Calciomercato Roma, trattativa in corso per Aleix Vidal del Barcellona

Calciomercato
La Roma è fortemente interessata ad Aleix Vidal (foto getty)

E' Aleix Vidal l'obiettivo della Roma per la fascia destra: trattativa con il Barcellona impostata sulla base di 10 milioni per prestito e obbligo di riscatto. Mancano alcuni dettagli per la chiusura della trattativa Dzeko-Emerson con il Chelsea, si attende l'ok definitivo dei Blues alle condizioni dettate dai giallorossi

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE DEL 23 GENNAIO

Giorni caldi, tra campo e mercato in casa Roma non c'è sosta. Domenica sera il pareggio con l'Inter, poi il recupero con la Sampdoria a tre giorni di distanza. E poi tanto mercato, soprattutto in uscita. Con l'affare Dzeko-Emerson Palmieri con il Chelsea sempre più vicino alla chiusura. Ma la Roma si muove anche in entrata, alla ricerca di un terzino destro. L'obiettivo è Aleix Vidal, esterno di proprietà del Barcellona. Trattativa in corso tra la società giallorossa ed il club blaugrana, sulla base di 10 milioni di euro tra prestito ed obbligo di riscatto. Monchi vorrebbe riavere con sé Aleix Vidal, che ha già avuto ai tempi del Siviglia. Un vero e proprio jolly per Eusebio Di Francesco, soluzione alternativa importante per la seconda parte della stagione. Karsdorp è fermo da inizio stagione per problemi fisici, Bruno Peres sta trovando poco spazio e Florenzi potrebbe essere impiegato anche in una posizione più avanzata. Aleix Vidal potrebbe essere l'uomo giusto per la Roma, obiettivo dell'ultima settimana di mercato.

Dzeko-Emerson al Chelsea, mancano alcuni dettagli

Sul fronte uscite, invece, si attende la chiusura della trattativa con il Chelsea per Edin Dzeko ed Emerson Palmieri. La Roma ha dettato le condizioni: 50 milioni più 10 milioni per entrambi i calciatori. Ora si attende l'ok dei Blues, che devono accettare la richiesta dei giallorossi. Mancano quindi ancora alcuni dettagli per la chiusura dell'operazione, le prossime ore potrebbero essere decisive in tal senso. Da capire anche se, alla fine, Batshuayi rientrerà nella trattativa o se la società giallorossa cercherà un'altra punta: in questo caso sarebbe Sturridge l'alternativa. Si continua a lavorare sull'asse Roma-Londra, il Chelsea attende Dzeko ed Emerson Palmieri.