Calciomercato Napoli, Simone Verdi è un giocatore di Ancelotti

Calciomercato

Visite mediche concluse, si attende solo la firma per il nuovo acquisto del Napoli. È il primo giorno della sua esperienza azzurra: operazione 25 milioni di euro per il club di Aurelio De Laurentiis, Simone Verdi primo rinforzo per Carlo Ancelotti

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

E' arrivato il grande giorno di Simone Verdi. Dopo un lungo corteggiamento, il Napoli ha acquistato il fantasista classe 1992 del Bologna. Con sei mesi di ritardo rispetto al mercato di gennaio, quando l'operazione sembrava ormai conclusa: c'era l'accordo tra club, poi Simone Verdi decise di completare il suo percorso in rossoblu prima del grande salto. E il destino gli ha concesso un'altra grande opportunità, nonostante l'addio di Maurizio Sarri che ha sempre riconosciuto grande stima in questo calciatore. Ora Verdi arriva a Napoli con Carlo Ancelotti, pronto a giocarsi le sue chance nella squadra azzurra. Per il club di Aurelio De Laurentiis investimento da 25 milioni di euro, per aggiungere alla rosa un altro giocatore di talento. Simone Verdi ha concluso senza problemi le visite mediche a Villa Stuart, e poi ha firmato il contratto negli studi di De Laurentiis: la sua avventura al Napoli può avere ufficialmente inizio.

Verdi nel nuovo Napoli

Con l'avvento di Ancelotti sulla panchina del Napoli, cambierà necessariamente l'interpretazione tattica. In questo senso, Verdi è il giocatore perfetto, perché in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi che gli possono essere richiesti. Se la decisione dell'allenatore fosse quella di proseguire col 4-3-3, Verdi potrebbe essere uno dei due esterni, sfruttando anche l'incredibile facilità di calcio con entrambi i piedi. Oppure, meglio ancora, potrebbe giocare alle spalle di un'unica punta, che sia all'interno di un 4-3-2-1 o di un 4-2-3-1. Un'arma, dunque, da poter usare per qualsiasi occorrenza.