Calciomercato Milan, iniziati i contatti con Strinic: sarà il primo rinforzo per la prossima stagione

Calciomercato

Il terzino croato della Sampdoria sarà il primo rinforzo dei rossoneri in vista della prossima stagione. Partita la contrattazione con il giocatore e avvisato il club blucerchiato, resta da trovare l’accordo ma non dovrebbero esserci problemi

UDINESE-MILAN 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Sessione invernale di calciomercato conclusa soltanto da pochi giorni, ma per il Milan è già tempo di pensare ai rinforzi per il futuro. Mirino ben puntato ed obiettivo individuato, la società rossonera ha iniziato da pochissimo una contrattazione con Ivan Strinic. Idee chiare per il Milan, che punta sul terzino croato della Sampdoria – club con il quale è in scadenza nel giugno del 2018 – per dare maggiore consistenza al reparto arretrato. Avvisata per correttezza la società blucerchiata, adesso rimane da trovare l’accordo economico con il giocatore, ma non dovrebbero esserci grossi problemi. Il Milan pensa già al futuro, iniziati i contatti con Strinic: sarà lui virtualmente il primo acquisto della prossima stagione.

La carriera

Dopo Napoli e Sampdoria, dunque, Ivan Strinic si prepara a vestire la terza maglia italiana nella sua carriera. Partito dal settore giovanile del Hajduk Spalato, prima di tornare nel club che lo ha cresciuto il terzino ha fatto un’esperienza in Francia, nella seconda squadra del Le Mans, e nel suo Paese, in seconda divisione con lo Hrvatski Dragovoljac. Nel gennaio 2011 il passaggio al Dnipro, club con il quale il croato riesce ad imporsi anche a livello europeo, e quattro anni più tardi la grande occasione, la chiamata del Napoli. Con gli azzurri Strinic però colleziona soltanto 39 presenze in due stagioni e mezzo, prima di trasferirsi a titolo definitivo alla Sampdoria proprio nell’ultimo giorno della scorsa sessione estiva di calciomercato. In questa stagione 9 le presenze in blucerchiato, complice anche un infortunio che lo ha costretto lontano dai campi per diverse settimane. Adesso per il nazionale croato la chiamata del Milan: contatti avviati e operazione in chiusura, Ivan Strinic sarà il prossimo rinforzo dei rossoneri.