Lazio, prima offerta del West Ham per Felipe Anderson: 20 milioni più bonus

Calciomercato

Dopo l’incontro in cui le parti sono state d’accordo nel separarsi, il West Ham ha avanzato la prima offerta ufficiale per il brasiliano: 20 milioni più bonus. La Lazio ne chiede il doppio per lasciarlo partire: la trattativa è appena iniziata

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MILINKOVIC-SAVIC: "FUTURO? DOPO I MONDIALI"

L’interesse vociferato nelle scorse ore è diventata una prima offerta ufficiale. Il West Ham fa sul serio per Felipe Anderson e ha avanzato una proposta iniziale alla Lazio da 20 milioni di euro più bonus. La società biancoceleste tuttavia aveva fissato il prezzo del brasiliano a 40 milioni, mentre i londinesi non vorrebbero spingersi oltre i 30. Ovviamente la trattativa è nelle sue fasi iniziali e la volontà del giocatore di separarsi dalla Lazio e tentare l’avventura in Premier League potrebbe condizionare il prezzo della cessione. Negli scorsi giorni, infatti, dall’incontro tra dirigenza ed entourage dell’attaccante era emersa la disponibilità comune di procedere al trasferimento e non quella di studiare un accordo per un possibile rinnovo di contratto. Il futuro di Felipe Anderson è dunque lontano da Roma, ma allo stesso tempo c’è ancora distanza tra Lazio e West Ham, in un dialogo tra le parti che è ancora in stato embrionale.

La stagione di Felipe Anderson

Utilizzato a fasi alterne da Inzaghi, complice anche l’esplosione di Luis Alberto, Felipe Anderson ha totalizzato 32 presenze e otto reti nell’ultima stagione in biancoceleste. Il giocatore si è rivelato un’arma importante specialmente nelle coppe e nel finale di stagione, dove la contemporanea assenza del fantasista spagnolo e di Ciro Immobile ne hanno aumentato le responsabilità all’interno della squadra e non ha deluso. Tuttavia, la mancata qualificazione in Champions League ha influito ulteriormente sulla volontà di cambiare squadra, dopo i trascorsi un po’ turbolenti – e poi risolti – con società e allenatore.