Calciomercato Sampdoria, è ufficiale: preso Omar Colley dal Genk

Calciomercato
Omar Colley

Il difensore gambiano classe 1992 arriva dal Genk a titolo definitivo e rinforzerà il pacchetto difensivo a disposizione di Giampaolo. Vestirà la maglia numero 15

SAMP, SABATINI NUOVO RESPONSABILE DELL'AREA TECNICA

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Alla fine, ecco la firma: Omar Colley è un nuovo giocatore della Sampdoria. Dopo un corteggiamento durato quasi un anno - i primi sondaggi già ci furono nel giugno del 2017 - il centrale gambiano è ufficialmente blucerchiato e vestirà la maglia numero 15. Arriva dal Genk a titolo definitivo e andrà a rinforzare il pacchetto difensivo a disposizione di Marco Giampaolo. L’ufficialità resa nota attraverso un comunicato sul sito ufficiale della società: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria - si legge - comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dal K.R.C. Genk i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Omar Colley, nato a Banjul il 24 ottobre 1992".

Chi è Colley?

Capitano della nazionale del Gambia, il difensore classe 1992 si è fatto notare nel campionato belga, in cui ha giocato le ultime due stagioni da titolare. Quasi 100 le presenze nel Genk (la stessa squadra in cui è cresciuto Koulibaly del Napoli), dove Colley è riuscito a mettersi in mostra e attirare le attenzioni della Sampdoria. Stazza fisica imponente - è alto 192 cm - ha già fatto diverse esperienze in giro per l’Europa, in Slovenia, in Svezia e appunto in Belgio. Un gol segnato anche in Europa League, quando, nell’edizione 2016-2017, ha trascinato il suo Genk fino ai quarti di finale.