Milan ha l’ok della proprietà cinese per un grande colpo dall’estero, anche a cifre alte: Diego Costa è promesso sposo dell’Atletico Madrid che però non può tesserarlo fino a gennaio. Per Falcao del Monaco c’è un dialogo aperto come per gli altri nomi. Capitolo Renato Sanches: c’è distanza al momento con il Bayern Monaco tra offerta e domanda. Il giocatore intanto ha parlato alla Bild: "Non sono soddisfatto. Vorrei giocare di più. Ecco perché voglio andare in una squadra dove posso trovare spazio. Il Milan è un'opzione interessante. Se l'opportunità arriva e i club sono d'accordo, mi piacerebbe incontrarli. Adesso sono in tournée col Bayern, ma dopo rientreremo a Monaco e spero troveremo una soluzione: sono giovane, voglio e devo giocare tanto. E penso di avere più opportunità di giocare al Milan piuttosto che al Bayern". Aubameyang rimane sempre sullo sfondo: il giocatore non firma il rinnovo con il Borussia Dortmund e tornerebbe volentieri in rossonero, con cui ha già giocato nella stagione 2007-2008. Kalinic resta il profilo più fattibile visto che c’è già un accordo di massima con il giocatore e una base d’intesa anche con la Fiorentina per 25 milioni + bonus.

AVANZA MATUIDI – Dopo aver ufficializzato Bernardeschi la Juventus si concentra ora sul centrocampo: risalgono le quotazioni del calciatore del Psg che al momento è in pole: contatti in corso per il francese già corteggiato e inseguito l’estate scorsa. Viste le difficoltà per Emre Can (che il Liverpool non vuole cedere) e Matic (con lo United favorito) si è riaperta la trattativa per quello che è stato sempre ai primi posti nelle preferenze di Marotta e Paratici. Incontro con l'agente di Rincon per valutare le varie offerte (tra cui quelle di Fiorentina, Torino e Atalanta).

INTER, AVANZA VECINO – Si continua a lavorare per chiudere l’operazione Vecino. In mattinata l’agente del giocatore, LUCCI ha incontrato prima il dg viola Corvino e poi il responsabile dell’area amministrativa dell'Inter per procedere con la parte burocratica del pagamento della clausola (24 milioni). Si cerca di velocizzare al massimo l’operazione che richiede dei tempi tecnici. Si insiste per Karamoh, l’attaccante classe 1998 del Caen in scadenza nel 2018. Il club francese chiede 10 milioni e dopo la prima offerta da 5 milioni i nerazzurri sembrano intenzionati a ad accontentare il Caen alzando la proposta per arrivare a chiudere. Keita resta la soluzione preferita per sostituire eventualmente Perisic. Per Vidal Ancelotti chiude la porta"Resta al 100%, non c'è nessuna possibilità che lasci il Bayern".

ROMA TRA NAINGGOLAN E MAHREZ – Il ds della Roma Monchi è arrivato a Boston dove incontrerà la proprietà per definire le strategie di mercato. La priorità è il rinnovo di Nainggolan,trovato l’accordo manca adesso l’annuncio. Il mercato non si ferma e l’obiettivo numero uno è Mahrez. Il ds parlerà con la proprietà anche per farsi autorizzare l’acquisto dell’attaccante algerino per cui è pronta un’offerta da 30 milioni + bonus. Il Leicester chiede 45 milioni di euro e la Roma (che ci vuole provare con grande convinzione) dovrà probabilmente alzare la proposta. La volontà del club inglese è comunque quella di non cederlo ma il giocatore vuole partire e ha già raggiunto un accordo di massima con i giallorossi. 

SKYMERCATO24 – Mattinata di visite mediche per Veretout con la Fiorentina. Il Napoli aspetta la risposta dalla Real Sociedad per Rulli. La Lazio insiste per Azmoun, l’Udinese pensa a Pavoletti per l’attacco. Genoa: la cessione della società slitta a fine calciomercato. Per i rossoblù salta intanto la pista Cecchini che va al Malaga. Il Sassuolo chiude per Goldaniga del Palermo, passi avanti del Crotone per Sadiq della Roma. Samp su Colley: incontro con gli intermediari per provare a sbloccare la trattativa. Il Genk sta cercando il sostituto ma non vorrebbe cederlo e chiede sempre 10 milioni. Vista la volontà del giocatore le prossime 24/48 ore saranno importanti per capire se l’affare si può fare o meno. Il Benevento lavora su Kishna.

SKYESTERO24  Il Real Madrid punta forte Mbappè. In mattinata Marca aveva parlato di un accordo fra le società sulla base di 180 milioni di euro ma il Monaco ha successivamente smentito di aver ricevuto offerte per l’attaccante. Dopo le cessioni di Morata (Chelsea) e Danilo (Manchester City) il Real ha incassato 110 milioni che ora può reinvestire.