Calciomercato Bologna, Dzemaili può tornare. Il Cagliari si inserisce per Castan

Calciomercato
Blerim Dzemaili, ex centrocampista del Bologna (getty)
06_dzemaili_lapresse

I rossoblu sono pronti a riabbracciare Dzemaili, partito a maggio per Montreal: Taider potrebbe andare in Canada. Hellas Verona: presi Petkovic e Matos. Il Cagliari prova il sorpasso al Genoa per Castan della Roma: giallorossi impegnati anche nella trattativa con il Benfica per la cessione di Peres. Il Boca insegue Gomez: accordo lontano col Milan

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE

https://sport.sky.it/calciomercato/2018/01/05/calciomercato-trattative-news-live.html

Pochi giorni sono trascorsi dal via della nuova sessione invernale di calciomercato e le squadre di Serie A già pronte a completare le prime operazioni. Tra le società più attive c’è sicuramente il Bologna, autore di un ottimo girone di andata. La società a caccia di rinforzi per completare la rosa a disposizione di Roberto Donadoni: nelle ultime ore si fa avanti l’ipotesi del ritorno di Blerim Dzemaili, partito nello scorso maggio per sposare il progetto del Montreal Impact del presidente Saputo. Lo svizzero, dopo aver guadagnato i Mondiali con la sua nazionale, potrebbe ricominciare nuovamente dalla Serie A: nella stessa operazione, qualora vada in porto, Saphir Taider potrebbe fare il percorso inverso. Rossoblu sulle tracce anche di Kasami, ex Palermo oggi capitano del Sion: contatti in corso. Oltre a Taider, in uscita dal Bologna c’è anche Lorenzo Crisetig: il centrocampista scuola Inter è infatti vicino al ritorno al Crotone, squadra in cui lo scorso anno ha conquistato una storica salvezza.

Cagliari su Castan. Verona, presi Petkovic e Matos

È corsa a due per aggiudicarsi Leandro Castan, difensore brasiliano della Roma. L’ex Toro, dopo un primo girone sempre in panchina con Di Francesco, è pronto a partire: oltre al Genoa, da settimane sulle sue tracce, si è aggiunto nelle ultime ore anche il Cagliari, che sta spingendo per averlo. Contatti in corso tra il club sardo e l’entourage del centrale: tentativo di sorpasso in corso sul Genoa. Scatenato anche l’Hellas Verona, che nella giornata di oggi ha concluso ben due trattative: quella per Bruno Petkovic, attaccante del Bologna, e quella per Ryder Matos, esterno dell’Udinese. Il Sassuolo punta invece Dalmonte, trattativa in corso per il giovane del Cesena: il classe 1997 ha giocato 15 partite nel girone di andata di Serie B ed è un obiettivo concreto dei neroverdi.

Milan, Boca su Gomez: parti ancora distanti

Impegnato nelle uscite dei giocatori in esubero il Milan. Uno di questi è sicuramente Gustavo Gomez, che non ha praticamente mai giocato nella prima parte di stagione. Il giocatore interessa molto al Boca Juniors, che però al momento propone un prestito con diritto di riscatto, formula che non incontra le richieste del club rossonero. Parti ancora dunque molto distanti: a queste condizioni l’accordo non dovrebbe trovarsi. Il presidente del club argentino, Angelici, attende però una risposta del Milan entro la fine di questa settimana.

Benfica-Roma: prosegue la trattativa per Bruno Peres

Chi è indaffarata negli affari in uscita è anche la Roma, che sta trattando intensamente con il Benfica per la cessione di Bruno Peres. Contatti in corso con gli intermediari della trattativa: nel weekend è previsto anche un viaggio a Lisbona degli agenti per trattare. Il Benfica al momento offre un prestito con obbligo di riscatto a 9 milioni totali più bonus, e potrebbe concedere alla Roma anche un’opzione per l’acquisto di un suo giovane talento, probabilmente Gedson Fernandes, centrocampista classe 1999. Manca, per ora, anche l’accordo tra club portoghese e l’ex esterno del Toro: proseguono i contatti.