Younes al Napoli a giugno, trattativa per Klaassen: le ultimissime sul calciomercato

Calciomercato
younes

In attesa di impegnare tutte le energie su Politano, al Napoli viene meno una (quasi) certezza: salta la trattativa per l'esterno offensivo tedesco dell'Ajax. Non è stata trovata un'intesa sulle modalità di pagamento

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE
CALCIOMERCATO NAPOLI, IL PUNTO SULLE TRATTATIVE
NAPOLI, ALTRA OFFERTA PER POLITANO: ECCO COSA MANCA

Promessi sposi, sì. Ma per l'appunto... promessi. Quando sembrava tutto fatto per il passaggio anticipato di Younes al Napoli (col quale il tedesco ha già un accordo a partire da giugno) ecco che Sarri, Giuntoli e sopratutto i tifosi azzurri dovranno aspettare almeno altri 4 mesi per abbracciare il talentuoso esterno scuola Ajax. Dopo aver per l'appunto trovato un'intesa col giocatore per giugno (Younes va in scadenza al termine della stagione), la società di De Laurentiis si era mossa per anticiparne l'arrivo, offrendo 5 milioni (accettati) all'Ajax e facendo sostenere al giocatore le visite mediche a Villa Stuart lo scorso 26 gennaio, ma ha dovuto incassare oggi la notizia che il matrimonio si farà, ma per l'appunto in estate. Il motivo, inizialmente poco chiaro, è stato presto specificato dall'agente del tedesco, che ha spiegato come il suo assistito preferisca rimanere ancora qualche mese in Olanda per risolvere alcuni problemi personali: "Dopo le voci infondate circolate a Napoli in queste ore, ci tengo a precisare che il giocatore è andato a Roma per svolgere le visite mediche e per firmare il contratto per giugno, perché quella era l’intesa iniziale da portare a termine e perché il contratto di 5 anni andava firmato ovviamente dopo aver fatto le visite mediche. Il giorno dopo a Napoli ha fatto ulteriori esami del sangue ed è andato a vedere la partita al San Paolo in attesa che Ajax e Napoli trovassero un accordo per poter anticipare il trasferimento. Nel frattempo però il ragazzo ha avuto dei problemi familiari che lo hanno portato a chiedere alle due società di non andare subito e di posticipare il trasferimento per giugno. Quindi ci tengo a precisare che a condizionare la partenza immediata di Younes sono stati dei motivi familiari. Nelle ultime ore era irraggiungibile perché era semplicemente in aereo”

Si riapre la trattativa per Davy Klaassen

Dopo un lungo tira e molla nel pomeriggio per i diritti di immagine, pare si stia avvicinando al Napoli il centrocampista dell’Everton Davy Klaassen. Il giocatore, 24enne, ha giocato pochissimo fino a ora in questo inizio di stagione: 13 presenze complessive in tutte le competizioni. L’operazione si potrebbe chiudere in prestito con diritto di riscatto. I contatti tra le parti continuano.

Non solo Klaasen: trattativa last minute per Oyarzabal

Il Napoli vuole comunque regalare a Maurizio Sarri un esterno per questo finale incandescente di stagione. Una nuova pista porta a Mikel Oyarzabal della Real Sociedad: clausola rescissoria a 40 milioni di euro e obiettivo per la prossima estate del Real Madrid. Ultime ore fondamentali per il Napoli per capire i margini di una trattativa che sembra difficile anche se è già iniziata, ma gli azzurri ci provano.