Calciomercato Inter, accordo col West Ham per il prestito di Joao Mario

Calciomercato

I nerazzurri, dopo tante difficoltà, hanno trovato l'accordo col club londinese per la cessione a titolo temporaneo del centrocampista portoghese. La formula è di prestito oneroso con diritto di riscatto a cifra da concordare

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Mercato attivo in entrata, con gli arrivi di Lisandro Lopez e Rafinha per rinforzare difesa e centrocampo, ma anche in uscita. L’Inter, infatti, ha raggiunto l’accordo col West Ham per la cessione in prestito di Joao Mario. La trattativa, che è durata diversi giorni, ha visto diverse fasi alterne, e in più riprese sembrava non doversi concludere. Oggi invece è stata raggiunta l’intesa totale: il portoghese si trasferirà fino al termine della stagione a Londra, con un prestito oneroso di oltre un milione di euro, con un’opzione di riscatto a favore degli Hammers che non è stata ancora precisata e che le parti concorderanno più avanti. Alla fine, l’Inter ha deciso di accettare le condizioni dei londinesi anche per permettere al giocatore di rivalorizzarsi lontano da Milano, dove gli spazi si erano ridotti, specialmente dopo l’arrivo di Rafinha. In un reparto che già conta la presenza di Gagliardini, Vecino, Borja Valero e Brozovic, oltre al brasiliano appena arrivato.

Un’opportunità di rilancio

Al West Ham, Joao Mario può trovare la continuità che gli occorre per ritornare ai livelli degli scorsi Europei, vinti proprio dalla sua nazionale. Nell’Inter di Luciano Spalletti, il portoghese è stato spesso utilizzato a partita in corso, come arma per dare più qualità nella manovra offensiva. Infatti, il giocatore ha collezionato 15 presenze in stagione, ma soltanto in 6 occasioni è stato schierato titolare.