Calciomercato Roma, in arrivo Bianda dal Lens: trattativa ai dettagli

Calciomercato

Il club giallorosso ha praticamente definito l’acquisto di William Bianda dal Lens, il difensore classe 2000 firmerà un contratto di cinque anni e costerà quattro milioni di euro

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Il mercato della Roma non si ferma, sono giorni intensi per il direttore sportivo Monchi, impegnato non solo nelle trattative Nainggolan e Pastore. Il dirigente giallorosso, infatti, ha praticamente definito l'acquisto di William Bianda, difensore classe 2000 di proprietà del Lens. Operazione da quattro milioni di euro, con il giocatore che firmerà un contratto di cinque anni in scadenza dunque nel 2023. Una volta sistemati gli ultimi dettagli della trattativa, il giocatore arriverà a Roma per le visite mediche e l’ufficialità. Colpo in prospettiva dunque per Monchi, che si assicura un calciatore già nel giro della Nazionale francese, con cui ha compiuto tutta la trafila nelle selezioni giovanili. All’età di diciotto anni, Bianda ha collezionato infatti già sette presenze con la maglia dell’Under 18, un biglietto da visita niente male che conferma le qualità del giocatore.

Sadiq vicino ai Rangers

Per un difensore che arriva, un attaccante pronto a partire. Umar Sadiq infatti è pronto a lasciare nuovamente la Roma con destinazione Scozia. Dopo aver trascorso gli ultimi sei mesi in Olanda con la maglia del NAC Breda, il nigeriano classe 1997 è pronto ad accettare l’offerta dei Rangers Glasgow, formazione allenata da Steven Gerrard. Trattativa ormai ai dettagli, il futuro di Sadiq sarà con molta probabilità in Scozia.

Ufficiale Kluivert

Justin Kluivert intanto è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. In una nota pubblicata sul suo sito, il club ha fatto chiarezza sulle cifre dell’affare che ha portato il classe 1999 nella Capitale dall’Ajax: "L’AS Roma - si legge - rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore olandese dall’AFC Ajax, a fronte di un corrispettivo fisso di 17,25 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, la Roma riconoscerà all’Ajax un importo pari al 10% del valore eccedente i 25 milioni di euro del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni di euro. Con Kluivert è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023".