Calciomercato, gli svincolati della Serie A: quante occasioni per il 2018-2019!

Calciomercato

La sessione invernale è alle porte. Molti club pensano a rinforzarsi e non solo per il presente: fra pochi giorni, infatti, gli svincolati da giugno avranno la possibilità di firmare un contratto con un altro team per la prossima stagione. Ecco chi sono

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO - CHI VALE DI PIU' NEI SINGOLI REPARTI?

JUVE, CONTATTI PER EMRE CAN - INTER, IDEA PRESTITO LUNGO PER DEULOFEU

Inizia il nuovo anno e inevitabilmente si pensa al calciomercato. Antenne tese degli appassionati, ma soprattutto dei club pronti ad andare a caccia del colpo per gennaio, o anche per giugno. A fare gola sono soprattutto, gli svincolati. Dall’apertura della finestra invernale, infatti, chi è ancora senza contratto per la prossima stagione avrà la possibilità di firmare eventualmente con un’altra squadra. Vale all’estero (per esempio l’obiettivo della Juve Emre Can), vale anche in Italia dove i nomi interessantissimi non mancano. Avere la possibilità di firmare per un altro team, però, non significa che poi il giocatore non deciderà di rinnovare con quello di cui fa parte. I nomi al momento potenzialmente acquistabili a parametro zero dalla Serie A sono tanti e interessantissimi. Intanto il difensore centrale della Lazio Stefan de Vrij. L’olandese non ha ancora detto sì all’offerta di rinnovo del club biancoceleste e a breve potrà valutare l’eventualità di liberarsi a zero. In Italia, il giocatore ha addosso gli occhi dell’Inter, con una buona proposta contrattuale, ma su di lui c’è anche il Barcellona. E questo potrebbe allettare chiunque.

Poi c’è Milan Badelj. Il centrocampista della Fiorentina piace moltissimo alla Roma (non da adesso). I dirigenti giallorossi lo ritengono un profilo con caratteristiche diverse rispetto a De Rossi e Gonalons. Discorso diverso per Giorgio Chiellini, per cui si va verso il rinnovo di contratto con la Juventus. Più delicata la questione Asamoah, vicino già in estate al passaggio al Galatasaray. Il terzino sinistro, tuttavia, sta vivendo una stagione particolare. Dopo essere stato al centro di importanti voci di mercato, infatti, Alex Sandro non ha più il posto da titolare assicurato, e per questo Asamoah ha già avuto diverse occasioni per giocare dall'inizio. Sarà ancora dell’idea di andar via? O lo alletterà giocare titolare nella Juve? Tra gli svincolati anche Ciciretti del Benevento, che il Napoli ha in pugno; Laxalt del Genoa, Santon dell’Inter e Consigli del Sassuolo.